1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Montecarlo 2011

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da Luca Rally90, 22 Ottobre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Meno di 100 giorni al via: ecco il sito dell' evento

    http://www.acm.mc/ramc/ramc_main.php?lng=en

    --- Messaggio aggiornato ---

    Articolo: non si paga le tasse d' iscrizione per il Monte 2011

    [​IMG]

    Bella iniziativa da parte degli organizzatori del Rally di Montecarlo: per provare a rendere memorabile l'edizione del centenario, l'Automobile Club de Monaco ha infatti deciso di eliminare le tasse di iscrizione. L'intento è quello di attirare il maggior numero possibile di piloti privati a partecipare.

    "Oggi siamo felici di confermare che la quota di iscrizione viene soppressa. Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare molti piloti privati a tornare a partecipare al Rally di Montecarlo perchè sono il fondamento su cui questo evento e la sua storia sono stati costruiti" ha spiegato Rene Isoart, grande capo dell'ACM.

    Per dare un ulteriore riferimento al centenario, gli organizzatori hanno anche deciso che saranno ammesse fino a 100 vetture per la gara di apertura dell'Intercontinental Rally Challenge 2011.

    --- Messaggio aggiornato ---

    Articolo: Suzuki cerca giovani per una partecipazione al Monte a basso costo con la Swift N2

    [​IMG]
    Nella prossima edizione 2011 dello storico Rally di Montecarlo, in programma dal 19 al 22 gennaio, il sogno di partecipare ad una delle più famose gare automobilistiche del mondo in veste "quasi" ufficiale può diventare realtà, grazie a Suzuki.
    L'occasione per partecipare ad una gara leggendaria, a costi contenuti e con la possibilità di mettersi in luce in un palcoscenico internazionale di grande risalto come il mitico Rally di Montecarlo è imperdibile.
    Il prossimo anno la famosa gara francese compirà un secolo di storia e gli equipaggi ammessi saranno solamente 100, che per festeggiare la ricorrenza non verseranno la quota di iscrizione, offerta dall'organizzazione.
    Il centenario del Rally di Montecarlo, però, non arriva da solo, in quanto anche Suzuki100 candele; è così che la "branca" italiana del Marchio di Hamamatsu, in join venture con gli organizzatori, appoggerà la partecipazione al Rally di Montecarlo della
    Suzuki Swift N2, la vettura che da 3 anni è la protagonista del Trofeo Monomarca Suzuki in Italia. ha da poco spento
    Quest'anno gli equipaggi italiani potranno confrontarsi oltre che con i piloti francesi anche con i "suzukisti" spagnoli che, sempre al volante delle Swift gruppo N, hanno raccolto la sfida.
    Sarà una straordinaria occasione per i piloti giovani di fare esperienza, e per i giovani "dentro", di partecipare a costi impensabili fino ad ora, a quella che ormai è una leggenda, e non solo una durissima, difficilissima ma affascinante competizione automobilistica.
    Suzuki supporterà gli equipaggi italiani offrendo un pacchetto di agevolazioni logistiche (pneumatici a consumo disponibili in loco con assistenza grazie al Partner BF Goodrich, consulenza logistico-sportiva e particolari condizioni per il catering e la sistemazione alberghiera). E al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro di 3.000 Euro.
    Il Rally di Montecarlo 2011 partirà da Valence (Francia) per concludersi a Montecarlo, dopo un percorso totale di 1.343 km, 337 dei quali saranno prove speciali (13 in totale).



     
    #1 Luca Rally90, 22 Ottobre 2010
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2010
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Tratto dal sito rallyreportnews.com: Raikkonen in Peugeot al Monte?

