Rally de France - Alsace 3/6 ottobre 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Luglio 2013.

1. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    si corre dal: 3 al 6 ottobre 2013
    Validità: :wrc: WRC2 WRC3
    Fondo: Asfalto
    Chilometri ps: 311
    numero ps: 20
    Ricognizioni:
    Albo d'oro 2012: Loeb-Elena (DS3 WRC)

logo francia.JPG

sito web: Rallye de France Alsace
    lista iscritti:http://www.rallyedefrance.com/downl...sts/Entry List RDFA 2013 - VDP - 12092013.pdf
    mappe: Rallye de France Alsace » Parcours
    classifiche online: http://www.wrc.com/results/2013/rallye-de-france-alsace/stage-winners/
    Guida Rally: http://www.rallyedefrance.com/docum...s_officiels_2013_Fr/rg_1_FR_2013/#wpfb-cat-53

#1 Norman Bates, 1 Luglio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2013
  2. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Anche questa bella tyrasferta si fa se qualcuno vuole aggregarsi (zona Lombardia/Piemonte) lo scriva pure qua ,dobbiamo ancora prenotare,gara davvero bella in paesaggi da favola,merita.

3. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    e noi si e' prenotato in zona Colmar :)

4. Beo_WRC

Pilota esperto

99%
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Ciao Norman, chissà mai che mi venga lo sfizio anche a me ahah. In caso hai qualche suggerimento su dove è meglio alloggiare? (nel senso zona Colmar, Strasburgo, o a metà strada?)

5. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Beo tra Colmar e Strasburgo va sempre bene,io la prima volta ero a Strasburgo a 5' dal quartiere Zenith zona tra l'altro periferica non molto bella (sembra di essere in Africa) lo scorso anno mi sono spostato piu' a sud piu' vicino alle ps diciamo in zona Selestat ,quest'anno sono a Colmar Nord,l'importante e che stai vicino all'autostrada (che tra l'altro non si paga nei tratti che ci interessano) cosi come non paghi ad andare sulle ps,le ps piu' comode sono anche le piu' intasate e si svolgono in parte nei vigneti ma sono diverse dalla Germania (che ben conosci) in quanto su colline piu' dolci e senza quelle inversioni secche che trovi a ridosso della Mosella,dunque piu' veloci nel complesso,piu' sali all'interno piu' trovi ps tradizionali ma comunque muoversi tra le ps e' relativamente comodo e veloce,c'e' piu' gente rispetto alla Germania per cui magari devi anticipare qualcosina se riesci ti consiglio qualche visita di stampo turistico (Reaubeville e Riquewhir ti incanteranno cosi come la zona dei canali a Colmar) essendo zona turistica non avrai difficolta' a trovare posto oltre ai classici alberghi puoi cercare appartamenti anche nelle gites ruraux ovvero monolocali in cui puoi risparmiare qualcosa rispetto agli alberghi tradizionali.Probabilmente sara' l'ultima gara di Loeb e' la trasferta te la consiglio vivamente perché la gara e' organizzata alla perfezione in una zona bellissima. e da dove abiti Tu in 5 ore comode se non meno ci arrivi hai solo la Svizzera da attraversare.Per le ps non ho molti consigli ho solo visto due edizioni e nonostante cambio sempre postazione (per farmi una buona mappatura della zona) dovrei vedere bene quando uscira' il dettaglio delle ps,eviterei gli inizi ps intasati e sempre poco interessanti.

6. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Pendant les vacances et jusqu’au départ du Rallye de France-Alsace 2013, nous vous présenterons les épreuves spéciales de cette nouvelle édition. Pour commencer, l’épreuve super spéciale de Strasbourg (ESS 1) qui fait office de Power Stage, analysée par Dominique Serieys le Directeur du Rallye.
    Le chrono du Rallye de France-Alsace 2013 sera déclenché le jeudi 3 octobre dans le quartier du Wacken-Europe à Strasbourg entre l’Hôtel de Région et le Parlement Européen. De nombreuses animations seront proposées pour la Cérémonie de Départ: reconnaissance du parcours par les concurrents en voitures électriques Citroën, session d’autographes dans l’Hôtel de Région, vente de textile et objets Rallye de France-Alsace, parade des pilotes et simulateur WRC.
    « Nouveauté, le Rallye débutera par l’épreuve super spéciale qui fera office de Power Stage. Une première dans l’histoire du WRC ! » commente Dominique Serieys. « La Power Stage attribue des points aux pilotes crédités des trois meilleurs temps : 3 points, 2 points et 1 point de plus au Championnat du Monde pour les trois premiers classés. D’entrée de jeu, le rythme sera soutenu car déjà la moindre seconde comptera. Le départ et l’arrivée seront situés au même endroit afin de permettre au spectateur une meilleure lisibilité des performances et des classements. Une nouvelle section de 370 m appelée « Stadium » a été ajoutée au niveau du parking Tivoli, où un jump sera installé avec une chicane au niveau du Podium de Départ. Les différents changements de direction seront spectaculaires et les 3 tours offriront un spectacle fantastique au public ».
    Cette épreuve est riche en Zones « Public » (ZP) avec une préférence pour celles situées autour du stadium. Les ZP 6 & 7 seront situées près du « jump » en face du Podium de départ et le bouclage de chaque tour ; les ZP 3 & 4 correspondant à la triple courbe à gauche au niveau du Parlement Européen ; il y a aussi les ZP 2 & 5 placées aux premières loges des changements de voies en face du Rhénus.
    Éléments Clés :

• Jeudi 3 octobre
    • 1[SUP]ère[/SUP] voiture : 16h00
    • 4,55 kilomètres
    • Départ/Arrivée : Strasbourg – Quartier du Wacken-Europe
    • Spéciale en ville
    • Nombre de Commissaires Sécurité Course : 50
    • Nombre de Commissaires Sécurité Public : 60
    • Moyens de sécurisation : 1 700 m de séparateurs de voie en béton, 416 m de séparateurs de voie en plastique, 21 bottes de paille 2000 m barrières Vauban, 1 750m de clôtures de chantier, 700 m de barrières TecPro.

7. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Alsazia saranno assenti Al Attiyah-Bernacchini impegnati in questa parte di stagione nel campionato medio orientale.Presente invece l italiano Campedelli su Citroen Ds3 R3.

8. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Rumors: Romain Dumas su Ford Fiesta R5.

9. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  11. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Citroen WRT:Loeb-Hirvonen-Sordo-Al Qassimi ? VW WRT:Ogier-Latvala-Mikkelsen Ford WRT:Ostberg-Novikov-Neuville Prokop-Ford Dumas-Ford

12. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Kosciuscko-Ford WRC Maurin-Ford WRC

13. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bouffier: Citroen DS3 WRC Kubica: Citroen DS3 RRC

14. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dumas-Giraudet su ford fiesta wrc

15. Andrey Poltavets

Andrey Poltavets Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Wrc 2013 France

Ciao Ragazzi volevo sapere se potevo Aggregarmi a voi perchè sono da solo. Grazie

16. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ciao...il problema grosso e' trovare l'albergo,dove siamo Noi e sold out.

17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  18. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Uscito l elenco sono 88 sul soto npn lo trovo vado a recuperarlo oltreai soliti noti tra le wrc maurin dumas baud e kostka

19. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La gara entrera' nella storia come ultimo rally di Loeb.

#20 Norman Bates, 12 Settembre 2013
    Ultima modifica: 12 Settembre 2013

Condividi questa Pagina