1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Argentina 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 18 Marzo 2016.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #1 A T RACING TEAM, 18 Marzo 2016
    Ultima modifica: 4 Aprile 2016
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Ma le Citroen saltano anche questa?

    Comunque ricordo la vittoria dello scorso anno di Meeke, ma c'è da dire che Mikkelsen, Latvala erano fuori e Ogier aveva un ritardo incredibile.
    Secondo me quest'anno ci sarà una battaglia infuocata tra il Finlandese e il Francese.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    come al solito in questa gara pochi iscritti , quest'anno sono in 36
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    considero Villagra più forte di Ligato come tra i piloti argentini, ma Ligato sarà all'altezza di far bene con una WRC?
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non me ne vogliano i puristi (probabilmente gente convinta che io combatta con tutte le mie forze contro le gare su terra), ma è da un mese buono che non vediamo un Rally del Mondiale (tutte e due con l'iniziale maiuscola) che possa essere definito tale. Quest'anno è andata male anche con la Svezia...

    Comunque ciò che intendevo è che il rally è uno specialità molto europea...se il prossimo anno facessero la prova in Canada come molti sperano potrebbe esserci si Tanner Foust e Ken Block (esempi), ma in un elenco iscritti di 25 partecipanti. Le tre gare (quest'anno 4) al di fuori dei confini europei - benché molto belle e con paesaggi di grande fascino - rappresentano annualmente il default e lo scorso interesse che hanno i piloti locali a partecipare a manifestazioni di questo genere.

    Non dico di metterlo al primo posto tra le peculiarità e le statistiche, ma sarebbe (anche) il caso in casa FIA (scusate il gioco di parole) di fare due conti sugli iscritti ad ogni gara. Ossia le gare che vantano meno iscritti sono le prime a rischiare un turn-over, non che ogni 3X2 siamo li a dire fuori Germania, fuori Sardegna, fuori Portogallo per far spazio a Polonia, Giordania (quest'ultima poi...), Canada...

    Spero che Matton - già che l'ha voluta con insistenza - porti le due DS3 WRC ufficiali almeno in Cina. Anche perché eventuali critiche al mio ragionamento (che ci stanno assolutamente) potrebbero perdere di valore nel momento in cui Volkswagen, Hyundai, Citroen & Co decideranno di dedicarsi in maniera ufficiale ad altre specialità, lasciando l'incombenza ad altri (chi?) di farsi e pagare tutte queste trasferte onerose..
     
    A mishima87 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  6. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Il tuo ragionamento non fa una piega.
    Però obbiettivamente è il bello del WRC, perchè altrimenti avremmo soltanto un ERC leggermente allargato; Che poi è solo una questione onerosa dei team, niente più.
    Avrebbe più senso, infatti come hai detto tu, fare a rotazione con i rally intercontinentali;
    Ovviamente serve del buon senso da parte della FIA: non mi possono togliere il RAC o il Sardegna per far spazio (ipoteticamente) al rally di Russia o a quello della Giordania. Ci ritroveremmo con 5 iscritti WRC, qualche Lada e un paio di Zaz.
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Un'alternanza tra Argentina e Messico (come lo fu per Australia e Nuova Zelanda) credo sia assolutamente necessaria, ragionamento lineare di Luca che condivido e soprattutto meno gare in questo WRC....onestamente toglierei anche gare europee e arriverei a 10 eventi WRC di grande qualità e fascino.
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Partita la gara argentina, bene le Hyundai dopo la ps spettacolo, delusione VW con Mikkelsen e Latvala stranamente fuori dalla top ten...da domani si fa sul serio.
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Difficile però vedere uno sviluppo (infatti il discorso di Luca mi pare squisitamente normativo, cioè come dovrebbe essere il WRC) del campionato del mondo in senso europeo.

    Si sa già che il WRC è una delle categorie mondiali meno globale e più eurocentrica. E si sa pure che organizzare una gara del mondiale in termini costi/benefici è sempre problematico, specie in Europa, come d'altronde avviene per gran parte degli eventi sportivi. Noto che anche i campionati costruiti appositamente per privati assumono questa tendenza (vedi TCR).

