1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima stagionale in terra friulana per la Casarano Rally Team

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 4 Marzo 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [​IMG]

    Si rimette in marcia la squadra corse della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team. Dopo aver ultimato l’intenso lavoro di preparazione e pianificazione culminato con l’organizzazione del Test delle Vendrisine, la compagine salentina è già ai blocchi di partenza della nuova stagione agonistica. Tappa inaugurale del suo diciannovesimo anno di attività il 1°Rally Ronde Alto Friuli Luca Birarda, gara in programma tra sabato e domenica prossima in provincia di Udine.

    Per la formazione che fa capo a Pierpaolo Carra quello alle pendici delle Prealpi Giulie sarà un impegno ad un'unica punta con lo schieramento di una Fiat 600 Sporting Kit iscritta in classe A0 ed affidata alle mani di Michele Birarda che avrà come sempre al suo fianco nel ruolo di seconda guida suo fratello Denis. Per loro una competizione particolarmente sentita: primo perché correranno sulle strade di casa, secondo e cosa più importante perché la denominazione completa della gara riporta alla mente le doti sportive ed umane di Luca Birarda, lo sfortunato fratello del duo portacolori della scuderia Casarano Rally Team scomparso prematuramente nel 2005 e ricordato con l’annuale cena di beneficenza 15 giorni fa a Caporiacco (Ud).

    Per Michele e Denis Birarda l’obiettivo sarà quello di portare a termine la gara puntando ad un risultato importante che gli garantirebbe una solida base di partenza nell’ Alpe Adria Rally Cup 2010, serie articolata su cinque gare distribuite tra il Friuli Venezia Giulia, l’Austria e la Slovenia e per la quale la Ronde Alto Friuli ha validità insieme al Campionato Triveneto, Campionato Friuli Venezia Giulia, Challenge Internazionale Rally Polizie e Trofeo AF Rally.

    Chiamato a destreggiarsi in una gara caratterizzata da un percorso tra gli abitati di Stella, Flaipano e Borgo Frattin, che alterna tratti misto-veloci a salite e discese con curve a chiudere e tornanti, l’equipaggio portabandiera del team casaranese, che scenderà dalla pedana di partenza di Piazza Garibaldi a Gemona con il numero di gara 48 non avrà avversari in classe A0 e tenterà per questo di dire la sua combattendo con piloti alla guida di vetture più performanti.



    La Gara: 1°Rally Ronde Alto Friuli Luca Birarda, Coppa Città di Gemona; Gemona del Friuli (Udine) 6-7 marzo 2010.
    Sabato 6: Ore 09.30/14.00 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o Concessionaria Ford Michelutti via Taboga 198, Gemona del Friuli (Ud); Ore 11.30/15.00 Parco Partenza, Piazza Antonio Comelli, (Stazione FS) Gemona (Ud).

    Domenica 7: Ore 8.01 Partenza da Piazza Garibaldi; da percorrere 225,29 km di cui 41 per le 4 p.s. in programma (una, “Stella” di 10,25 km da ripetere 4 volte). Previsti 20 controlli orari, un controllo a timbro, 4 parchi assistenza allocati ad Osoppo (Ud) e 3 riordini, ubicati il primo a Tricesimo (Ud), gli altri due a Gemona (Ud) . Arrivo finale ore 17.30 in Piazza Garibaldi a Gemona del Friuli (Ud), Premiazione a partire dalle ore 20.00 c/o il centro commerciale ‘Le Manifatture’, in via Luigi Burgi sempre a Gemona del Friuli (Ud).
     

Condividi questa Pagina