1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Due Valli 2012 (Finale Coppa Italia)

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Novembre 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    [EVIDENZIA] Finale Coppa Italia 2012 [/EVIDENZIA]

    si corre dal: 23 al 24 Novembre
    Validità: Finale Coppa Italia
    Fondo: Asfalto
    Chilometri totali:283,28
    Chilometri ps:93,43
    numero ps: 7
    Albo d'oro 2011: Scandola-Zampieri su Ford Fiesta S2000-(2010) Arbetti / Zantedeschi su Peugeot 207 S2000

    [​IMG]

    sito web:Rally Due Valli
    lista iscritti:http://www.rallyduevalli.it/2valli/images/stories/documenti/2012/iscritti.pdf
    mappe:http://www.rallyduevalli.it/2valli/images/stories/documenti/2012/percorso_XXXRallyDueValli.pdf
    tabella tempi:http://www.rallyduevalli.it/2valli/images/stories/documenti/2012/Tdet-2012.pdf
    classifiche online:http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2012&p_Codice=107&p_Manifestazione=12

    Shakedown: Venerdì 23 Novembre dalle 9.30 alle 14.30


    Gara molto importante perchè unica Finale di Coppa Italia (negli anni precedenti sono state sempre 3 divise in tutta Italia ed a volte ridotte anche a 2 per annullamento gare) , in questa gara ci saranno a confronto i piloti di tutti Italia ovvero i vincitori dei rispettivi Challenge di zona (http://www.rally.it/forum/f8/challenge-zone-coefficienti-3902.html), i piloti ammessi alla finale saranno questi http://www.rally.it/forum/f70/finale-coppa-italia-challenge-zona-coduttori-amessi-8360.html , ma in molti non si iscriverrano per la lunga trasferta e poi ci sarà la presenza di molti locali con il vincitore della passata edizione Arbetti,il vincitore della Coppa Italia 2011 Luca Cantamessa e forse anche del vice campione d'Italia Umberto Scandola che ha già disputato diverse edizioni di questo rally essendo la sua gara di casa , aspettiamo l'elenco iscritti per vedere in nostro beniamino per cui tifare , il nostro pilota locale che potrà essere un conoscente o anche un amico
     
    #1 A T RACING TEAM, 15 Novembre 2012
    Ultima modifica: 24 Novembre 2012
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non ho tanto gradito il regolamento di quest'anno , ovvero disputare una sola gara come finale, negli anni precedenti le finali erano 3 divise in tutta Italia una al Nord, una al Centro ed una al Sud.In questo modo si agevolavano i concorrenti a partecipare magari alla gara nella propria regione e con prospettive di partecipazione alle altre facendo un buon risultato, invece così si agevolano i piloti più vicini o chi potrà permettersi la trasferta grazie ad un buon budget(cosa molto difficile in questo periodo),dunque sicuramente nelle classi inferiori non ci saranno iscritti delle regioni/province più lontane.
    Siete del mio stesso parere o no?
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Guardando l'elenco amessi credo che Luca Cantamessa , campione uscente 2011 si riconfermerà , quelli che lo potranno impensierire potrebbero essere Biasiotto o Di Cosimo , non vedo altri, per quanto riguarda la gara sicuramente vincerà Scandola, aspettiamo cmq di vedere gli iscritti.
     
    #3 A T RACING TEAM, 18 Novembre 2012
    Ultima modifica: 20 Novembre 2012
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Elenco iscritti :http://www.rallyduevalli.it/2valli/images/stories/documenti/2012/iscritti.pdf

    Come previsto pochi iscritti dei tanti finalisti di Coppa Italia , ma numero il numero d'iscritti in totale è numeroso ,circa 110 , molte S2000 e S1600 la gara si presenta avvincente, senza dubbio la lotta al podio sarà tra Scandola,Cantamessa e Arbetti e come finale di Coppa Italia secondo me la classifica dei primi 10 potrebbe essere questa:

