1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally di Germania 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 16 Agosto 2018.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A Norman Bates piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io spero sempre che rientri Tanak ed aumenti la lotta da due a tre contendenti.....certo è dura non basta vincere ma occorrerebbe che i due davanti avessero uno stop.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ogier o riesce a fare saltare il banco qui (dove Neuville è comunque sotto pressione essendo l'evento "di casa") oppure il titolo comincia seriamente a prendere la strada di St. Vith
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Tanak se non avrebbe fatto errori sarebbe senz'altro lui il primo pretendente al titolo , quest'anno secondo me è stato il migliore sin'adesso , da premettere che è al debutto su Toyota
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Che orrore la prova spettacolo d'apertura...l'unica cosa buona è che ha dato risalto ai WRC 2 ma ha fatto sfigurare le regine WRC Plus
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Quei tre la davanti stanno dimostrando di essere i più forti, delusione per Latvala e Mikkelsen.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, dopo 6 PS comanda Tanak, davanti a Ogier e Neuville. Solo 9° Mikkelsen.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Andolfi, Scandola e Tempestini tutti molto vicini, buona gara per i tre equipaggi italiani ma nulla da ricordare o da tramandare....si lotta per posizioni di rincalzo. Andolfi ha fatto bene le ps 5 e 6 stando al passo con i big della categoria.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Andolfi 3° WRC2 e 11° assoluto prima della Power Stage. Incrociando le dita finora ottima gara a mio avviso.
     
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Tra le R5 tra l'altro c'è una concorrenza mostruosa: Kopecky, Rovanpera, Andolfi, Ciamin, Lefebvre, Tempestini, Veiby, Bonato............
     
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    1) Tanak, 2) Neuville, 3) Lappi, 4) Ogier, 5) Suninen, 6) Mikkelsen.
     
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Già ma Kopecky ha dimostrato di avere semplicemente un altro passo. L'affidabilità della Skoda poi ha pagato rispetto alla nuova C3 R5, togliendo quasi subito dalle posizioni che contano sia Bonato che Lefebvre.

    Bravissimo Tanak, grande vittoria strameritata, la Toyota ha davvero volato, nonostante il ritiro di Latvala per le solite noie tecniche.

    Domenica che ha rivoluzionato una gara che è stata avara di colpi di scena, a parte la foratura di Ogier di ieri. Nonostante questo è riuscito a perdere il meno possibile da Neuville, che ha sbavato nella Power Stage e non ha recuperato tanto quanto avrebbe potuto fare.

    Ora si va in Turchia, mancano sempre meno gare alla fine e se Neuville resta costante, può davvero portare a casa qualcosa di grosso (Ogier permettendo)
     
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Grande Tanak e complimenti alla Toyota che ha preparato una Yaris a mio parere stratosferica: un nordico che tiene Ogier dietro su asfalto non è cosa da tutti i giorni. Il pacchetto pilota+auto ha semplicemente funzionato alla perfezione!

    Neuville così così ma il piazzamento è ottimo. Dire che gli sta girando tutto secondo me non è esatto, basta vedere Ogier che fortunello con i ritiri di Sordo e il KO della Yaris di Latvala. Per Latvala davvero annata no però in Germania ha dimostrato di essere da podio in una gara molto competitiva. In crescita Suninen a dispetto di quello che sembra, malissimo Mikkelsen che è la delusione più grande quest'anno. Citroen tornata nelle retrovie, c'è bisogno di un guizzo di Loeb per far tornare il sorriso. Prendere Paddon è un obbligo.

    Capitolo WRC 2: Kopecky è un fuoriclasse sulle R5 e non lo scopriamo oggi, un pilota che andava bene su asfalto anche nel WRC ed è un punto di riferimento nella categoria insieme a Tidemand. Detto questo, la gara di Andolfi è stata medio/ottima. Poteva essere un podio o forse una vittoria, l'inizio però è stato difficile. Da quanto ho capito prima un errore, poi la pioggia e un set up che non era ottimale. Messa a punto la macchina, Fabio ha dimostrato di fare tempi in linea quasi di Kopecky quindi in condizioni di macchina a posto poteva fare 2°. Camilli ritirato quando ormai poteva vincere, rimonta di Kopekcy straordinaria mentre cresce il Kalle che comunque si era preparato a dovere in Germania correndo anche nel campionato tedesco...
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ok, però non dimentichiamo che Kopecky corre da una vita in WRC2/R5, è il pilota forse più esperto della categoria e sappiamo quanto conti questo nei rallies.
    Ci sono piloti come Ciamin e Rovanpera che vedono per la prima volta le gare del mondiale e lo stesso Andolfi è al 2° anno nel WRC. Per me questi 3 stanno dimostrando di avere un gran potenziale.
     
    A Gasinfondo e McFrank piace questo messaggio.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ciamin per quest'anno è giusto che faccia giusto esperienza nei rally mondiali. E' un bel talento e se è costante l'anno prossimo emergerà. Su Andolfi diciamo che i dubbi sull'asfalto non ci sono; il problema è dimostrarlo, in Corsica ha fatto bene, qui diciamo che ci ha dato la prova definitiva che è uno dei più veloci e in linea al mostro sacro R5 che è Kopecky. Ora però dovrà fare qualche risultato anche su terra, speriamo bene.

    Comunque una mezza rivincita su chi lo criticava se l'è presa: ha fatto meglio di Huttunen quest'anno, il finnico è ufficiale Hyundai in R5
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Kopecky è imbattibile in Germania è comunque la gara WRC di casa...in Germania in tifosi della Repubblica Ceca sono tantissimi e Jan Kopecky corre da anni anche con ottimi risultati con la vecchia Fabia WRC. Certo nel suo recupero ha avuto fortuna o chiamiamole disgrazie altrui, come scritto i problemi delle Citroen e il ritiro di Camilli ha permesso questa stupenda rimonta.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io sono rimasto stupito dei miglioramenti di Rovanpera e Suninen , non mi aspettavo facessero così bene su asfalto , per il resto già avete detto tutto.Non vorrei gufare per gli altri ma mi piacerebbe che il mondiale lo vincesse Tanak , ed ancora è possibile, per quello che sta facendo sino adesso è il migliore , vedremo...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Va a finire che li rimontava lo stesso anche perché Camilli è solito fare cacchiate :D

    Si è vero che Kopecky ci corre da tantissimo tempo, questo da risalto ai tempi fatti segnare da Andolfi. Speriamo continui a migliorarsi e a guardare sempre avanti. In queste situazioni non ci si deve e non ci si può accontentare nonostante le elevate pressioni dell'ambiente ;)
     
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Interessante retroscena in casa Toyota. Tanak è l'unico che ha usato una distribuzione di potenza differente dagli altri piloti: 70% della potenza al posteriore, il restante 30% sull'anteriore.
    Lappi e Latvala avevano 50:50. Pare che questo lo abbia aiutato anche nella gestione delle gomme.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  20. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    hahah sembra abbia scelto di guidare una plus stile anni 70, tutta al posteriore!
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina