1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Rally San Marino 2013

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 25 Giugno 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    si corre dal:12 al 14 Luglio
    Validità: :cir: :trt: :ch45:
    Fondo: Sterrato
    Chilometri totali:599,73
    Chilometri ps:150,52
    numero ps:10
    Albo d'oro 2012: Basso-Dotta su Ford Fiesta RRC

    [​IMG]



    sito web: 41° RALLY DI SAN MARINO UN PIENO DI VALIDITA'
    lista iscritti:http://www.rallysanmarino.com/detail.asp?c=14&p=1&id=1114
    tabella tempi:Percorso
    classifiche online:http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2013&p_Codice=77&p_Manifestazione=2


    Partecipa anche al fantarally per questa sfida:


    La gara sammarinese sarà valevole per Coppa Europa FIA, Campionato Europeo Rally Storici, Campionato Italiano Rally, Trofeo Terra, Campionato Italiano Produzione, Campionato Italiano Junior, Campionato Italiano Cross Country, Coppa Michelin Terra

    San Marino, 15 maggio 2013. È una macchina che lavora già a pieno regime quella della 41esima edizione del Rally di San Marino. Viaggia senza soste l'organizzazione della sfida su terra della Repubblica del Titano con una pioggia di validità che riconoscono appieno tutto il suo valore. Coppa Europa FIA a coeff. 2, Campionato Italiano Rally, Trofeo Terra, Campionato Italiano Produzione, Campionato Italiano Junior, Campionato Europeo Rally Storici, Campionato Italiano Cross Country, Coppa Michelin Terra: è un San Marino che vale per gran parte dei campionati rallystici che si svolgono nel Belpaese ai quali andranno ad aggiungersi anche diversi monomarca che trasformeranno le strade bianche sammarinesi in uno degli appuntamenti clou dell'intera stagione.

    Saranno due le tappe in programma il 13 e il 14 luglio: cinque prove speciali tutte diverse tra loro e da ripetere due volte per un totale di 150km. Dopo alcuni anni si torna a correre dal sabato alla domenica. Al sabato è prevista la disputa di otto ps (4 da ripetere) e alla domenica ci sarà la conclusione col restante tratto cronometrato da ripetere due volte prima dell'arrivo fissato intorno alle ore 12 della domenica.
    Ancora una volta San Marino sarà fulcro e cuore della manifestazione. All'ombra del Titano (sede di partenza e arrivo della corsa) ci sarà anche il parco assistenza e la prova spettacolo, uno show tutto in sammarinese che animerà la conclusione della prima giornata sabato 13 luglio.
    La 41esima edizione del Rally di San Marino segna, insomma, un ritorno alla grande nell'ambito del campionato italiano. Anche in ottica Trofeo Terra la gara sammarinese rappresenta uno snodo fondamentale e farà crescere ancor di più il livello delle prestazioni dei contendenti alla vittoria.

    Si annuncia altamente spettacolare anche la sfida tra i partecipanti al Campionato Europeo Rally Storici che già lo scorso anno regalarono grandissimo show con gli entusiasmanti passaggi delle grandi vetture che hanno trasformato in mito la specialità. In questo caso saranno otto gli appuntamenti contro il cronometro (cinque diverse) per un totale di 125 km.

    Ultima nota infine sulla novità di quest’anno, il 1° San Marino Baja (quarta prova del campionato Italiano Cross Country, una specialità che si corre sulle prove del Rally e su percorsi appositamente allestiti con vetture fuoristrada e buggy ipervitaminizzati. Un evento che contribuirà a dare un’ulteriore pennellata di spettacolo a una gara che continua ad essere uno degli appuntamenti irrinunciabili della stagione.

    IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
    Giovedì 11 luglio ricognizioni del percorso
    Venerdì 12 luglio verifiche ante gara – shake down
    Sabato 13 luglio prima tappa partenza ore 09.00 arrivo ore 22.00
    Domenica 14 luglio seconda tappa partenza ore 7.30 arrivo ore 12.00
     
    #1 A T RACING TEAM, 25 Giugno 2013
    Ultima modifica: 9 Luglio 2013
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Andreucci, continuerà con la S2000 o ritornerà in R2 ?
     
