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WRC Rally Australia 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 23 Agosto 2015.

  1. McFrank

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    ...rally ancora tutto da scrivere! Domani si farà sul serio ;)
    Sarà una lotta in casa VW tra Latvala e Ogier, se Meeke continua ad andar forte può puntare al podio!
     
  2. mishima87

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    i primi 5 in 20 secondi...
     
  3. McFrank

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    Rally moolto intrigante! Mi aspettavo molto di più dalle VW ma evidentemente Meeke ci sta mettendo davvero del suo per rimanere in testa. Alla fine è uscito fuori anche Paddon che però ha una macchina meno messa a posto di quelli che gli stanno davanti!
    Lasciatemi dire che se Citroen non rinnova a Meeke fa l'ennesimo errore di valutazione. Questo ti porta la macchina al traguardo 6/10 gare ma quando lo fa stai sicuro che è in top5! ;)
     
  4. Alberz

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    AAA Cercasi pilota belga di belle speranze. Lottava come un leone ad ogni curva, si lamentava poco e lavorava tanto, non rifiutava mai un sano duello all'ultimo stage, soprattutto contro i migliori.
    Si son perse le sue tracce da febbraio 2015.
     
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  5. McFrank

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    Neuville boo a me sembra che stia facendo il lavoro sporco per Hyundai, prendendo punti ma facendo pochi acuti. Paddon invece è quello che si sta prendendo più rischi, ma è solo una mia sensazione ;)

    ps non scordiamoci che il belga è stato espressamente chiesto da Wilson...
     
  6. mishima87

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    Neuville é focalizzato al 2016

    O la va o se ne va
     
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  7. McFrank

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    Speriamo perché quello di quest'anno a parte in Svezia non mi è sembrato per niente il vero Neuville! :(
     
  8. F150

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    Effettivamente una questione esiste (anche se qui andrebbe interpellato @Mannucci , che conosce molto bene Neuville) e razionalmente parlando, non può che originarsi da regolazioni diverse.
    Le vetture sono uguali (le differenze, che riguarda gli organi di distribuzione, sono state annullate in estate, con l'aggiornamento della vettura di Paddon), ma d'altronde non è che si possa appioppare le medesime regolazioni di un pilota ad un altro, anche se presumo vengano condivise telemetrie ed informazioni.
    Quel che è certo, sono i 0,2-0,3 s/km presi da Neuville nei confronti di Paddon di media dall'inizio del rally.
    Setup, prudenza (dettata dall'esperienza), sconforto o malafede?
    Io opterei per i primi due.
     
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  9. mishima87

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    In Svezia era galvanizzato dalla prospettiva di avere dopo il Messico la macchina nuova.

    Quando Nandan é soci gli hanno detto "no, 2016" lui dichiaró che era dispiaciuto molto di questa scelta.

    Da li la decisione, aziendalista e condividibilissima da parte mia, di fare solo il dovuto e nulla piú.

    Per la serie: Voi vi accontentare di esser bastonati da VW, io mi accontento di prenderle
     
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  10. McFrank

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    E io dico che forse è anche giusto, inutile scassare macchine cercando di rincorrere l'impossibile...le VW con questa i20 non si battono proprio! In compenso voglio un Neuville carichissimo nel 2016 e spero rimanga in Hyundai! ;)
     
  11. Alberz

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    Io invece ho il timore che se continua a guidare così lento per troppo tempo poi si dimentichi di come si faccia ad andare forte...
    Non sono pilota ma a livello agonistico in altri sport questo è un pericolo reale. Non credo che nel rally sia così diverso.

    E poi non concordo in generale con chi dice che fa bene a tirare su il pedale. Hyundai l'ha fatta davvero fuori dal vaso quest'anno, non c'è alcun dubbio, ma io sono del partito che un pilota, in un mondiale, debba sempre dare il massimo, anche se ha un triciclo sotto il sedere.
    Lui è liberissimo di fare ciò che vuole chiaramente però da spettatore ho meno stima verso di lui ultimamente.
     
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  12. Norman Bates

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    La penso come Alberz....credo che questo sia il valore attuale di Neuville, i suoi rischi li prende, di uscite ne ha fatte, evidentemente non ha stimoli oppure non si trova a suo agio con vettura o team.
    Mentre se fossi in Matton mi terrei ben stretto Meeke che è un pilota con la P maiuscola, in Australia sta dimostrando come si guida e solo lui mette in apprensione l'armata VW...eppure Matton pare abbia già scelto....ora ci si è messo Ostberg a mettere il dubbio al boss Citroen...vuoi vedere che a piedi resta il norvegese.
     
