1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Rally di Roma Capitale 2018

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 12 Luglio 2018.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io credo vinca un italiano....di competitivo su asfalto mi pare ci sia Lukyanuk ma gli altri mi sembrano più terraioli. Comunque il confronto tra italiani e stranieri nelle varie classi sarà interessante.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Speriamo che Ucci ed Ussi si riprendano presto , brutta botta!:(
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Speriamo che Ucci ed Ussi si riprendano presto , brutta botta!:(
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Purtroppo salteranno Roma , riaprendo, probabilmente, il campionato.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Anche se gli danno 2 mesi di prognosi e parteciperebbe all'ultima gara dal coefficente 1,5 potrebbe risalire, da vedere cosa faranno Campedelli e Scandola in queste gare, magari gli finisce come Loeb che alla fine vinse per 1 punto dopo 4/5 gare d'assenza
     
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Penso anche io che uno degli italiani possa vincere la gara ma avrei puntato su Ucci che è quello che da più sicurezza in Italia. Lukyanuk se è intelligente giocherà contro Magalhaes perché deve assolutamente stare attento a non perdere altri punti. Se accumula un buon margine è probabile che poi molli un po' la presa anche se il russo sorprende sempre per atteggiamento... :D
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Attenzione a Basso!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Sono molto contento di rivedere Giando Basso nel CIR. Peccato che non potrà battagliare con Andreucci (che non dovrebbe essere presente a causa del noto incidente nei test in Liguria).
    Per me il favorito d'obbligo è lui. Interessante anche la lotta in RGT tra due piloti fortissimi: Nucita e Astier, ambedue con l'Abarth 124 rally.

    20-22 luglio 2018 Rally di Roma Capitale
    22-23 settembre 2018 Rally Adriatico
    11-13 ottobre 2018 Rally Due Valli

    Si, ovviamente con l'assenza di Andreucci il campionato di fatto si riapre.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La passata edizione Crugnola stupì tutti con un gran passo. Io dico Basso ma molto dipende da cosa vuole fare Lukyanuk che solitamente attacca da forsennato. Campedelli non può sbagliare, questo potrebbe rallentarlo psicologicamente. Scandola su DMack non credo sarà competitivo per vincere.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Basso anche secondo me sarebbe il favoritissimo. Mi frena il fatto che la Skoda non la conosce benissimo, e con la navigatrice sarà la prima volta... fattori che potrebbero influire
     
  12. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    Pare che Andreucci ci sia a Roma...
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Certo sarà dura, non credo che possa fare la gara senza sofferenza , vuole vincere il campionato a tutti i costi e secondo me sarà così
     
    A Norman Bates, McFrank e Benny piace questo elemento.
  14. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    sara' dura si, ma ci sapra' stupire di sicuro, sto pensando ad eventiuale modifica nel fantarally :Pompus:
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Difficilmente sarà al top e al sua fianco non avrà Anna Andreussi. Se dovesse vincere questa gara in questa condizione, obbligatoria una statua secondo me :cool:
     
    A Norman Bates e Benny piace questo messaggio.
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Incredibile Andreucci, la botta è stata secca mai avrei pensato di vederlo al via. In questo modo mette un'enorme pressione agli avversari che devono per forza stare davanti ad un pilota che corre in condizioni "particolari". Roma torna decisiva con un primo match point per Ucci.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Paolo è stato operato alla vertebra con un intervento di microchirurgia. Sembra che possa correre senza avere dolori (probabilmente anche con una iniezione antidolorifica).

    Certo non sarà al 100%, ma dovrebbe reggere lo sforzo. Il navigatore dovrebbe essere David Castiglioni (varie fonti web).
     
    A McFrank, A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Riporto dalla pagina facebook ufficiale di Luca Rossetti un post del mitico ROX, perchè credo sia interessante e del tutto condivisibile.

    "Scrivo raramente e lo faccio perchè questa volta sono argomenti che mi coinvolgono direttamente come coinvolgono tutti gli equipaggi partecipanti ai rally Italiani. Sottolineo che sono animato da spirito costruttivo e non mi interessa criticare tanto per.

    Premesso che ammiro l'Organizzatore del Rally Roma Capitale per la capacità di organizzare una Prova Speciale nel centro di Roma, e per l'immane sforzo che credo questo richieda, mi chiedo come sia possibile che i suoi sforzi non abbiano un ritorno mediatico degno dell'evento. Andando oltre, e facendo riferimento alla discussione sul post di Claudio Carusi circa la vettura sponsorizzata ENI, ho seguito la PS Spettacolo trasmessa in Diretta Streaming e ci sono rimasto male, molto male. Com'è possibile che un evento del genere generi solo qualche centinaio di visualizzazioni? E le gradinate sotto il "Colosseo Quadrato" vuote? Cosa non funziona e cosa si potrebbe fare per farlo funzionare? Ma soprattutto, interessa farlo funzionare?

    Se domani volessi bussare alla porta dell'ENI per proporre una sponsorizzazione nei Rally, cosa porto in dote per essere considerato attraente o per lo meno essere considerato?
    Sicuramente il mio amico Riccardo Facci può mettere sul tavolo esperienze ed idee ma chissà chi ha interesse a seguire i suoi consigli?

    Oggi gli unici che hanno visibilità in Italia sono Peugeot e Paolo Andreucci. Peugeot capitalizza magistralmente il suo investimento nel mondo dei Rally, "sfruttando" il più possibile il suo Campione a fini promozionale. Ma parliamo di una struttura "privata" (il contrario di privato è pubblico eh, non ufficiale [​IMG]) che investe secondo un piano industriale. E tutti gli altri? S'arrangiano, ovvio, e poi i risultati sono i dati della diretta Streaming di oggi pomeriggio, altrettanto ovvio.

    E' un problema per il nostro sport. E per ogni problema c'è almeno una soluzione: io ne ho in mente qualcuna ma sicuro altri professionisti del mestiere ne hanno in mano almeno una dozzina. Naturalmente è richiesta volontà di risolvere il problema, disponibilità ad ascoltare e soprattutto ad imparare, disponibilità ad investire e ad attuare.

    In Aci c'è tanta gente capace e volenterosa, ci sono le risorse e le competenze, non vorremo mica assecondare Winston Churchill? (Chi non cambia mai idea non cambierà mai nulla)

    Chiudo con la speranza che si trovino e si attuino le giuste soluzione, perchè abbiamo un prodotto da offrire di straordinario fascino ma ad oggi nessuno ci s'in..la... e con la fiducia di riuscire a raccogliere il budget per rientrare nel CIR nel 2019, perchè il mio è uno sport fighissimo e lo seguiranno milioni di Italiani.

    P.S. ho amici che non si sono mai interessati ai rally, gli ho fatto fare l'abbonamento a WRC All Live e ora sono diventati appassionati sfegatati di Rally." Luca Rossetti
     
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408

Condividi questa Pagina