  3. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    208 r2
     
  4. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Purtroppo è finita la festa.
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Spreriamo almeno di vederlo al Targa Florio con la T16
     
  6. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Credo sia impossibile..se ne riparla nel 2014.
     
  7. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Una bella notizia: molto probabilmente anche Basso sarà al via con la 207 S2000 (presumo) del team Pascoli!!
     
    #7 Palbo46, 3 Luglio 2013
    Ultima modifica: 3 Luglio 2013
  8. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Si, è ufficiale:
    Giandomenico Basso parteciperà al 41° San Marino Rally con il Team Pascoli di Udine.
    "Sono contento di poter essere tra i partecipanti a questo bellissimo Rally!! Ringrazio in particolar modo Michelin e la Scuderia Movisport"
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Almeno così il vincitore è in dubbio anche se per me vince Scandola
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Vita dura quest'anno per Basso e Rossetti. I loro programmi erano ben diversi da quelli attuali, non a caso Basso ha raggiunto in extremis l'accordo con il team Pascoli. Detto ciò sarà una bella battaglia, anche per la vittoria, con tanti piloti iscritti ai campionati 2RM che potrebbero arrivare particolarmente in alto.

    Smentita, almeno per il momento, la presenza di una Ford Fiesta R5. Credo che sarebbe stata quella del team G. Car Sport, ma non è ancora arrivata nella struttura italiana e quindi nessuna partecipazione al Rally di San Marino
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Attenzione, l'anno scorso Basso si è rivelato un interprete di primo piano degli sterrati del Centro Italia; forse con la Peugeot 207 S2000 trovare il ritmo, rispetto ad una più fluida Fiesta RRC, risulterà difficile, ma non sottovaluterei comunque la portata di quel risultato, avendo non solo battuto piloti di rango internazionale, quali Mikkelsen e Wiegand, ma anche lo stesso Scandola. Il part-time certamente non garantisce lo stessa preparazione in termini qualitativi, rispetto ai piloti impegnati con maggiori risorse, ma ciò non preclude, a mio avviso, un esito scontato. In un frangente di estrema difficoltà, la scelta di Basso può pagare, anche perchè resta importante confrontarsi per un pilota con il quadro nazionale e internazionale, anche se sappiamo che l'ex campione italiano ha sempre optato per sfide esterne ai confini italiani.
     
  12. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Elenco iscritti on line..ritorna Basso dopo l'assenza in Sardegna, manca ancora Albertini invece.
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    e se ci fosse tempestini in r5?
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sarebbe tanta roba... Sono sincero, so poco di questa possibilità :emoticon-novikov:

    Attendiamo l'elenco iscritti di domani pomeriggio!
     
  15. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Tempestini sarà con la Subaru R4..
     
  16. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
  17. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    Il Rally San Marino in TV su Rai Sport 2

    sabato sera alle ore 22:30 diretta del rally san marino su raisport 2 canale 58 del digitale

    domenica alle ore 22:00 sintesi del rally san marino sempre su raisport 2.

    Orari da confermare.
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    40 iscritti !!! faccio fatica ad abituarmi a certe cifre
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non ci sarà, purtroppo, Emanuele Dati in coppia con Tommaso Rocco. Alcuni problemi fisici del copilota hanno costretto l'equipaggio al forfait

    [​IMG]
    [h=5]Tommaso Rocco
    [/h][h=5]Purtroppo abbiamo dovuto ritirarci dal Rally San Marino ancora prima di partire...
    Stamattina durante la scrittura delle note per le ricognizioni ufficiali ad Emanuele è capitato di non stare bene (senza entrare nel merito dei sintomi vi dico che comunque non è niente di grave) ma questo ci ha costretto ad interromperle. Abbiamo atteso qualche ora che questo problema passasse, ma purtroppo non è stato così e quindi abbiamo preferito interromperle del tutto per sicurezza. Niente ricognizioni, niente gara ovviamente...Mi dispiace per tuti quelli che contavano di vederci...sarà per la prossima.
    Grazie a tutti...
    [/h]



     

Condividi questa Pagina