1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Germania 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 21 Luglio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    nella lista iscritti ci sono 20 wrc e 18 s2000. non male
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    bene bene...Seb super favorito su asfalto...
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Intanto spero di poter vedere entrambe le Mini ufficiali sul traguardo,comunque lo spettacolo sarà favorito grazie all'elevato numero di partecipanti,tra cui alcuni di rilievo,come appunto le Mini.Noto poi sulla lista degli iscritti un certo Aaron Burkart vincitore del WRC Academy 2010 con una Fiesta WRC...
    A proposito di WRC Academy,vedremo se Crugnola riuscirà ad ottenere un buon risultato sull'asfalto,dove ha sicuramente maggior esperienza.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io son anche curioso di vedere le prestazioni delle MINI su asfalto. Ovviamente tifo anch'io per Crugnola
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Cè anche Andrea???allora gasssssssssseeeeeee...e poi speriamo di vedere queste Mini arrivare in fondo...chissà come vanno su asfalto?!?
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il loro(Mini) problema serio è l'affidabilità.Comunque penso che il mondiale per la Ford sia piloti che costruttori non sia più alla loro portata,del resto è giusto così,in termini di vittoria siamo 7-1,ma soprattutto la Ford ha dimostrato proprio di non essere in grado di raggiungere complessivamente il team francese,anche in termini di affidabilità è indietro...
    Il mondiale comunque finisce a novembre,però bisogna dire che non si possono nemmeno paragonare i due team,il primo è nettamente più competitivo.
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Potrebbe essere anche che Petter ci metta lo zampino tra gli ufficiali, del resto su asfalto c'e' meno rischio che si vada a schiantare XD,nelle ultime gare e' stato attento dunque secondo me bisogna tenerlo in consederazione
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io ci spero nel rivedere Petter sopra tutti...è tantissimo che non succede...
    in quanto alla ford non mi sembra che sia indietrissimo...qui in finlandia ha avuto fortuna la casa francese sennò il rally era di Mikko come ha dimostrato nei giorni seguenti...
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    @VekinWeb
    Nulla si fa con i se e con i ma.Mikko ha comunque commesso un errore,a questo punto mi viene da dire che Citroen ha piloti migliori anche se non è ciò che penso,Mikko e Latvala credo che si trovino in un momento di pressione,solo loro lo sanno,resta il fatto che Hirvonen a parte la Svezia in termini di prestazione è stato sempre battuto,ipotizziamo che in Finlandia era primo e doveva fare da apripista,beh non sappiamo cosa sarebbe successo...
    Latvala è molto veloce ma ha sbagliato più di Ogier (che ha meno esperienza...)
    A questo punto il confronto piloti è 2-0,perchè tra i due professionisti svetta Loeb,tra i due piloti veloci svetta Ogier.
    In termini di prestazione abbiamo visto una Citroen complessivamente molto veloce,migliore della Ford,non ovunque e comunque non nettamente.Se assegnamo un punteggio,ancora un 1-0.
    Poi arrivano anche i risultati complessivi che in fondo sono quelli che contano e ovviamente abbiamo la Citroen davanti e ciò che colpisce è il confronto:7-1.Aggiungiamo un punto per i costruttori e uno per i piloti:in entrambi la Citroen è davanti. 2-0
    Poi c'è un punto chiave fondamentale per vincere un mondiale,ossia l'affidabilità e qui abbiamo visto la Ford avere cedimenti meccanici,ma anche noie varie e un problema al motore per Latvala in Argentina.1-0
    In termini di punteggio,siamo 6-0,in nessun confronto la Ford regge.
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il test di Petter Solberg per il Rally di Germania

    [video=youtube;DmkSr6QxTPU]http://www.youtube.com/watch?v=DmkSr6QxTPU[/video]
     
  12. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    io sono fiducioso un secondo o terzo posto sicuramente XDXD
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il test di Aaron Burkart a Garessio(CN) con il team A-Style in previsione del Mondiale WRC in Germania 2011

    [video=youtube;Ve7mMVi2fvg]http://www.youtube.com/watch?v=Ve7mMVi2fvg[/video]
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Peter Van Merksteijn Jr., test Citroen DS3 WRC per il Rally Germania

    [video=youtube;Dmd4R-ixDqA]http://www.youtube.com/watch?v=Dmd4R-ixDqA[/video]
     
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Io dico che per questo rally bisogna tener d'occhio ben tre piloti per un exploit:
    Dani Sordo che potrebbe inserirsi in top five viste le qualità del pilota sull'asfalto,tenendo dietro un ufficiale(inteso Ford o Citroen)e potrebbe approfittare anche di errori di quest'ultimi.Detto questo,credo che il suo distacco dalla vetta sarà molto più contenuto.
    Attenzione a Solberg,forte si un pò ovunque,però sull'asfalto anche lui è molto veloce e non ci saranno più difficoltà relative alla partenza su terra che lo ha penalizzato spesso come all'Acropoli,visto che sul fondo sterrato i primi due sono quelli che soffrono di più.
    Infine per una buona posizione potrebbe lottare anche Raikkonen,l'anno scorso si è adattato più facilmente al fondo asfaltato,e abbiamo visto anche dei bei exploit in alcune prove speciali.
    Vedremo,il favorito è Loeb,ma nulla è scontato nei rally.
     
  17. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    :)Mi piacerebbe esserci...magari il prossimo anno. Io spero x Loeb!!XD
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il test di Daniel Oliveira sulla MINI JCW WRC

    [video=youtube;s2InQla2W8g]http://www.youtube.com/watch?v=s2InQla2W8g[/video]
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi sembra un po' indietro Petter , ma in gara credo che sara' un'altra storia :)
     

Condividi questa Pagina