    But that’s not all the PSA group (Citroen / Peugeot) have decided by consensus to Kimi to intervene in the incipient and spectacular opening day of the Intercontinental Rally Challenge in the Principality of Monaco, more precisely in Monte Carlo where he would be speaking the “ICE MAN “Finn with a Peugeot 207 Super 2000 Evo 3 of the Belgian team Kronos Marc Van Dalen and Jean Pierre Mondron, remains a fact that participation with navigation Kaj Lindström.
    It is also believed that this initiative will have Raikkonen teammates on the lion hosts the Gaul and Briton Brian Bouffier Guy Wilks. Also taking a particular position Stephane Sarrazin, Bruno Magalhaes and Thierry Neuville.
    Peugeot wants to dethrone Skoda, which has confirmed that Valence will be three official cars Fabia hand Evo 2 Champion Hanninen, Kopecky and Loix.
    Nor should we forget the intentions of PH Sport have Didier Auriol and Francois Delecour the appointment in Monaco 207 Super 2000 each with a semi-official way in this exciting edition of the prestigious Monte that will cause a revolution in the discipline with a large number of registrations free of great importance.
    Kimi debut with Peugeot in the IRC will be a clue to the possible return of Mikko Hirvonen to Montecarlo trying to repeat the triumph in the most traditional date of the International Rally.


    Si parla di Raikkonen, Wilks, Bouffier e Sarrazin (Peugeot) e Loix Hannine e Kopecky (Skoda)
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Eurosport trasmetterà TUTTE le speciali in diretta :cool:
     
  4. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Uffa non lo prendo?!?!?!!!?rai sport del c...
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    vabbè dai ci saranno i canali streaming che lo trasmetteranno free
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quest' anno la rete Rtfb belga lo ha trasmesso free online
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Delecour nel 2011?

    Largo ai giovani... Ma anche no. Sono ormai quasi cinquanta le primavere vissute, ma per François Delecour non rappresentano un buon motivo per non darsi al traverso quando se ne presenti l'occasione; soprattutto se il contesto per farlo è quel Rally di Montecarlo che lo vide sul gradino più alto del podio nel 1994, stagione sfortunata in cui un infortunio causato da un incidente stradale lo distolse dalla lotta per il titolo. Il francese ha presentato la sua iscrizione alla gara monegasca con una Peugeot 207 S2000 gestita dal noto preparatore Michel Enjolras; ma nonostante l'ACM abbia reso gratuita l'iscrizione alla gara per il suo centesimo anniversario, Delecour non ha ancora raggranellato l'intero budget necessario per affrontare l'evento. Le ultime apparizioni del pilota noto come "Il pazzo" hanno avuto luogo entrambe in Italia, con la partecipazione al Rally Legend a bordo di una Peugeot 206 WRC ed alla cronoscalata umbra del Nido dell'aquila, in cui ha dato spettacolo con una Mitsubishi Lancer.

    --- Messaggio aggiornato ---

    Si eran fatte sempre più insistenti ultimamente le voci che lo vorrebbero ancora in seno al Citroen Junior Team per la prossima stagione; e questa ulteriore novità pare esserne una conferma. Il gruppo PSA ha infatti deciso di schierare anche Kimi Raikkonen ai nastri di partenza del Rally di Montecarlo, round d'apertura dell'Intercontinental Rally Challenge 2011; una Peugeot 207 S2000 gestita dalla Kronos di Marc Van Dalen, la vettura che verrà affidata al finnico. Si tratterà del debutto nella Serie con a capo Marcello Lotti per 'Iceman', che con le 2litri aspirate può già vantare esperienza avendo corso in passato alcune gare con la Grande Punto Abarth S2000; e per lui sarà anche un gradito ritorno in quel Principato che in passato lo ha visto protagonista di grandi sfide in Formula 1, tra cui il vittorioso Gran Premio del 2005. L'obiettivo della Casa del Leone sembra esser quello di contrastare fin da subito la corazzata Skoda visto che, oltre all'ex-pilota Ferrari, una 207 verrà affidata molto probabilmente anche a Bouffier, Sarrazin, Magalhaes, Neuville, al neo-acquisto Wilks e alle due vecchie glorie Auriol e Delecour. Si prospetta davvero un bel centenario per il rally monegasco...
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ci sarà anche Tony Gardemeister

    Il Rally di Montecarlo 2011 si avvicina e già si annunciano grandi nomi, come quello di Toni Gardemeister che ha deciso di prendere parte al centenario dell'importante evento rallistico. Il 35enne Finlandese non ha ancora confermato con quale vettura correrà, ma è convinto di poter lottare per il podio sfruttando la sua esperienza e bravura: "Abbiamo deciso di partecipare al rally perchè è stato promessa l'iscrizione gratuita ai primi 100 piloti, abbiamo una probabilità del 50% e oltre che saremo al Monte ma sto ancora cercando la vettura con la quale correro'. Se riuscissi ad avere una vettura competitiva con buone gomme credo che riuscirei anche a vincere probabilmente. Ma se voglio ottenere buoni risultati al Mone avro' bisogno di provare la vettura per molto tempo."

