1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally del Portogallo 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 27 Aprile 2016.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    I piloti italiani dovrebbero ben figuarare, Andolfi può benissimo aspirare alla classe così come Tempestini ma con Koci sarà un pò piu difficile, stavolta poche R5
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo non sia ancora l'elenco iscritti ufficiale...ne dovrebbero mancare ancora molti. Non capisco perché questo cambio nella cabina di regia di Mikkelsen...fino all'Argentina girava con Jaeger come naviga e ora spunta questo nome nuovo...bah!

    Andolfi in classe R2 potrebbe davvero far bene, mentre i top rider del WRC-3 dovrebbero stargli davanti. Curioso di vedere Rendina nella bagarre tra le R5. Sperumma che Neuville dia anche un segnale agli altri, perché a sto giro c'è anche Abbring (seppur con la vecchia i20)
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Aggiornato l'elenco iscritti, un elencone! Le R5 le avevano tenute nascoste:D, son ben 25!
     
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Elenconeeeeeeeeeee:Pompus:
    Ogier come lo vedete in Portogallo? Sbotterà ancora di brutto?
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    partiamo subito con il fantarally!!
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    A questo giro Ogier se lo vuole portare a casa la vittoria.
    ...anche Latvala, sempre che non faccia cassate...

    Sono curioso di vedere Paddon, riuscirà a dare fastidio, di nuovo, ai Big VW?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    In Portogallo ci sono mai stati problemi con la polvere? Forse sarà la volta buona che Ogier non sarà penalizzato partendo primo... :D
     
  9. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Se non piove sarà la solita storia, magari non ai livelli del Messico ma poco cambia. Paddon potrà dare un po' meno fastidio dato che parte secondo ma Latvala è senza dubbio il grande favorito a meno che insomma... lo sappiamo. :latvala:

    EDIT: Mi ero scordato anche di Meeke che partirà per ultimo! La vedo dura per Sebastiano...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    e infatti ci stiamo dimenticando di Meeke...ma quanto sarà ancora competitiva la DS3 nei confronti della Hyundai che rispetto al Monte sta facendo notevoli progressi...? :rolleyes:
     
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    La DS3 è sempre stata una macchina competitiva e secondo me l'auto può contare ma fino a un certo punto (a meno che ovviamente non sei Tanak con una Fiesta e le ruote DMACK, lì un po' posso capire).

    Meeke è veloce, può tranquillamente vincere con la DS3 in Portogallo sfruttando la posizione di partenza, a meno che non trova sassi in mezzo alla strada o ne combina anche lui una delle sue. Sarà un bel Fantarally. :)
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il punto è che prevista ancora molta pioggia questa settimana ed escluderei dunque in modo categorico il vantaggio della polvere. Qualche anno fa (2014?) sono state adoperate le cisterne d'acqua per limitare la polverosità (non pioveva da diverse settimane), ma si sa che il periodo è comunque incerto su questo fronte e non sono mancati acquazzoni importanti in gara (possibilità da non omettere anche quest'anno, vista l'attività ciclonica intensa a Ovest, qui in dettaglio Mappe modello matematico GFS).

    In altre condizioni avrei visto davanti la Citroen con relativa facilità, forse più difficile con fondo più regolare. Il Rally del Portogallo è uno dei più "tecnici" di tutta la stagione ed è forse il più significativo di tutti, almeno per certi aspetti, mentre Messico e Argentina sono generalmente lenti rispetto alla media europea. Credo più probabile una gara a trazione VW.
     
  13. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Effettivamente giocano una carta decisiva le condizioni meteo in questo rally.

    Per Meeke non la vedo tanto facile; Anche perchè secondo me ha due ostacoli da superare:
    -il primo: se stesso. Quando è davanti o sul podio finisce con fare un errore. Forse dovuto alla pressione o alla voglia di salire sul gradino più alto.
    -il secondo: Sebastièn e Jari-Matti....e pure Paddon.
    I due Volkswagenari se le daranno tra di loro, Paddon si infilerà tra i due a creare scompiglio. Meeke cercherà di imbucarsi alla festa.
     
  14. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Con ieri si è conclusa la sessione di test in Portogallo per i tre della Volkswagen.
    Il terreno è bagnato; sarà una gara interessante se rimane in queste condizioni.



     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Vedo favorito Ogier, dopo due gare senza vittoria penso che abbia una voglia matta di champagne...
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Come abbiamo scritto sui social, niente Portogallo per Bertelli, rottura del menisco durante una partita a calcetto con amici.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Pare che nel frattempo si sia tutto asciugato... Quindi ritorna ad essere tutto un'incognita. :)
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ma senza di te se non ti affretti a fare il pronostico, tra mezz'ora si chiude!
     
    A Alberz piace questo elemento.
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non è esattamente quel che intendevo: il fondo effettivamente è poco o per nulla umido, ma è compatto. Basta questo per limitare in modo significativo l'handicap dell'apripista. Qui sotto un assaggio (benché non fedelmente rappresentativo di tutto il percorso, come ovvio) delle condizioni di stamattina allo shakedown.


     
    A Alberz piace questo elemento.
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Finalmente il mio amato WRC torna in Europa...welcome back...e subito Ogier spadroneggia nella PS1 (almeno questo weekend ha un obiettivo serio, quello di fare cinque vittorie in Portogallo come Alen).

    PS: se qualcuno è in Portogallo dice a questo "biondo" che caz** ci fa in Portogallo?! :p:Wacky::Woot:

    [​IMG]
     
    A Alberz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina