1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proton Satria Neo S2000

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da rally, 4 Febbraio 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Che ne pensate di questa vettura?

    molto bello il video girato a Top Gear che vede sfidarsi due Proton Satria Neo S2000 della MEM su un percorso usato precedentemente nei rally Inglesi

    [video=youtube;NZ8iYt3Zl_w]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NZ8iYt3Zl_w[/video]

    [video=youtube;QHSKUzyyC2s]http://www.youtube.com/watch?v=QHSKUzyyC2s[/video]

    Satria_Neo_S2000_1.jpg Satria_Neo_S2000_12.jpg Satria_Neo_S2000_10.jpg Satria_Neo_S2000_9.jpg Satria_Neo_S2000_8.jpg Satria_Neo_S2000_7.jpg Satria_Neo_S2000_3.jpg protonsatria1dg9.jpg protonsatriaze6.jpg Satria_Neo_S2000_13.jpg
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Macchina tecnicamente non brutta (anche se effettivamente non è bella a vedersi) ma troppo lenta (hanno ingaggiato più piloti loro che tutte le altre scuderie del mondo)!!

    Speriamo che Basso faccia bene...hanno già fallito molti big con la Proton (Atkinson, Panizzi e A. Mcrae)
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    proton contro un elicottero 0_o

    [video=facebook;1984910753201]http://www.facebook.com/video/video.php?v=1984910753201[/video]
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La Proton ha fatto il suo debutto anche nel British Touring Car qualche settimana fa
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    La discussione risale a diversi mesi fa,ma rispetto all'anno scorso non è cambiato niente,se non sono perfino peggiorati.Mi spiace,ma il loro progetto è fallito,hanno due piloti assolutamente di altissimo livello,che neanche la Peugeot(con tutto il rispetto per Wilks,Neuville e Bouffier,che sono comunque promesse dell'automobilismo) ha.Andersson corre occasionalmente nel WRC con risultati di alto livello,Basso ha vinto il campionato IRC,ma soprattutto ha un'esperienza non indifferente.La Proton non merita neanche questi piloti.
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma, non lo so. Se Basso e Andersson hanno accettato di correre per la Proton vuol dire che in fondo ci credono/credevano anche loro e leggendo gli ultimi commenti di Basso sembra che il loro obiettivo sia lavorare sull'affidabilità. Certo non hanno i livelli di know-how di Prodrive anche se hanno dalla loro parte ottimi piloti
     
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Scusate, ma di che casa fa parte?? non l'ho mai sentita nominare...
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    @rally
    Secondo me,anche se ovviamente potrei sbagliarmi,visto che solo loro lo sanno,ma la mia sensazione è un'altra.Basso e Andersson vivono due situazioni diverse,ma in un certo senso analoghe:
    Basso e Andersson hanno entrambi problemi di budget,non dimentichiamo che il primo era un pilota Abarth che ha partecipato all'IRC e al CIR con una vettura ufficiale.Senza l'appoggio di Abarth,ha incominciato l'IRC con una vettura privata gestita da Friulmotor,per il primo rally.La Proton ha iniziato al Montecarlo con Atkinson e Alister McRae che dopo essersi ritirati,non hanno più riscosso l'interesse del team malese.Basso,che non poteva continuare con un budget limitato,secondo me ha preferito ripiegare su un team ufficiale,non trovando altri posti.
    Discorso simile per Andersson:Intanto non dimentichiamo che la sua iscrizione al Rally Italia Sardegna è stata pagata tramite donazioni dei tifosi e questo già dice molto sulle sue possibilità economica.Nell'IRC poi stesso discorso,ha ripiegato sulla Proton in mancanza di un sedile.Dispiace dirlo ma è così,spesso va avanti chi ha budget e non talento,i vari Loeb,Hirvonen ecc... sono andati avanti nella carriera anche perchè erano di un altro tempo e si sono guadagnati gli sponsor solo grazie alle loro capacità.Ma oggi sappiamo benissimo che non funziona così.Questa è la mia sensazione,poi ovviamente la Proton ha bisogno di due esperti per sviluppare la vettura,che comunque sembra avere carenze di base.
    @Klaudia96
    La Proton è una casa automobilistica malese,nata nel 1983,quindi relativamente giovane.Non è da sottovalutare in un certo senso,le sue ricchezze partono dalle azioni:
    Possiede la maggioranza delle azioni della MV Agusta e della Lotus,infine non dimentichiamo che sviluppa una scuderia in F1,sotto il nome di Team Lotus.
    Insomma le ricchezze non mancano,ma a me sembra un pò lo specchio delle nazioni asiatiche emergenti come la Cina:
    Sono cresciute notevolmente,hanno raggiunto tutto il mondo in termini di esportazione,ma rispetto alle case automobilistiche occidentali,manca ancora l'approccio giusto,la professionalità ed esperienza.
     
  9. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ok grazie... non l'aveva mai sentita nominare....esteticamente, non mi piace poi così tanto...
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    tornando al discorso Proton

    Alister McRae e Chris Atkinson sono nelle prime due posizioni del campionato Asiatico, non so che livello di piloti ci siano in quel campionato ma vale la menzione in questo thread :)
     
  11. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Sicuramente sono in gamba...
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Oltre a piloti credo che si debba capire anche che percorsi ci sono e che lunghezza hanno , perche' se sono nelle prime posizioni vuol dire che la vettura al traguardo c'e' arrivata tante volte cosa che non succede nell'IRC, dunque come mai nel campionato Asiatico e' affidabile e nell'Irc no?Forse perche' si spinge di piu' e le prove sono piu' lunghe ?A questo punto la macchina si puo' considerare affidabile e potente ma per "poco tempo", alla lunga diciamo che si perde un po', vedremo se con il tempo la Proton riuscira' a risolvere questo problema perche ' e' una bella e potente macchina
     
  13. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    In effetti pensandoci bene è così... bisogna vedere che percorsi ci sono.
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vedremo cosa fara' McRae al rally di Scozia cosi' ci toglieremo qualche dubbio
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Direi che e' un buon risultato , due Proton nelle prime due posizioni di un campionato anche se di livello un po' inferiore agli altri, spero che per l'anno prossimo lavorino un po' di piu' per rendere la macchina piu' efficente e competitiva (perche' e' una bella macchina)per affrontare un IRC dove la rivalita' e' superiore, sperando che facciamo meglio di quest'anno.A proposito si sa quale piloti riconfermera' la Proton o e' ancora presto per decidere?
     
    #16 A T RACING TEAM, 9 Novembre 2011
    Ultima modifica: 9 Novembre 2011
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Proton Satria R3?

    314460_10150387775763546_99550528545_8318405_1099866328_n.jpg
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sono curiosissimo , non vedo l'ora di vederla , si sa quando fara' la sua prima uscita magari nell'IRC ?
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    questo non lo so, la livrea comunque è molto bella, meglio del giallo canarino cui siamo abituati :)
     

Condividi questa Pagina