    Certamente anche il prodotto WRC non è più di altissimo livello e si vede, il regolamento 2017 ha ricevuto un più che buon gradimento ma questo non implica automaticamente che sia lungimirante. L'assenza di cura e raffinatezza direi che si denota eccellentemente nel WRC +, che nasce con un nobilissimo intento ma ad oggi è carente di contenuti esclusivi. Nel 2017 può anche svilupparsi un campionato più che interessante ma allestito così così e in ogni caso troppo distante dai privati (come stava accadendo altrove). Format un po' da ripensare, anche perché non è di lima che va cambiato il mondiale rally, specie se ad alternarsi sono dei lunghi domini ininterrotti di case ufficiali (a quel punto la Power Stage diventa ridondante, finora potenzialmente decisiva solo nel 2011, perlopiù data della sua introduzione).
     
  10. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Intanto a fine prima tappa abbiamo 3 piloti in 10 secondi, non male. Mi chiedo se ci fosse stato Meeke...sarebbe stata una battaglia ancora più divertente.

    Sono curioso di vedere come va oggi, ci sta che Ogier possa essere più svantaggiato di ieri dalla posizione di partenza.

    Comunque un grandissimo Paddon, va avanti a passi da formica ma va sempre avanti, quasi neanche ti accorgi dei suoi progressi, giusto un anno fa stava facendo uno stupido errore qui in Argentina ed era in posizioni arretrate. Oggi è a 10 secondi dal primo posto occupato da uno con più di 10 anni di esperienza e in un'auto sicuramente più performante.
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  11. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Sono d'accordo con quello che avete detto, io aggiungo che l'appeal del WRC è calato anche per la mancanza di interpreti di assoluto spessore.

    E comunque, la FIA secondo me fa i conti in base alla moneta, più che agli iscritti... l'unica gara secondo me che ancora beneficia del "fascino" ed ha carta bianca in quasi tutto è Montecarlo... infatti è stata la federazione a pregarli di ritornare nel mondiale e non per dire il contrario..

    Poi tutto può succedere, come ad esempio non vedere più Monza dall'anno prossimo in Formula 1 per dire...

    A me piacerebbe rivedere il Safari... e (Argh, Alberz mi ammazza) una alternanza Sanremo-Sardegna...
     
    A Alberz piace questo elemento.
  12. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Haha, beh vivendo a Firenze mica mi farebbe così schifo... :) Anche se un'alternanza del genere (in più con un diverso tipo di terreno) è improbabile.
     
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ma è possibile che Ostberg le prende da Ligato? :D
    Bravo Paddon che è riuscito a mettersi in mezzo alla lotta VW :) Speriamo tenga ancora un po o magari arrivi a giocarsi la vittoria alla fine! ;)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    La frittatta è fatta! Domani ,in questo caso,partirà per primo Paddon ,i km non sono tanti e non credo che Ogier riusciurà a prenderlo, forse..Paddon la vittoria se la stramerita
     
  15. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Jari, perchè mi devi combinare queste cassate?!
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ormai Latvala lo conosciamo bene. Paddon credo dovrà cercare di tirare almeno in una delle prime due ps di oggi e correre l'ultima in scioltezza ;)
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    una volta che Ogier potrebbe addirittura arrivare terzo...Latvala si capotta......spero vinca Paddon che se lo merita tutto. Gara Ford ridicola, un pilota assolutamente inesperto per certi tipi di gare e un altro che ha sempre veleggiato nella sufficienza. Cosi non si può andare avanti.
     
    A Gasinfondo e mishima87 piace questo messaggio.
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    come sei diplomatico hahahahaha
    mi aspettavo un messaggio del tipo "oh il mirto che ti tenevo da parte l'ho svuotato nel water dopo questa..."

    già è difficile vedere per me Thierry beccarle sonoramente e meritatamente dal compagno di squadra, figurati perdere il prezioso liquore hahahah

    Scherzi a parte, se Paddon vince non si può che esserne contenti, comunque vada è sempre un qualcosa di diverso rispetto al solito francese.
    Invece Latvala è il solito...una volta che non dico lo può riaprire ma che si può avvicinare ad Ogier... però forse si è trattato di cedimento meccanico e successivo errore del pilota..
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si parla di sospensione ma se la sospensione cede forse e perchè hai fatto di tutto per farla cedere? In Svezia, la gara era appena iniziata ed il cedimento è stato inaspettato ma qua nutro qualche dubbio in più....inizio a stufarmi anche di giustificare Latvala
     
    A Alberz piace questo elemento.
  20. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    va beh Norman si sa che è così...sono anni...però secondo me ci sono state uscite MOLTO più clamorose... in fin dei conti sto giro doveva per forza di cose rimanere flat out perchè non aveva due minuti di vantaggio su Paddon...
     

Condividi questa Pagina