    L'ultima gara di Gardemeister nell'IRC è stata lo scorso Gennaio al Rally di Montecarlo, gara termianta con un ritiro dopo un guasto della sua Abarth Grande Punto S2000 durante l'ultima giornata di gare.
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Team ufficiali accettati:

    Skoda, celebrerà anche il suo 110 anniversario. Piloti: Hanninen-Markkula, Loix-Miclotte, Kopecky-Stary, Voulliz-Veillas, Mikkelsen-Floene
    Peugeot: Magalhaes, Neuville, Wilks

    altri piloti:

    Delecour-Sabignoni ( Peugeot 207 S2000 )
    Daniel Elena ( Citroen DS3 R3 )
    Gardemeister-Tuomi
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sembra che anche Luca Rossetti abbia mandato l' iscrizione, resta da decidere la vettura (potrebbe non essere un Abarth)
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Phenomenal! Questo è il titolo del comunicato stampa divulgato oggi pomeriggio dall'Automobile Club de Monaco. E bisogna proprio dire che è vero. Oltre 250 domande di iscrizione, una roba che non si vedeva dagli anni 80. Sicuramente ne sono arrivate così tante perché l'ACM, per l'edizione del centenario del rally-che-vale-una-stagione, ha deciso di offrire la tassa di iscrizione. Fatto sta che, a due settimane dalla chiusura delle iscrizioni, questi sono i numeri. Da Monte-Carlo fanno sapere che, come deciso inizialmente, nè accetteranno solo 100, ma stanno già lavorando in ottica 2012, quando potrebbero accettarne 150. Ci sorge una domanda ovvia: ma se rintroduranno la tassa d'iscrizione, ci sarà realmente bisogno di accettare 150? Noi ce lo auguriamo, ma sembra davvero difficile, anche guardando i pochi iscritti ch hanno preso parte alle ultime edizioni della gara monegasca.

    Per quanto riguarda coloro che si giocheranno la vittoria, sono già pervenuto all'ACM molte iscrizioni "importanti". Partendo dal Dream-Team di Skoda, che schiererà Hanninen, Kopecky, Mikkelsen, Loix e Vouilloz, tutti in forma ufficiale o semi-ufficiale. Per continuare, Peugeot risponde con Neuville, Wilks e Magalhaes ai quali si dovrebbero aggiungere le vetture di Bouffier e Sarrazin, oltre al privatissimo Delecour. Dalla M-Sport fanno sapere che ci saranno molte Fiesta al via, anche con top driver (uno di questi potrebbe essere Giandomenico Basso), mentre sembra davvero difficile che una Abarth possa lottare per la vittoria, a meno che Rossetti, che si è già iscritto senza specificare la vettura Super2000 che porterà in gara, non si presenti con una vettura dello Scorpione.
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Wilks è già pronto:

    Ha avuto un inizio abbastanza prematuro la stagione 2011 per Guy Wilks, che ha appena firmato un contratto con Peugeot UK al fine di disputare l’Intercontinental Rally Challenge alla guida della Peugeot 207 S2000 gestita da Kronos Racing. Wilks ha visitato all’atelier suddetto per provare il sedile della vettura francese ed amalgamarsi con la squadra.
    “Si è trattato di un meeting preliminare per incontrare gli uomini del team e costruire relazioni lavorative con gli ingegneri”, ha dichiarato Guy Wilks. “Anche se alla festa di Natale mancano quattro settimane, significa che la mia stagione è già cominciata”.
    Il pilota anglosassone ha trascorso l’anno corrente alla corte di Skoda UK e terminato il campionato in sesta posizione e con 27 punti in tasca, nonostante il grave incidente capitatogli al Rally di Sardegna.


    wilks 2011.jpg
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ogliari non vede l' ora...

