1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto costa andare a vedere un rally del mondiale?

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Erik_nn, 23 Gennaio 2012.

  1. Erik_nn

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ciao a tutti, ho scoperto da poco il forum di questo sito, e per l'intero rally del montecarlo l'ho seguito molto per via dei vari messaggi e notizie che mi hanno tenuto sempre aggiornato sulla situazione di questa prima tappa del mondiale. Davvero un ottimo forum da quallo che ho visto fino ad ora.
    Ho deciso di iscrivermi perchè spero voi possiate chiarirmi alcune idee. Seguo i rally continuamente da due o tre anni perchè mi sono innamorato di questo sport, solo che non ho mai avuto occasione di vedere il mondiare, giusto qualche rally locale.
    Quest'anno però ho deciso che appena avrò l'opportunità devo andare a vedere il mondiale, molto provabilmente la tappa in Italia qualunque essa sia visto che ancora non si decidono...!
    La mia prima domanda quindi riguarda i prezzi, premetto che sono senza macchina, quanto mi costerebbe vedere 3 giorni di rally in Sardegna (facciamo riferimento all'anno scorso ad esempio) viaggio+pernottamento? Inoltre una volta lì si paga qualcosa per girare nel parco assistenza? Invece visto che stiamo in tema, andare a vedere il Monte-Carlo?
    L'altra domanda che volevo farvi, come è possibile spostarsi tra le varie PS? uno deve avere per forza la macchina? non c'e qualche servizio navetta o qualcosa di simile?
    Scusate se vi potranno sembrare stupide le mie domande però non sono mai stato a una prova del mondiale quindi non ho idea come funziona.
    Grazie in anticipo
    Erik
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ciao Erik , benvenuto nel nostro forum, anche se forse il rally d'Italia si svolgera' in Sicilia non saprei rispondere alla tua domanda perche' pultroppo per mancanza di tempo (causa lavoro) non sono un tipo che esce molto , infatti spero molto che il rally d'Italia si faccia in Sicilia cosi' per la prima volta nella mia vita vedro' un rally mondiale,cmq credo che ci sono altri utenti che spesso fanno queste "escursioni" e ti potranno dare risposte piu' concrete :)
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Allora in Sardegna ingressi alle assistenze e in prova SONO GRATIS!!! Permottamento non so...visto che vivo in Sardegna, ma con 75-100 euro 4 giorni in un b&B ad Olbia dormi, servizi navetta non ce ne sono, e molto difficile raggiungere alcune PS con BUS, con le auto arrivi a 100-200 metri dalla prova (poi muoversi non è un problema qui...dove si va in 4 in un'auto si va in 5...un passaggio lo trovano tutti)!!!
    X il 2012...non posso dire nulla... ma... :D
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dipende dove vai a vederlo...x me che sono del Basso Piemonte la trasferta a Montecarlo 2 giorni mi è costata sui 55 euro (benzina esclusa)...però l'autostrada in riviera è molto cara!

    In Italia come diceva Bart non dovresti spendere molto...le trasferte economicamente parlando più convenienti sono Alsazia, Montecarlo, Italia, Spagna (ma il pernottamento temo sia caro) e Germania (cara come Spagna)...
     
  5. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Se devi scendere qui (nel caso remoto :O:O fosse qui)...mandami MP...che qualche buon BeB si trova
     
  6. Erik_nn

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Oook grazie mille a tutti, siete stati molto esaustivi e avete tolto i miei dubbi. Ci sarà da aspettare fino a Marzo per sapere qualcosa di concreto sul rally d'Italia, però non fa molta differenza per me perchè credo che tutte e due le regioni hanno molto da offrire, quindi finchè l'Italia rimane nel campionato mondiale va sempre bene...! ;)
    Se qualcun'altro vuole aggiungere qualche altro dettaglio alla discussione a me fa sempre piacere..!
     
  7. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    guarda io sono partito martedi per il monte da varese in 3 da martedi a domenica dormendo sempre in albergo con cena al ristorante e pranzo al sacco abbiamo speso 600 euro da dividere in 3 piu un 150 a testa di pranzi ed extra. conta che tipo il monte fuori dalla zona di valence è bassa stagione in piu ci sono un sacco di hotel sull'autostrada e il gasolio costa 1.40 45.
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ciao ti posso dire la mia esperienza dell'anno passato alla ADAC rally
    -pass silver(tutte le prove,assistenza e power stage)70euro
    -albergo mi sembra sui 20/24 euro a notte (colazione e cena) sono stato su una settimana (arrivato lunedì notte e partito lunedì mattina)
    -parcheggio lo trovi a 10 m dalla ps costo (1 euro o gratis) solo in centro a trier ovviamente lo paghi normale...(sulla panzerplatte ci sono i bus navetta che ti portano in prova)
    -mangiare il mezzogiorno ci sono i punti per il pubblico attrezzati con panini e birre non carissimi nella norma
    -benzina e autostrada (tanti soldi e si sa per me 1000 km andare e 1000 tornare....più la vignetta austriaca....

    in totale ti vanno via sui 400 euro compreso tutto e contando che ho diviso la benzina con i miei 2 amici....
    consiglio veramente di andarlo a vedere se riesco quest'anno ci ritorno!!!
     

Condividi questa Pagina