si corre dal: 3 al 6 ottobre 2013 Validità: :wrc: WRC2 WRC3 Fondo: Asfalto Chilometri ps: 311 numero ps: 20 Ricognizioni: Albo d'oro 2012: Loeb-Elena (DS3 WRC) sito web: Rallye de France Alsace lista iscritti:http://www.rallyedefrance.com/downl...sts/Entry List RDFA 2013 - VDP - 12092013.pdf mappe: Rallye de France Alsace » Parcours classifiche online: http://www.wrc.com/results/2013/rallye-de-france-alsace/stage-winners/ Guida Rally: http://www.rallyedefrance.com/docum...s_officiels_2013_Fr/rg_1_FR_2013/#wpfb-cat-53
Anche questa bella tyrasferta si fa se qualcuno vuole aggregarsi (zona Lombardia/Piemonte) lo scriva pure qua ,dobbiamo ancora prenotare,gara davvero bella in paesaggi da favola,merita.
Ciao Norman, chissà mai che mi venga lo sfizio anche a me ahah. In caso hai qualche suggerimento su dove è meglio alloggiare? (nel senso zona Colmar, Strasburgo, o a metà strada?)
Beo tra Colmar e Strasburgo va sempre bene,io la prima volta ero a Strasburgo a 5' dal quartiere Zenith zona tra l'altro periferica non molto bella (sembra di essere in Africa) lo scorso anno mi sono spostato piu' a sud piu' vicino alle ps diciamo in zona Selestat ,quest'anno sono a Colmar Nord,l'importante e che stai vicino all'autostrada (che tra l'altro non si paga nei tratti che ci interessano) cosi come non paghi ad andare sulle ps,le ps piu' comode sono anche le piu' intasate e si svolgono in parte nei vigneti ma sono diverse dalla Germania (che ben conosci) in quanto su colline piu' dolci e senza quelle inversioni secche che trovi a ridosso della Mosella,dunque piu' veloci nel complesso,piu' sali all'interno piu' trovi ps tradizionali ma comunque muoversi tra le ps e' relativamente comodo e veloce,c'e' piu' gente rispetto alla Germania per cui magari devi anticipare qualcosina se riesci ti consiglio qualche visita di stampo turistico (Reaubeville e Riquewhir ti incanteranno cosi come la zona dei canali a Colmar) essendo zona turistica non avrai difficolta' a trovare posto oltre ai classici alberghi puoi cercare appartamenti anche nelle gites ruraux ovvero monolocali in cui puoi risparmiare qualcosa rispetto agli alberghi tradizionali.Probabilmente sara' l'ultima gara di Loeb e' la trasferta te la consiglio vivamente perché la gara e' organizzata alla perfezione in una zona bellissima. e da dove abiti Tu in 5 ore comode se non meno ci arrivi hai solo la Svizzera da attraversare.Per le ps non ho molti consigli ho solo visto due edizioni e nonostante cambio sempre postazione (per farmi una buona mappatura della zona) dovrei vedere bene quando uscira' il dettaglio delle ps,eviterei gli inizi ps intasati e sempre poco interessanti.
Pendant les vacances et jusqu’au départ du Rallye de France-Alsace 2013, nous vous présenterons les épreuves spéciales de cette nouvelle édition. Pour commencer, l’épreuve super spéciale de Strasbourg (ESS 1) qui fait office de Power Stage, analysée par Dominique Serieys le Directeur du Rallye. Le chrono du Rallye de France-Alsace 2013 sera déclenché le jeudi 3 octobre dans le quartier du Wacken-Europe à Strasbourg entre l’Hôtel de Région et le Parlement Européen. De nombreuses animations seront proposées pour la Cérémonie de Départ: reconnaissance du parcours par les concurrents en voitures électriques Citroën, session d’autographes dans l’Hôtel de Région, vente de textile et objets Rallye de France-Alsace, parade des pilotes et simulateur WRC. « Nouveauté, le Rallye débutera par l’épreuve super spéciale qui fera office de Power Stage. Une première dans l’histoire du WRC ! » commente Dominique Serieys. « La Power Stage attribue des points aux pilotes crédités des trois meilleurs temps : 3 points, 2 points et 1 point de plus au Championnat du Monde pour les trois premiers classés. D’entrée de jeu, le rythme sera soutenu car déjà la moindre seconde comptera. Le départ et l’arrivée seront situés au même endroit afin de permettre au spectateur une meilleure lisibilité des performances et des classements. Une nouvelle section de 370 m appelée « Stadium » a été ajoutée au niveau du parking Tivoli, où un jump sera installé avec une chicane au niveau du Podium de Départ. Les différents changements de direction seront spectaculaires et les 3 tours offriront un spectacle fantastique au public ». Cette épreuve est riche en Zones « Public » (ZP) avec une préférence pour celles situées autour du stadium. Les ZP 6 & 7 seront situées près du « jump » en face du Podium de départ et le bouclage de chaque tour ; les ZP 3 & 4 correspondant à la triple courbe à gauche au niveau du Parlement Européen ; il y a aussi les ZP 2 & 5 placées aux premières loges des changements de voies en face du Rhénus. Éléments Clés : Jeudi 3 octobre 1[SUP]ère[/SUP] voiture : 16h00 4,55 kilomètres Départ/Arrivée : Strasbourg – Quartier du Wacken-Europe Spéciale en ville Nombre de Commissaires Sécurité Course : 50 Nombre de Commissaires Sécurité Public : 60 Moyens de sécurisation : 1 700 m de séparateurs de voie en béton, 416 m de séparateurs de voie en plastique, 21 bottes de paille 2000 m barrières Vauban, 1 750m de clôtures de chantier, 700 m de barrières TecPro.
In Alsazia saranno assenti Al Attiyah-Bernacchini impegnati in questa parte di stagione nel campionato medio orientale.Presente invece l italiano Campedelli su Citroen Ds3 R3.
Citroen WRT:Loeb-Hirvonen-Sordo-Al Qassimi ? VW WRT:Ogier-Latvala-Mikkelsen Ford WRT:Ostberg-Novikov-Neuville Prokop-Ford Dumas-Ford
Per i possessori di auto storiche http://www.rallyedefrance.com/2013/...n-participez-au-rallye-de-france-alsace-2013/
Uscito l elenco sono 88 sul soto npn lo trovo vado a recuperarlo oltreai soliti noti tra le wrc maurin dumas baud e kostka