1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Messico 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 1 Febbraio 2013.

  1. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Errore di Al Attiyah

    [video=youtube;4PJ5s2kn2Vk]http://www.youtube.com/watch?v=4PJ5s2kn2Vk[/video]

    Day 2 by best of rally live

    [video=youtube;8XVxrk1PgtQ]http://www.youtube.com/watch?v=8XVxrk1PgtQ[/video]
     
  2. rovampera

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Norman, questa web è fissa. Si può vedere il S.P. ma nient'altro....io però me ne sono gustati almeno un paio..:29_thumbup_24:
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    l'esperienza di Nasser alla dakar ha aiutato!!! che fortuna!!!
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    sull'indirizzo da me postato ora c'e' la citroen in assistenza "live"
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Quoto, ma come ha evidenziato LucaRally giustamente, questi categoria di paesi gode di sponsor piuttosto corposi; ciò che forse non appare esplicito nel mio precedente intervento, è che l'ingresso di questi rally non offre la giusta dose di continuità. E' chiaro che il WRC deve uscire dai confini europei, ma non se il piano è effettivamente sostenibile. Penso, ad esempio, al Rally d'Indonesia o Giordania, scenari e gare affascinanti, ma un progressivo disinteresse ha innescato l'uscita di questi paesi. Ribadisco la dimostrazione riportando nuovamente gli esempi offerti dalla F1 con Corea e India, gran premi dal vago sapore dell'insignificante.
    Ritornando nell'argomento, concludo evidenziando che il WRC, proprio in virtù di tale prestigio, deve inseguire delle trasferte valide; comprendo, comunque, che è un discorso che naviga in astratto, in quanto l'influenza delle case automobilistiche è tale che la FIA ha le mani legate, potendo intervenire con un raggio limitato dagli interessi delle stesse. Si veda, infatti, la questione del chilometraggio delle tappe, ma da nostalgico non posso non auspicare una selezione più oculata delle località.
     
  6. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    che succederà su questa ps lunga ?
     
  7. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    @noman qui si vede bene a 50 secondi

    [video=youtube;jrh__am6K-I]http://www.youtube.com/watch?v=jrh__am6K-I[/video]

    è stata messa secondo me!!!
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Certo la copertura economica e' fondamentale e poi per cercare sponsorizzazioni probabilmente vanno in quei paesi dove la F1 non la fa da padrone attirando l'attenzione di media e sponsor. Il Messico mi sembra che fa parte proprio di questa situazione ottimo sponsor,mancanza di F1 ma la passione per i motori comunque c'e' e poi ad onor del vero va detto una cosa,nei paesi senza gare di prestigio passa un po' di tempo prima che la gente si faccia una cultura rallystica ma di certo dopo aver visto un evento WRC e' difficile mancarli.In Sardegna ricordate le prime edizioni deserte? Ora invece e' a livello degli altri paesi.Stesso discorso per la Germania,una volta c'erano pochi tedeschi ora tantissimi tedeschi appassionati figuriamoci ora che la VW sta vincendo.In Messico mi sembra che il pubblico sia presente pero' investire soldi e tempo per 25/30 vetture sinceramente non mi sembra una gran pubblicita' anche se lo spettacolo e' sicuramente all'altezza ...ricordiamo spettacolo gratuito a differenza dell'inguardabile F1 a pagamento anche in tv.Resto convinto che la F1 sia il maggior antagonista a tutti gli sport motoristici a 4 ruote.
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Intanto Latvala ha concluso la speciale con 36m e 35.6s : "Sono contento di aver guidato su questa speciale, è magnifica... Ho un feeling stupendo, la vettura sta andando veramente bene"



    già ;(
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Kosciuszko fermo sulla speciale 21
     
  12. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Di Guerra si sa qualcosa?
     
  13. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    rally ,dove posso seguire gli intermedi ?
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ordine di partenza: Latvala, Østberg, Kosciuszko, Novikov, Prokop, Guerra, Atkinson, Block, Al-Attiyah, Sordo, Neuville, Hirvonen, Ogier, then Al-Kuwari, Fuchs, Protasov, Kremer, Triviño, Montalto, Lombardo, Sánchez

    Per gli intermedi andate qui: http://www.wrc.com/results/2013/rally-guanajuato-mexico/split-times/
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Mads Ostberg sta risparmiando gli pneumatici per cercare di racimolare qualche punto alla Power Stage.

    Comunque di Guerra non ci sono gli intermedi, l'ho notato ora :9_confused_24:
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Visto il video di Latvala trovare una pietra in traiettoria non poteva fare altrimenti a quelle velocita' uno scarto significa uscire dall'altra parte conconseguenze ben peggiori,inoltre a bordo strada c'era gente questo significa che qualunque poteva spostare la pietra come faccio anch'io quando vado ad una gara e qualche sasso grosso salta sulla strada.Puo' anche essere che sia saltato fuori o mosso dai passaggi precedenti ma non vedo colpe attribuibili a Latvala.
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Prokop 37:52.3, Guerra 37:36.8, Prokop arriva con la portiera aperta

    Guerra: "Ho preferito non fare il salto a velocità elevata, forse il prossimo anno"
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Di Guerra non c'e' stato un intermedio ma lui e' arrivato in fondo,di atkinson c'e' un intermedio si e uno no,ricordo che con i vecchi gestori quando vedevi che m,ancava un intermedio spesso si era ritirato ora non piu' servizio scadente,meglio non vedere neanche gli split.
     
  19. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Forse è impossibile ma non si potrebbe per informare gli appassionati di un eventuale incidente in PS rendere noti i movimenti delle vetture grazie ai loro GPS...se una vettura resta troppo ferma in un punto vuol dire che si è fermata.
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Concordo con Norman, purtroppo la gestione dei tempi non è stata delle migliori, è migliorata un pò in Svezia per poi peggiorare di nuovo in Messico.

    Ken Block intanto perde la sesta posizione.

    Sembra che Kosciuszko abbia ripreso a muoversi.
     

Condividi questa Pagina