1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Australia 12-15 settembre 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 21 Agosto 2013.

  1. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    rolling meeke!!!
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ogier e' un marziano vince anche le ps spettacolo,dopo ps 16 (finita la tappa odierna) Rally Australia 2013 - results eWRC-results.com bella lotta Mikkelsen-Ostberg e c'e' ancora una piccola speranza che Latvala possa agganciare Neuville per il 3° posto.
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io ho sempre difeso e spesso tifato per i piloti piu' spericolati e scassamacchine,sono stato tifoso di Vatanen e ora di Latvala ma seguivo con interesse McRae,tutto questo per arrivare al pupillo di Colin ovvero Meeke. Pilota velocissimo di lui ho due ricordi particolari entrambi su Opel Corsa S1600 ovvero la vettura meno performante di quella categoria,uno correva l'anno 2004 ero su una ps del 1000 laghi (credo Mokkipera) e Meeke trasforma la Corsa in una banana (almeno nella forma)....pero' a differenza di italiani ed altri europei faceva i tempi degli scandinavi,un altro ricordo e' legato al Montecarlo sempre in quegli anni quando nella discesa del Col S.Roch era l'unico che montava le chiodate e andava forte su asciutto come gli avversari. Si vedeva che era uno da WRC ma nessuno se lo filo' piu' di tanto ora dopo oramai 10 anni ha la possibilita' e fa un 1000 laghi stratosferico sopra ogni aspettativa e a posizione acquisita esce di strada l'ultimo giorno vanificando un gran risultato,la prestazione rimane e gli danno la seconda possibilita' in Australia,direi stesso discorso gran prestazione (era 4°) ma nella seconda giornata fa 7 ruzzoloni smussando tutti gli spigoli della DS3 WRC....ci sta un pilota deve accelerare meglio Meeke dei calcolatori ma quando Matton ti dice che va bene cosi mantieni quell'andamento devi cercare di trovare un compromesso perché i vari matton,wilson,ecc non sono mai stati dei gran piloti ma a bocca e se toccati nel portafoglio giocoforza ci devono saper fare. Resto dell'idea che Meeke andava buttato nella mischia 10 anni fa e ahime' credo che l'avventura nel WRC di Meeke sia finita,se ragiono alla Matton dovrei dire a quelli Citroen se hanno mangiato pane e volpe per sostituire Meeke con Sordo (in Mini erano compagni e nonostante Meeke abbia sviluppato la vettura ,Sordo era nettamente piu' veloce su ogni superfice) e da un po' che in Citroen fanno scelte quantomeno strane,speriamo non accusino Meeke di aver disobbedito lui ad andar forte ci ha provato e faceva i tempi di Neuville lasciandosi dietro Ostberg,Mikkelsen e Novikov che il WRC lo frequentano da molto piu' tempo.
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    @Norman probabilmente farò un copia/incolla di quello che hai scritto...quoto veramente ogni singola parola.

    Spero di non andare off topic, ma credo che le difficoltà del WRC a emergere ufficialmente sia proprio per le difficoltà a vedere qualche bel giovincello di belle speranze con vetture performanti. Uno come Ogier che vince il titolo a 29 anni quando poteva tranquillamente vincerne uno a 27 circa ha "sprecato" qualche anno...

    Meeke in quei tempi non se lo filava nessuno, ne federazione ne team e ha avuto difficoltà a emergere...sinceramente io lo vedrei ancora in un WRC del futuro, ma con una terza vettura dove il team principal gli dice: "Vai e fai quello che ti senti!"

    Alla Citroen piace, gli costa meno di Hirvonen e Neuville non è detto che torni in Citroen, anche se i soldi lo convinceranno. Probabilmente se Meeke avesse avuto una copertura economica (Santander) pari a quella di Sordo avrebbe avuto una carriera più lungimirante...ma con i "se" non si va avanti...

    Certo è che, secondo me, Meeke correrà in Galles con la DS3 WRC. Magari con Kubica, Hirvonen e Sordo. Vedremo nella gara di casa che succede...
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Intanto in Citroen hanno rimesso a nuovo la vettura di Meeke che correra' con il super rally o come cavolo si chiama :) Nel mio intervento che non voleva essere off topic ma era riferito alla gara /posizione di Meeke in Australia ho sorvolato il fattore economico,sono anch'io certo che con i soldi era da parecchio nel wrc forse la morte di McRae ha condizionato negativamente anche la sua,Colin credeva in Meeke e poteva aiutarlo ne sono abbastanza convinto.
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  8. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Certo che non è proprio l'anno di hirvonen, nell'ultima speciale, quando andava a spasso, ha forato perdendo il 2° posto!! Speriamo esaurisca gli inconvenienti quest'anno così da fare un 2014 senza problemi
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oggi 15 Settembre e' l'anniversario della morte del grande Colin McRae,era il 2007 ricordo una gran brutta giornata :(
     
  10. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    Sportitalia 2

    stasera ore 19:00 su sportitalia 2 canale 61 del digitale,sintesi del rally dell'Australia 2013.
     

Condividi questa Pagina