1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Italia Sardegna 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Febbraio 2015.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ho visto diversi post messi nella discussione dell'anno scorso , non mi ero accorto che non c'era il topic del 2015, adesso postate qui !;)
     
    A Alberz piace questo elemento.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Riporto i post precedenti perchè se li sposto si inseriscono prima dell'anteprima dato che sono antecedenti


    Alberz:
    Eccoci. E' ufficiale il nuovo itinerario, il venerdì niente più Gallura, si va nell'Oristanese, il resto cambia qualcosa ma le zone sono le stesse.
    Da segnalare le prove nel circuito di Mores (?) e in un Ippodromo (??) che potevano tranquillamente risparmiarsi, non capisco questa irreffrenabile voglia di trasformare una cosa seria in un circo.
    Comunque credo vada creato un thread sull'anno attuale.

    Garmau:Per andare al tour de corse faccio meno strada...

    Alberz:
    Per noi è una tragedia caro @@garmau ma non potevano far fare da Alghero a Cagliari e ritorno (per poi andare in Gallura la mattina dopo) per neanche 2 km di prova. In questo modo da Cagliari la mattina dopo vanno a Oristano che è sulla strada per Alghero.
    Devo studiarmi l'itinerario ma l'unica soluzione umana per noi credo sia andare alla SS5/SS6 dove partono rispettivamente alle 11:10 e alle 14:37 ed è vicino a Bosa. Da lì se proprio si vuole si può andare alla ripetizione della SS9 zona Siamanna oppure ancora più vicina la SS10 che però parte alle 19:23, torneremo a casa di notte... Di certo non mi vedranno al circuito di Mores.

    Garmau: Si sapeva. Appena hanno avuto la possibilità di mettercela nel didietro lo hanno fatto.

    Stefano70: Hanno tolto due ps classiche come la Tergu-Osilo e Castelsardo (per altro comodissime per me da vedere :D) ed inserito il circuito di Mores e l'ippodromo di Chilivani

    Garmau:Il mio giudizio varrà poco ma questa volta non mi piace per niente.

    Alberz:L'ippodromo... Fra poco introdurranno le bighe e siamo a cavallo...in tutti sensi.

    Stefano70: Anche in altri rally fanno delle ps in posti "particolari" per attirare un po' di pubblico in piu'. Pero' al rally di Ita-Sardegna c'e' gia' la prova spettacolo iniziale in citta' a Cagliari, aggiungere il circuito di Mores ed anche l'ippodromo di Chilivani mi pare troppo.

    Alberz: proprio così, non dico che non ci debbano essere questo tipo di prove, servono e attirano pubblico nuovo e meno malato come noi :) ma così è troppo...

    Stefano70:Se magari mi portavano il WRC all'ippodromo di Sassari, quindi a casa mia, sarei stato meno inca..... :D, avrei digerivo meglio la cancellazione della Tergu-Osilo e di Castelsardo
     
    A garmau piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Chiedo ai sardi. Sbaglio o per chi arriva da fuori isola la gara quest'anno è più scomoda da seguire?
    le due edizioni che avevo visto avevo la basa a capo coda cavallo (alcuni anni fa) ora anzichè Olbia bisogna scegliere la costa opposta e farsi più km o sbaglio?
     
  5. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Che dire...di stanza ad Olbia minimo 65 Km per arrivare a Buddusò il Sabato. Venerdì sono 220/200, domenica 160/170.
    Consiglio base zona Bosa, Venerdì si è a circa 70Km per grighine e in mezzo per il resto, sabato 90/100Km e domenica a 50Km da Alghero.
     
    #5 garmau, 15 Febbraio 2015
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2015
    A Alberz piace questo elemento.
  6. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Come dice Garmau Bosa è un ottima soluzione. In alternativa potete anche stare un po più a nord (ma sempre a ovest) nella zona del sassarese per fare meno km sabato e domenica. Comunque godiamocelo anche se è scomodo perche ho come un brutto sentore per i prossimi anni...
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io quest'anno credo che andrò in Corsica, è un sogno che mi piacerebbe realizzare, e visto che è tornato nel WRC ne voglio aprofittare....come dice Alberz, magari alcune gare quest'anno ci sono poi spariscono, non solo il Sardegna ma oramai in Europa a parte Montecarlo e Finlandia sono tutte sulla graticola.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  8. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    esatto perchè devono andare a correre dove faranno 12 iscritti e zero pubblico così non ci saranno problemi di nessun genere, come quando si correva il Giordania. La lungimiranza di ceri personaggi è assurda, è una vita che cercano di distruggere il nostro sport e stanno per riuscirci.
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Alla Fia non interessa, ne il pubblico e ne tantomeno gli iscritti, mentre per l'organizzatore l'iscrizione significa sopravvivenza. Sono abbastanza convinto che in Cina prima o poi il WRC ci tornerà è un mercato troppo importante per non essere presenti.
    Il Sardegna rischia in quanto gara italiana, ogni anno che passa sembra che sia l'ultimo per il WRC in Italia ma per ora teniamo botta,ci hanno tolto l'asfalto sanremese dicendo che bisognava fare gare sterrate, ora dicono che l'isola non va bene per via dei costi e del poco pubblico...ora sappiamo che in realtà la storia non era così, basta pagare e avere sponsor che la gara la fai anche sull'isola più sperduta dell'oceano.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  10. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Io appena so l'itinerario della Corsica prenoto traghetto e albergo. In Corsica vado sicuro, Sardegna forse
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Condivido, a lungo l'idea che le isole fossero un problema in quanto isole, è stata utilizzata in modo mistificatorio, anche se la FIA continua ad insistere nel preferire il continente (a parole). Poi, nei fatti, con l'ingresso della Corsica Ciesla si è praticamente contraddetto.