  13. McFrank

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    Mi vien difficile credere che questo sia il vero Neuville! ;)
    Capiremo di più nel 2016, per me può dare molto di più...
     
  14. A T RACING TEAM

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    niente da fare il "cannibale 2" se li è messi tutti dietro, ho notato una cosa nella gare con SS superiori a 30 km Ogier è imbattibile , l'ho notato anche nei rally che ha vinto Latvala come Portogallo e Finlandia dove una gliela rubata ma il resto le ha vinte tutte, possiamo dire a questo punto che Ogier mantiene di più la concentrazione ed amministra meglio la vettura, dovrò usare questo metodo di pensare nel fanatarally vedremo se avrò più fortuna :Smuggrin:
     
  15. TwoStroke

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    Non dovevi sbandierare la tua tattica AT, potrebbe tornare utile a molti ahaha :Blackalien:
     
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  16. A T RACING TEAM

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    di sicuro quando la metteranno in pratica sbaglieranno!:D
     
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  17. mishima87

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    Le mie congratulazioni a Seb Ogier, Julien Ingrassia e Volkswagen per Il terzo titolo mondiale consecutivo!
     
  18. Alberz

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    Che dire, hanno vinto i migliori. Ancora sto cercando un loro punto di debolezza ma non si riesce a trovare.
    Sono i più veloci, sanno scegliere il migliore setup, la migliore combinazione di gomme, sanno amministrare meglio le gomme, sono ugualmente forti in ogni superficie, in un anno hanno fatto un piccolo testacoda in Svezia e poi nessun altro sbaglio, ha pure la donna gnocca. Peccato per quel caratterino da sbruffoncello e lamentino, per il resto giù il cappello.
     
  19. F150

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    E c'è da dire che nonostante il regolamento a loro sempre più sfavorevole, i risultati negli anni sono andati progressivamente migliorando. Al di là del fatto che ogni rally andrebbe analizzato in modo separato e slegato da valutazioni complessive, è sufficientemente chiaro il numero di triplette:
    Zero nel 2013 (e anche poche doppiette, solo due a fine stagione);
    Una nel 2014 (Australia);
    Tre nel 2015 (a stagione in corso).
    Indubbio che nel successo di quest'anno c'è soprattutto qualità del pilota, ma basta notare che con l'inversione dell'ordine di partenza il gap raddoppia, triplica, qualche volta quadruplica. Con simili ritmi non sono necessari più di poche decine di chilometri per riassorbire quel che si perde nelle prime due giornate per via del fondo scivoloso.

    In 60 km Meeke ha subito un distacco di mezzo minuto. Su questo c'è da riflettere.
    Non vi è motivo di credere che un simile sistema (paragonabile sommariamente a quello del 2011, almeno in quanto ad incidenza sul cronometro). sia sufficiente a controbilanciare le potenzialità VW. Ero personalmente convinto che in rally meno tecnici, di media velocità, Hyundai e Citroen si distanziassero di uno 0,2-0,3 s/km di media da Volkswagen e diciamo pure che con weekend perfetto i tedeschi penso ancora che siano battibili in quei tre-quattro rally endemici.

    Gli equilibri sicuramente sono cambiati, il Rally d'Australia è meno problematico sul profilo della polverosità rispetto ad Argentina e Sardegna.
    Ma d'altronde la superiorità di un team affiora soprattutto nel metodo. Se facessimo correre tutti con le stesse vetture, il personale VW sarebbe il più qualificato. Raramente qualche pilota Volkswagen si lamenta di errori nella scelta degli pneumatici. Meeke probabilmente ha perso il rally sabato, sulle prove lunghe, montando le morbide. Oggi si sapeva che il miglior Meeke avrebbe subito un distacco naturale di 0,3-0,4.

    O si utilizzano al meglio i mezzi (discreti) a disposizione, oppure non se ne esce fuori.
     
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  20. TwoStroke

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    La gomma di Meeke era veramente distrutta, sembrava quasi una slick.
    Peccato per Sordo, che era partito bene ma con quei problemi meccanici è arretrato parecchio.
     

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