1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RalliArt Div. Fuoristrada farà a meno di Alessio de Angelis nella stagione 2010

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 16 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    RALLIART DIVISIONE FUORISTRADA ITALIA FARA’ A MENO DI ALESSIO DE ANGELIS NELLA STAGIONE 2010

    Nonostante gli splendidi risultati ottenuti con il team Mitsubishi nel Campionato Italiano 2009, il giovane ferrarese ha scelto il passaggio ad un altro team.

    La comunicazione ufficiosa è arrivata lunedì scorso. A sorpresa, nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel 2009 con l’ausilio dell’assistenza e della professionalità di RalliArt Divisione Fuoristrada Italia, il giovane ferrarese Alessio De Angelis, ha scelto di affrontare la stagione 2010 con un nuovo team.

    A proposito della decisione di De Angelis, un deluso Renato Rickler, Team Manager RalliArt Off Road dichiara:

    “Mi spiace che un pilota come Alessio, nel quale abbiamo creduto ed investito molto, abbia improvvisamente calpestato i valori morali ed etici che tengono ben saldo il nostro team, unicamente, come da lui affermato, per parametri economici. Ciò che mi rammarica ancora di più, è il fatto che non più di venti giorni fa, lui stesso mi abbia personalmente dichiarato la sua volontà di essere con noi nel 2010, dato il suo “esclusivo” attaccamento alla nostra struttura.

    Questa sua scelta è mio avviso immotivata, vista la differenza qualitativa che possiamo offrire.

    “La nostra forza risiede nelle professionalità e nei mezzi che abbiamo a disposizione, è vero, ma ciò che dà al nostro lavoro una qualità unica è la rete di legami veri che coltiviamo da sempre con i piloti. La nostra storia nasce da lontano e De Angelis è, ad oggi, l’unico pilota che ha abbandonato i nostri colori. Si stacca così un anello, - che mai avrei identificato in Alessio - calpestando i risultati ottenuti, le potenzialità che offriamo e, purtroppo, i valori e la condivisa passione, che da tempo rafforzano e sostengono il team RalliArt Off Road.

    Da sempre puntiamo al successo mettendo al servizio dei piloti altissimi livelli di preparazione, potenziale tecnologico ed ingegneristico, oltre ad un impareggiabile valore aggiunto, quello costruito dai rapporti umani e dallo spirito di condivisione, vitali e primari rispetto alle sole valutazioni economiche.”

    A conferma della dedizione e dei legami espressi dal Team Manager Renato Rickler, gli altri piloti di casa Mitsubishi, nonostante siano stati invogliati e stimolati ad abbandonare la squadra con una etica commerciale lontana dai paramentri di RalliArt-R Team, continueranno ad essere i portacolori per la stagione 2010.

    Oltre ai già confermati equipaggi Colmbo-Briani, Tassi-Catarsi, Garosci-Tornabell, Totani-Totani, saranno presenti anche Pierpaolo Larini, Roberto Ciampolini, Giovanni Segato, Eugenio Zeraschi e Paolo Abini.

    Larini ha ottenuto, con i colori RalliArt, ottimi risultati ed è rimasto sempre fedele, anche nei molti momenti di difficoltà economica, anche quando le logiche di mercato sembravano essere più forti di qualunque legame solidale ed umano.

    Assieme a lui, Roberto Ciampolini farà il suo rientro in grande, dopo un anno di pausa, nella squadra da cui non si è mai distaccato e con la quale ha centrato diverse vittorie assolute nel Campionato Italiano RTT.

    Al suo fianco, ci sarà probabilmente(*) Simona Mantovani, da sempre in forza nei colori di casa RalliArt-R Team, a sua volta abbandonata da Alessio De Angelis.

    Segato, Zeraschi, Abini, parteciperanno ad alcune gare, forse anche all’estero, con i piloti, compagni di squadra, IVO CONCI ed i fratelli TOTANI.

    La grinta e la voglia di vincere insieme un nuovo titolo italiano e, perché no, internazionale, garantiranno come sempre grande divertimento, in casa RalliArt Divisione Fuoristrada Italia.


    PILOTI ITALIANI SQUADRA RALLIART e RTEAM 2010
    COLOMBO-BRIANI L200 T1
    TOTANI-TOTANI PAJERO T1
    LARINI-PELLICCIOTTI PAJERO T1
    GAROSCI-TORNABELL PAJERO T2
    CIAMPOLINI-MANTOVANI (*) PAJERO T2
    TASSI-CATARSI PAJERO T2
    SEGATO-DINI PAJERO T2
    ZERASCHI-TOGNARINI PAJERO T2
    IVO CONCI PAJERO T1
    ABINI PAOLO PAJERO T2
     

Condividi questa Pagina