RaiSport 2011: come trasformare il Wrc nel Circo Togni

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 20 Gennaio 2011.

1. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Nella settimana in cui il direttore della Espn si vanta di aver acquistato i diritti del Wrc di fronte a una platea di giornalisti, in Italia il direttore di RaiSport Losa ammette di avere in serbo una grande novità per i tifosi, "siamo interessati ad una prova speciale che lo scorso anno non c'era e faremo di tutto per farlo live". La prova in questione è la Power Stage, la famosissima prova speciale finale che non modifica la classifica del rally, ma semplicemente offre una manciata di punti a chi la vince e poco più. Fino a qualche giorno fa, appena letta la notizia ero ben felice, ragionandoci su sono esterefatto!!!! Considerando che la Power Stage sarà fatta al termine del rally vero e proprio, ciò significa che RaiSport 1 proporrà questa diretta alla domenica pomeriggio (momento della settimana dove è difficile fare picchi di ascolto notevoli). Inoltre mi sono fatto un film tutto mio che è il seguente: noi non vedremo il rally, noi vedremo il circo!! Questa Power Stage è una sfida tipo la Corsa dei Campioni, con il rally non c'entra nulla!! E poi mi immagino l'inizio della telecronaca: "Buongiorno da Olbia (caso del Rally d'Italia), il rally è finito, ha vinto Loeb e adesso ci gustiamo il Power Stage per assegnare 3 (o quanti saranno) punti supplementari al vincitore..." Mi sembra una cosa davvero triste! Sarebbe come se Sky non trasmettesse più le partite di calcio, e decidessero di collegarsi con gli stadi alle 5 del pomeriggio per vedere le squadre che si affrontano ai rigori! (Sky 1, ore 17: "Buongiorno da San Siro, Milan - Inter è finita 8 - 8, non possiamo farvi vedere i gol però le 2 squadre si affronteranno ai rigori e chi segnerà più rigori porterà a casa un punto in classifica"). Credo che un calciofilo qualunque rimarrebbe senza parole, invece noi amanti del rally dobbiamo accontentarci e quasi stropicciarci gli occhi di fronte a questa diretta...

Condividi questa Pagina