    Di ricordi estremamente positivi del Tour de Corse -è un pezzo di passione e vita che torna- credo che ne abbiano tutti. C'è da sperare che venga mantenuto un format tradizionale, riprendendo i percorsi originali. La credibilità della FIA è invece tutt'altro conto. A partire dalle "sparate" di Michelle Mouton -spiace dirlo- sul Sardegna. L'anno scorso la qualità della gara è andata a regredire, almeno così mi è parso, ma è giusto continuare a insistere sulla gara sarda. Si è creduto per oltre un decennio nella gara, adesso non mi sembra il caso di fare retromarcia. Anche il cinismo FIA si muove senza tener conto delle volontà particolari e locali.
    Sulla Cina c'è anche da tenere da conto le pressioni delle case, che da VW a Citroen chiedono una maggiore internazionalizzazione del mondiale. Sotto il profilo qualitativo sarebbe un disastro, ma il rientro dell'Asia mi sembra più una questione di tempo, a dire il vero...
     
    A Luca Rally90 e Norman Bates piace questo messaggio.
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2015/02/10/news/mondiale-rally-promosso-seddone-1.10840362

    Quasi fatta per il RIS 2016.
    Sembra riaprirsi una prospettiva a più lungo raggio per il Rally di Sardegna: fra l'altro noto discreti apprezzamenti circa il percorso in numerosi siti specializzati (fra cui eWRC) e farei difficoltà a non essere d'accordo. Ben 400 km di prove ed un'ottima variegatura di prova già ben collaudate, altre nuove ma interessanti, stando al satellite di Google Maps. Sabato giornata intensa, al contrario della domenica: per i primi (Ogier?) sarà durissima...
     
    A GiovanniMazzone piace questo elemento.
  13. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Intanto la ps di is aruttas non si farà a causa del mancato rilascio delle autorizzazioni da parte del sindaco competente.

    inviato dal cellulare
     
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Secondo voi se qualche altra regione italiana si presentasse alla FIA con sponsor e soldoni in seguito, si farebbero dei problemi a spostare la baracca dalla Sardegna? non credo proprio...

    L'unico rally per i quali i dirigenti FIA si sono dovuti inginocchiare per farlo tornare nel circuito è stato il Monte, gli altri per conto mio sono sempre tutti a rischio...
     
    A Alberz piace questo elemento.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io invece credo che se arrivasse un AC potente e degli sponsor si sposterebbero al volo, su qualsiasi superficie....oramai si va dove ci sono i soldi.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    esattamente...

    tra l'altro, quelle strane raccolte firme di cui si parla da tempo tra i comuni sardi per spostare la prova di nuovo sulla penisola, anche se si dicono che sia una bufala, fa riflettere...
     
  17. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Non era una raccolta firma tra comuni sardi, ma una raccolta firme fatta da personaggi vicino al rally di San Remo e alla quale hanno firmato anche 4 comuni sardi che messi insieme non raggiungeranno il numero di abitanti della periferia di Grosseto.
    Per me è verosimile, ma è probabile non abbiano neanche capito cosa c'era scritto (e non in quanto sardi eh, io sono sardo)
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    la raccolta firme è una buffonata, puoi raccogliere quante firme vuoi che non cambia nulla.
     
  19. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Abbozzato itinerario con base a Golfo Aranci (vicino Olbia) :D

    Venerdì: Viaggio di 2 ore e 1/2 circa direzione Oristano: SS5 Sagama (11:10) - SS6 Sagama 2 (14:37), SS8 Grighine Sud 2 (17:23) o in alternativa SS9 Grighine Nord 2 (18:16).

    Sabato: Viaggio di 1 ora circa direzione Alà dei Sardi/Buddusò: SS12 Monti di Alà 1 (08:53), SS14 Monte Lerno (10:43), SS17 Monti di Alà 2 (17:01) SS19 Monte Lerno 2 (18:56), a meno che non sia esausto e quindi una delle ultime la salto (ma ne dubito).

    La mia auto sarà quasi sicuramente vuota quindi se qualcuno del forum è di strada (o giù di lì) è più che benvenuto: il prezzo del viaggio è un Jchnusa in compagnia.

    A Monte Lerno non vado al salto.
     
  20. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Ci sentiamo prima, vediamo come organizzare.
     
    A Alberz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina