1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Sanremo 2011

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da Luca Rally90, 13 Luglio 2011.

  1. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Buona sera ragazzi!!!

    Sarà perchè la mia prima gara che ho visto del IRC è stato il Barum di quest'anno, questa è la prima volta che vado al sanremo e sono rimasto un pò deluso sopratutto per una cosa..per l'accoglienza, cioè non ho visto alcuna pubblicità del rally in giro per la città.. :S

    Comunque sia, venerdì ho fatto un pò di foto e le potete vedere come sempre nel mio contatto facebook https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2379824624592.135044.1519955328 E a breve le inserirò anche nel gruppo ES RALLY SERVICE: https://www.facebook.com/pages/ES-RALLY-SERVICE/250998651594398?sk=wall
    Ps. Se non avete ancora messo MI PIACE nella pagina ES RALLY SERVICE, fatelo!! ;)

    Mike.
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    belle, soprattutto questa :D

    332972_2379824904599_1519955328_2541956_29451057_o.jpg
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    infatti non è da tutti, 2 giorni di guida al limite e con un percorso davvero difficile.

    Kopecky l'aveva predetto. Mikkelsen e Loix spingevano troppo e uno dei due prima o poi avrebbe ceduto, e così è stato.

    Anche secondo me Kopecky ha gestito, non avrebbe avuto senso per lui rischiare di non arrivare. Meglio portare a casa dei punti che rischiare di fare errori per arrivare primo.
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il video della seconda giornata trasmesso da Eurosport. La prima parte la trovate in questa discussione

    [video=youtube;aKD2iZSVYDU]http://www.youtube.com/watch?v=aKD2iZSVYDU[/video]

    [video=youtube;PRBdaMa-hUc]http://www.youtube.com/watch?v=PRBdaMa-hUc[/video]
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    @Klaudia ecco il video dell'incidente di Loix

    [video=youtube;8wl9yGc6MZE]http://www.youtube.com/watch?v=8wl9yGc6MZE[/video]
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Si vede abbastanza chiaramente dal camera car che Loix si trovava veramente al limite,cioè nella condizione di commettere qualsiasi errore facilmente,è evidente che la sua vettura viaggiava da sola,Loix non aveva più il controllo,semplicemente.
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Gara vista dal vivo e dovrei farci qualche dichiarazione (contestabile)...

    1) Neuville che vince Corsica e Sanremo (2 gare ex Wrc) e penso che ben presto sarà protagonista (il prossimo anno dovrà però puntare seriamente al campionato Irc facendo anche il ragioniere in alcuni casi)

    2) Quest'anno gli organizzatori del sanremo erano delusi delusi dal trattamento sfavorevole dell'Aci e dal brutto voto preso dalla Fia...temo che stia tornando come nel 2005 quando, perso il Wrc e senza Irc fecero x 2 anni un rally penoso..

    3) Prima di partire x la gara avrei voluto scommettere su un podio o top 5 x Scandola...sinceramente (problemi all'auto esclusi) mi ha un po deluso...credo che un Neuville o un Mikkelsen che hanno 22-23 anni siano superiori rispetto a un 25 enne come Scandola
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    @LucaRally
    Per quel che mi riguarda non ho nulla da contestare,forse posso esprimere un dubbio sul punto 3,mi aspettavo anche io in effetti una quinta posizione(che comunque non è giunta anche per un problema tecnico),ma io ho la sensazione che il vero problema sia la Ford.Tanti piloti,tra cui lo stesso Breen,si sono lamentati delle prestazioni della Ford S2000 su asfalto.Ma come spiegare le ottime prestazioni nel CIR,dove lottava con piloti dal rango di Andreucci e Rossetti.Dall'altro lato,anche io sono un pochino deluso,perchè mi sento di fare un piccolo paragone:
    Nonostante non sia il rally di casa,al Rally Ypres Rossetti con una Abarth ormai a pezzi,lottava tranquillamente con i primi 5 tra cui lo stesso Bouffier.Poi sono arrivate le disgrazie tecniche e nonostante ciò ha chiuso settimo,proprio come Scandola.I conti non tornano più,certo non si può paragonare un pilota a un livello così elevato ad un pilota giovane,però non dimentichiamo anche la differenza prestazionale dei due team.
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Assolutamente corretta la tua replica F150...la cosa che non capisco è che c'è gente (Oleksowic su tutti, oltre a Prokop, Al Attiyah) che vanno o andavano forte con la Fiesta...poi il problema di Scandola è che andava forte anche con la Punto, ma poi picchiava!

    Un Neuville che mi vince 2 gare come Corsica e Sanremo (entrambe gare da Wrc) sarà stato notato dai cosiddetti scout(è già del gruppo Peugeot-Citroen) che potrebbe dargli molto visto che ha 22 anni

    Un Mikkelsen che mi arriva 2° a 22 anni sarà stato notato dai cosiddetti scout(è già del gruppo Skoda-Volkswagen)

    Scandola che a 25 anni e non viene "ricordato" x nessuna superimpresa...mah! Spero lo stesso che con la Fiesta Wrc del tea A Style faccia il wrc 2012 (almeno qualche gara vicina)...

    Anche perchè sulla questione Cir facendo 2 calcoli...Rossetti e Andreucci sono meglio di lui in tutto (team, esperienza) però gli altri sono amatori (Perico, Chentre, Cunico, Pisi)
    La mia domanda è: il ragazzo è bravo? Risposte possibili

    A) Il ragazzo è bravo e tra dieci anni sarà campione italiano
    B) Il ragazzo è bravo e tra dieci anni lotterà x il mondiale

    E dopo questo sanremo TEMO di rispondere A...
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il Cantamessa pensiero tratto da Facebook

    faccio una premessa...le prove speciali sono tecnicamente favolose, poter partecipare è sempre una grande emozione.
    ma...
    ho visto un calo di pubblico sia italiano che straniero preoccupante, rispetto agli standard che prevedevano km e km di macchine parcheggiate, distese di camper e tende ovunque...
    la mancanza del cir, la concomitanza di altra gara dell'europeo, nonchè le continue troppe gare sul suolo italiano alla fine pesano pesantemente sull'interesse...
    una gara all'interno dell'altra gara piuttosto triste ed un raffronto prestazionale inquietante...
    il "cuore" italiano difeso comunque egregiamente dai purtroppo pochi che avevano la possibilità di esserci non giustifica il dissapore di non poter vedere i "nostri" lottare per la vittoria...
    starò invecchiando per carità, sarò anche brontolone ma auguro davvero al Sanremo di tornare la manifestazione di un tempo...non pretendo quello di 10 anni fà... ma almeno per iniziare di 5/6..
     

Condividi questa Pagina