1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentato il Rally Event 2012

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 21 Ottobre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    E’ stato presentato alla stampa ed alle autorità il Rally Event 2012, la gara conclusiva della stagione automobilistica siciliana che si disputerà sulla costiera Jonica il 22 e 23 dicembre. Alla presenza dell’On. Carmelo Briguglio sono stati svelati quindi il percorso e le caratteristiche della manifestazione organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dalla New Turbomark , che si disputerà su un tracciato di 254 chilometri comprendente le 10 Prove Speciali in programma. La partenza è ovviamente fissata a Taormina, in piazza della Funivia, dalla quale la prima vettura scatterà alle ore 18 di sabato 22 dicembre, mentre l’arrivo è fissato per le ore 15.04 di domenica 23 dicembre sul Lungomare di Santa Teresa di Riva. Le prove saranno cinque, da ripetersi due volte ciascuna: la “Ciao Strak” di 3,20 km, intitolata all’indimenticato pilota messinese, e la “Scifì-Limina”, la più lunga del rally con i suoi 8,20 km, e che costituiranno la prima frazione di gara che si concluderà alle 23,01 in Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva. L’indomani mattina sarà la volta delle: “Alì” di 6 km, “Misserio” di 5,80 km ed infine della “Casalvecchio” di 6,89 km, per un totale di 60,18 km di settori cronometrati. Quattro i Riordinamenti ed altrettanti i Parchi Assistenza, tutti ospitati in piazza Mercato a Santa Teresa di Riva. Le verifiche pre-gara si svolgeranno sabato mattina presso il Main Palace Hotel di Roccalumera, che ospiterà anche la Direzione Gara e l’Ufficio Stampa. Le iscrizioni al Rally Event 2012 si apriranno il 21 novembre e si chiuderanno il 17 dicembre. I vincitori delle classi che avranno almeno tre partenti saranno premiati con dei buoni acquisto della Beta Utensili di pari importo della tassa d’iscrizione.
    Il RALLY EVENT 2012, che godrà anche della collaborazione tecnica della Scuderia Big Racing di Lecco e del patrocinio dei Comuni interessati dalla manifestazione, Taormina, Santa Teresa di Riva, Savoca, Alì Superiore, Limina e Forza d’Agrò , è stato individuato tra le manifestazioni a forte richiamo turistico-sportivo con l’intento di destagionalizzare i flussi turistici in un territorio in cui le presenze sono fortemente concentrate nella stagione estiva, mentre sono quasi del tutto assenti nei restanti mesi dell'anno.
    Iil Rally Event 2012 trova le radici nell’idea del 1991 dell’allora presidente della Turbomark Team, Salvuccio Zagami, che per la prima edizione portò al via di Taormina ben 111 equipaggi provenienti da tutta Europa, per poi proseguire con la seconda edizione con 163 partenti, un vero e proprio record di iscritti. Oggi a riproporla sono i fratelli Claudio e Giuseppe Zagami, che da pochi anni hanno riproposto la New Turbomark che sta raccogliendo successi nei rally italiani con piloti di grande valore.
     

Condividi questa Pagina