    Ha già la testa a Monte Carlo Giacomo Ogliari, il più titolato dei piloti varesini in attività che è tornato a correre pensando a come affrontare l'affascinante rally del Principato in programma dopo la metà di gennaio. Dopo praticamente due anni senza gare, Ogliari ha partecipato al Ronde Città dei Mille che si è disputato a Selvino Aviatico in provincia di Bergamo e ha imposto la sua legge nel gruppo N: Jack ha infatti vinto con il navigatore Marco Verdelli il proprio raggruppamento oltre alla classe N4 e ha chiuso il "Città dei Mille" al 12° posto assoluto, risultato di valore vista la presenza di una quindicina di equipaggi dotati di vetture WRC e una decina di S2000.
    Ogliari ha guidato una Mitsubishi Lancer Evo IX allestita dalla GCar Sport Racing che sarà utilizzata anche al "Monte": il binomio varesino ha spinto forte fin dalla prova di apertura tra Nembro e Selvino; da lì in avanti è stato un susseguirsi di emozioni, rese più belle dalle strade innevate che hanno così dato un tocco suggestivo al rally ma anche un allenamento utile a Jack in vista della prova monegasca. Sul podio finale la dedica per il successo di gruppo è andata a papà Francesco, scomparso lo scorso anno.
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    test di Stephane Sarrazin su Peugeot 207 S2000 in vista del Monte 2011

    [video=youtube;MZN7QMfzw2I]http://www.youtube.com/watch?v=MZN7QMfzw2I&feature=player_embedded#[/video]
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ci sarà anche Petter Solberg

    Petter Solberg prenderà parte per la prima volta al campionato IRC prartecipando a bordo di una Peugeot 207 S2000 al Rally di Montecarlo, primo evento del calendario IRC 2011. Petter Solberg si è mostrato molto colpito dalla decisione di Quesnel: "Mi ha molto sorpreso quando Quesnel, il direttore della Citroen Racing e della Peugeot Sport, mi ha contattato chiedendomi se volessi partecipare al Rally di Montecarlo. Ho accettato al volo! Il team ufficiale si occuperà della vettura e Quesnel ha voluto ingaggiare me per assicurare un buon risultato al team. Per quanto mi riguarda in questo modo posso fare piu' chilometri e una nuova esperienza, dato che non ho mai partecipato all'IRC prima d'ora. Alcune speciali saranno trasmesse in diretta ed è entusiasmante"

    Solberg non ha mai vinto il Montecarlo quando era ancora parte del WRC. Il pilota ha specificato che non passerà all'IRC e che i suoi progetti sono quelli di restare nel WRC: "E' un accordo per una gara soltanto e non ho progetti futuri per l'IRC. I miei progetti sono di restare nel WRC e lottare per la vittoria nel 2011."

    La Peugeot anche l'anno prossimo fornirà una vettura per l'ex pilota di Formula 1, Stephane Sarrazin, invece Sebastien Ogier non è ancora nella lista iscritti del Rally di Montecarlo 2011. Altri piloti che guideranno una Peugeot al Monte Carlo sono: Guy Wilks, Thierry Neuville, Bruno Magalhaes e Bryan Bouffier.
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    quanti italiani:

    MAURO ARGENTI, GIACOMO OGLIARI, LORENZO FABIANI, SIMONE CAMPEDELLI, ANDREA CRUGNOLA, GIUSEPPE FREGUGLIA, GABRIELE NOBERASCO, MICHELE CINOTTO, PIETRO CINOTTO, Stefano D'Aste
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Nicolas Vouilloz prova la Skoda Fabia S2000 in preparazione del Rally di Monte Carlo

    [video=youtube;Jvdu6sG-D-M]http://www.youtube.com/watch?v=Jvdu6sG-D-M&feature=sub[/video]

    cameracar

    [video=youtube;KtLUX1qNHHY]http://www.youtube.com/watch?v=KtLUX1qNHHY&feature=sub[/video]
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ripescato Max Settembrini con la Peugeot 207 S2000. Il 23 dicembre presentazione ufficiale e lista ufficiale dei partenti. E tra defezioni e ritiri dell' ultimo minuto, chissa che la federazione monegasca non riapra le porte a qualche scartato molto famoso...
     

Condividi questa Pagina