    1.Cantamessa
    2.Smiderle
    3.Tripolino
    4.Pizzuti
    5.Marasso
    6.Dal Ben
    7.Finotti
    8.Marangoni
    9.Pellitteri
    10.Pessot


    Siciliani in gara soltanto 2, Tripolino e Pellitteri , di solito i siciliani si sono classificati sempre nei primi 3 per ogni classe/gruppo , quest'anno ci accontenteremo del 3° posto assoluto ,1° Gruppo A e 1° Gruppo N :p

    Chi saranno (se ci sono) i vostri portacolori?
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Risultato Finale Coppa Italia 2011 Rally Ceccano :

    1.Cantamessa -Peugeot 207 S2000
    2.Bucciardelli -Peugeot 207 S2000
    3.Diomedi-Peugeot 207 S2000
    4.Storace -Clio R3
    5.Frattalemi -Clio N3 (siciliano)
    6.Armaleo -Clio S1600(siciliano)
    7.Finotti -Citroen Saxo A6
    8.Rizzo-Clio A7 (siciliano)
    9.Nocentini -Citroen Saxo A6
    10.Territo-Mitsubishi N4 (siciliano)
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Indubbiamente la finale delll'anno scorso è stata più combattuta

    [video=youtube;ZXNwsgRiJ_c]http://www.youtube.com/watch?v=ZXNwsgRiJ_c[/video]
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Luca Cantamessa dopo le ricognizioni: Ricognizioni 2valli, prove davvero toste, la boscochiesanuova è davvero una delle prove più tecniche che io abbia mai visto... Uscirne senza danni è cosa buona e giusta
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Stasera dalle ore 20.30 potete seguire in streaming la diretta della prova spettaccolo del ralli 2 valli al link L'Arena.it - TeleArena - Live
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Colpo di scena!! Scandola subito fuori nella prova "spettacolo" , conduco Smiderle e Arbetti (stesso tempo) seguiti da Dal Ponte e Luca Cantamessa , cmq domani inizia la vera gara .
     
    #9 A T RACING TEAM, 23 Novembre 2012
    Ultima modifica: 23 Novembre 2012
  10. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    La vettura di Scandola, che legnata!!

    14327_10151180045788952_659220698_n.jpg
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Avrà preso un bel muretto :2_sad_24:

    Benissimo per i siciliani :mad:(forse avevo parlato troppoXD) uno non ha verificato ,Pellitteri n.32 e l'altro Tripolino n.23 fuori alla prima Ps , ne rimane ancora uno, Lo Schiavo n. 107 N2
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    porca miseria!

    riporto il commento di Cantamessa sull'accaduto: "Questa gara come premesso é difficile e non perdona. Grosso, grosso spavento a vedere pezzi ovunque, bandiere ovunque e gente ovunque. Per fortuna non si é fatto male nessuno!..., mando un grande abbraccio ad Umbi e Michele. Sú con il morale ragazzi!"
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Poteva rientrare con il Super Rally ma la macchina era troppo distrutta per riparla in serata , nel frattempo conduce Smiderle ,Cantaluka credo che per adesso non vuole rischiare,(ultimamente è stato sempre molto cauto) ci tiene molto al titolo , vedremo quando attaccherà cmq solo 3,7 sec. il suo distacco
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ps 3 , Cantaluka passa in prima posizione + 5sec.
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per il secondo anno consecutivo Luca Cantamessa vince la Coppa Italia , speriamo l'anno prossimo che riesca a trovare il budget giusto ,vorrei vederlo nel Cir dove credo che potrebbe dire la sua, peccato per Scandola.Altro podio che non smentisce in questa gara è di Arbetti che riesce a conquistare la seconda posizione grazie ad un testacoda di Smiderle (nella PS 4) che ha condotto una gara esemplare sempre attaccato a Cantamessa ed ha vinto anche 3 prove speciali.

    Rally 2 Valli: Luca Cantamessa vince gara e Coppa Italia | Rally.it
     
    #15 A T RACING TEAM, 24 Novembre 2012
    Ultima modifica: 24 Novembre 2012
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina