1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quattro equipaggi della B&B Technology al Rally Due Valli

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 20 Novembre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Tutto pronto in casa B&B Technology per il Rally Due Valli, la più importante delle gare di casa. Il fascino e la tradizione dello storico rally veronese ancora una volta hanno messo in moto la macchina organizzativa della scuderia di Tiziano e Loris Bennati che schiererà al via quattro vetture pronte a dar battaglia sulle strade della Lessinia. La gara si preannuncia emozionante come non mai, a partire dall’antipasto di venerdì sera con le vetture che, dopo la passarella in Piazza Bra, affronteranno la breve speciale sulle Torricelle: un passaggio che mancava da molti anni e che si preannuncia attirerà moltissimi spettatori per la vicinanza al centro storico di Verona, con le ultime curve che offriranno la spettacolare vista dall’alto sulla città.


    La giornata di sabato sarà estremamente impegnativa per uomini e mezzi. Tre prove speciali, da ripetere due volte, saranno il piatto forte di una gara che alla fine conterà oltre 90 km di tratti cronometrati su strade in larga parte in discesa e molto tecniche. Se a questo si aggiunge l’ingrediente finale, le previsioni meteo dicono pioggia, si può immaginare come si prospetti un rally molto difficile, ma per questo ancora più entusiasmante. La prima vettura della B&B Technology a prendere sarà la Peugeot 206 RC guidata da Matteo Merzari con Tigei Rancan alle note. Merzari e Rancan mancano da parecchio tempo dalle gare, ma non hanno voluto perdere il Due Valli. L’obiettivo principale è quindi quello di arrivare al traguardo di Piazza Bra, ma se durante il cammino si presentarà l’occasione di cogliere un buon risultato non si tireranno certo indietro.


    Su una Renault Clio FA7 partiranno Massimiliano Zenari e Riccardo Mantovani, in cerca di un risultato di prestigio in una delle classi più affollate e combattute. Dalla loro parte ci sono gli ottimi piazzamenti delle passate edizioni in un’altra classe altrettanto combattuta, la N3. Proprio in N3, con la sua Renault Clio RS, gareggerà Luca Salgaro, con Robertino Sossella alle note che prende posto sul sedile normalmente occupato dal fratello di Luca, Nicola Salgaro a causa di impegni lavorativi. Anche Luca Salgaro parte con l’obiettivo di raggiungere un buon risultato di classe. Ultima equipaggio della B&B Technology al via sarà quello composto da Giancarlo Cunegatti e Matteo Carli che torneranno a gareggiare insieme dopo oltre dieci anni dalla loro secondo posto nel Trofeo Peugeot con la stessa vettura di allora.


    Cunegatti negli ultimi anni ha fatto bene anche con vetture molto più potenti e parte quindi per cercare di ottenere un buon risultato. Infine, ma non per questo meno importante, per quanto riguarda l’hospitality, la scuderia B&B Technology in collaborazione con Melegatti, allestirà presso l’area assistenza di Illasi, una vera e propria cucina mobile che preparerà piatti della tradizione veronese per piloti, sponsor e simpatizzanti.
     

Condividi questa Pagina