1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quando sono i francesi a indignarsi per l'addio dell'Abarth...

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Luca Rally90, 29 Gennaio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    "Sorprendente è stata la scelta strategica dell'Abarth, che continua a identificarsi nello slogan "In corsa, abbiamo la fiducia (letteraio: In racing we trust)" ha preferito abbandonare il leggendario Rally di Monte Carlo per un singolare evento che si tiene a Sestriere (Abarth Ice Rally)!

    La casa dello Scorpione non ha perso tempo per riempire il web e Facebook di varie pagine Abarth per mostrare la pianificazione del programma del marchio sportivo.

    Abarth non ha infatti la presentato vetture ufficiali al Rally di Monte Carlo (19/22 gennaio) ... preferendo un evento autonomo a Sestriere..

    Come è possibile abbandonare un rally leggendario come il Montecarlo? Come è possibile lasciare che piloti come Basso e Rossetti rimangano senza contratto? Che tristezza, nessuna nota ufficiale della Squadra Abarth Rally che parli di programmi futuri nelle competizioni.

    Dobbiamo ricordare ai leader che il marchio Abarth ha costruito con i suoi risultati nei rally!

    Io mi aggiungere alla lista delle persone scontente, nonostante rivorrei Abarth nel WRC ...!"


    Questa considerazione è stata presa dal sito Unicastrada.com, e nonostante il nome italiano è un sito francese. Io non ho cambiato una virgola, perchè sono d'accordo al 1000% con l'autore (Laurent Benetton) che ha titolato questo articolo "Abarth preferè parader que faire de la competition?", ovvero "Abarth preferisce fare parate (giocare) piuttosto che fare le competizioni?). La Casa italiana, che ha ufficialmente perso i piloti (e fatto perdere la pazienza ai tifosi) si ritrova a dover partire da zero quando deciderà di tornare. La cosa triste è che continuano a pubblicizzare la 500 per i privati, ma i privati sanno benissimo che la Casa torinese è inaffidabile. Mi dissocio da una sola cosa che dice il bravo Benetton: io a differenza degli altri mi auguro che Abarth non entri nel Wrc, perchè non vorrei vedere ulteriori figuracce (e qui mi fermo :sick:)...

    Concludo rimarcando con l'ulteriore presa per il cul...sedere :speechless: del Signor Marchionne, che ha dichiarato alla presentazione della Ferrari che "potrebbe essere che l'Alfa torni alle corse (presumo Campionati pistaioli)"...non diciamole certe cose, non è giusto illudere i tifosi se l'unico obiettivo dei manager è di andare in altri mercati...
     

Condividi questa Pagina