1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizione di guida

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Shumi2000, 13 Gennaio 2019.

  1. Shumi2000

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Buonasera a tutti sono nuovo nel forum sono un amatore dei rally vado spesso a girare in pista con la mia auto ho un problema non riesco a trovare la giusta posizione di guida volevo sapere come fare a trovare la giusta posizione è cosa regolare
    Grazie
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Il "sedile" è la prima cosa da fare appena ci si siede in macchina...la cosa iniziale è sistemare lo schienale in modo da avere braccia raccolte ed inclinate a 90°,gambe sufficientemente distese per avere la migliore manovrabilità dei piedi sui pedali...una posizione di guida ottimale consente una migliore reattività per un migliore controllo del mezzo,impugnare il volante con mani in posizione....i puristi dicono 9.15,però io trovo la 10.10 migliore anche perchè diversi volanti non permettono la posizione canonica delle "nove e un quarto"....è altresì importantissimo avere una visuale migliore possibile per tenere sotto controllo ogni situazione e gestire al meglio l'auto,poi comunque km dopo km si fanno le modifiche per trovare la posizione chi più ci si adatta....e poi viene il resto...
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Un consiglio anche per la guida "normale" , la distanza ,quella giusta, è mettere i polsi sul volante e calcolare quella distanza con le spalle appoggiate al sedile?
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Certo che le spalle devono essere appoggiate al sedile
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si ma per una guida migliore la distanza giusta è quella con i polsi sul volante e braccia distese o ci devono arrivare le mani?
     
  6. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Braccia piegate a 90*...
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Con le braccia (ma pure le gambe) troppo distese, allunghi i tempi di reazione e hai anche meno forza da poter agire sul volante. C'è gente che guida lontano, io non so davvero come possa fare...anche questione di abitudine.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina