1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Polonia 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Giugno 2014.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    7^ appuntamento WRC


    si corre dal: 26 al 29 Giugno
    Validità: :wrc:
    Fondo: Sterrato
    Albo d'oro 2013 ERC : Kajetanowicz-Baran su Ford Fiesta R5







    [​IMG]




    sito web:http://www.rajdpolski.pl/en
    lista iscritti: http://www.rajdpolski.pl/pliki/zawodnicy/2014/entry_list_lotos_71st_rally_poland.pdf
    tabella tempi:http://www.rajdpolski.pl/pliki/zawodnicy/2014/appendix_1_itinerary_71_rally_poland_ver_2_1.pdf
    classifiche online:http://www.rajdpolski.pl/en/2014/results
    Guida Rally:http://www.rajdpolski.pl/pliki/zawodnicy/2014/rg1update.pdf



    dopo diverse edizioni dell'ERC il Rally di Polinia sbarca nel WRC, l'anno scorso non è stata una gara da "premiare" vediamo se ,vista l'importanza della gara, si farà di tutto per farla risultare una discreta gara, il parco partenti c'è, diversi locali con le wrc ,speriamo che il meteo come al solito non rovini tutto
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    speravo che ci fosse Kejtanowicz ad inserirsi nella top ten , strano che non faccia questa gara così importante.Kubica dove lo mettiamo top 5 o oltre ?
     
  3. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Kubica sarebbe da top 5, ma secondo me cappotta :sanguefreddo:
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    BqfcZTgCMAArO2P.jpg

    Non si può dire certo che gli organizzatori si siano impegnati per trovare un parco assistenza più consono alle esigenze di un rally mondiale. Se dovesse piovere (le previsioni vanno in tale direzione), come l'anno scorso, si rischia di replicare la stessa misera figura. E lecite sono le perplessità di chi mette in evidenza l'assurdità di una scalata ai vertici di questo rally in tre edizioni, dall'Europeo nel formato iniziale al mondiale. Indubbia è la selettività dei percorsi -forse eccessiva- che però potrebbe cozzare con un'impreparata organizzazione. A dimostrazione del fatto che, nell'insieme, sul rally Italia-Sardegna, si è speculato forse fin troppo e che in fondo il peso di un rally nazionale sulla bilancia del calendario WRC non è certo qualitativo.
    Il rischio è quello di una deriva, selezionando mete impopolari -in questo caso non mi riferisco alla Polonia- (mentre recenti rilevazioni mostrano che oltre il 70% di spettatori del WRC sono europei) che non creano attrazione di alcun genere o con pseudosoluzioni che, nel tentativo di offrire spettacolo, ottengono l'effetto opposto e snaturano contemporaneamente il rally stesso. I pit stop in PS ne sono l'esempio più lampante; ma anche l'affascinante idea dell'ibrido, che pure è di rilevanza primaria e va discussa, si addice ben poco alla radice di questo sport. Cercare di mettere sullo stesso piano F1, WRC, WEC e WTCC è assurdo. Ed è anche assurdo l'effetto che si ottiene cercando di mettere insieme in un'accozzaglia tutte le proposte dei team, sintomo di una situazione di grande confusione all'interno della FIA.
     
  5. sandro.sterrato

    Pilota nazionale

    48%
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    738
    quattro anni fa...
    al minuto 3:00 mi fa morire :risatacontagiosa:


     
    A Beo_WRC e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    dai! si è confuso tra destra e sinistra , succede :risatacontagiosa:
     
    A sandro.sterrato piace questo elemento.
  7. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Test pregara team ufficiali + Rk

     
  9. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Shakedown (4.70 kms):
    1. Latvala 1’59.3
    2. Østberg +0.5
    3. Mikkelsen +0.6
    4. Ogier +0.8
    5. Meeke +1.4
    6. Kubica & Neuville +2.2

     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  10. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ancora è presto per dirlo ma forse è la volta che Meeke ed Hannine facciano bene , vedremo..
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Penso ad ogni modo che i distacchi siano limitati per il basso grado di tecnicità del percorso, che paragonare alla Finlandia è un'eresia, ma che ne raggiunge certamente le velocità, almeno oggi, con i tratti completamente asciutti e sabbiosi.
    E d'altronde, tipico di questi rally dalla velocità inusuale, almeno per la tradizione nostrana, lasciano sempre spalancarsi questa forbice fra chi tiene il ritmo e guida veramente di fino (unico mezzo per costruire una prestazione in rally a tali velocità) oppure chi perde subito contatto, guidando in modo sporco e impreciso. Essendo Ogier un pilota che lavora di lima, pare essere il favorito, ma anche Mikkelsen, che conosce bene la gara, è un perfezionista e saprà racimolare tutti i decimi che, in questo evento, si trovano solo con una perfetta combinazione pilota-vettura.
    Gara tutt'altro che scontata e aperta a ribaltoni per i motivi sopra esposti, a mio avviso.
     
    A mishima87 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Mi sono goduto la ps 3 in diretta tv, prova a coppie su un tracciato altamente polveroso, dove tutti si son lamentati della scarsa visibilità dovuta alla polvere e al sole che ha disturbato tutti tranne ogier e hirvonen, partiti per ultimi. in avvio di trasmissione hanno fatto vedere il cameracar di RK che cappottava in una destra a gomito con cambio terra/asfalto, buon per lui che lo hanno raddrizzato subito ed è ripartito, anche se malmesso
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Situazione opposta a quella sarda, con le PS, a quanto pare il problema è accentuato su quelle lituane, che già dopo un paio di passaggi si rovinano in modo deciso, con solchi ampi e profondi formatisi sulla sede stradale. Vento, dunque, che volge a favore dei primi, che trovano un percorso aspro, ma più agevole.
    Solo un secondo e mezzo fra Ogier e Mikkelsen, mentre si è aperto un varco fra la zona podio e il restante gruppo di WRC.
     
  15. sandro.sterrato

    Pilota nazionale

    48%
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    738
  16. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    hanno cancellato la ss7 perché il fondo era troppo consumato per il primo passaggio, e hanno preso la scusa degli spettatori in zone pericolose, se non ho capito male.
    ma questo sarebbe un rally mondiale? o sono tutti cosi?
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    sbaglio ho stava facendo la curca a destra invece di sinistra? (riguardo il video crash Kubica)
     
  18. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    cancellata anche la ss8 per lo stesso motivo.
    anche l'anno scorso avevano avuto gli stessi problemi sule stesse strade, sono questi i requisiti per passare a WRC?

    chiudo il pc, ci risentiamo in Finlandia, quello è un rally vero!!!!!!!!!!!!
     
  19. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Come si fa a non darti ragione?
    io preferirei, anche se molto dispendioso, un bel rally in Canada...
     
  20. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178

Condividi questa Pagina