1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally su Pista che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da A T RACING TEAM, 7 Ottobre 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vi allego questo link del sito ItaliaRally , vorrei sapere cosa ne pensate di questo tipo di gare.Costi ridottissimi e divertimento assicurato.Qualche pilota afferma che la macchine da rally si possono danneggiere viste le sollecitazioni del motore, (a volte non si riesce a mettere la 4 marcia), secondo voi quali sono i pro e i contro di queste competizioni?Ne conoscete qualcuna simile?

    ItaliaRally.it by Tony Cibella - Rally MBR e Rallyterra MBR - 9 ottobre
     
  2. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Rally = fango, sterrato, neve, nebbia!!! Già schifo (parere personale) i vari rally su pista...ci manca solo che il futuro sia questo e ammazziamo la specialita'!
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    sono d'accordo con Bartolbia, se facciamo rally su pista ( sia esso su asfalto o su terra ) che senso avrebbero i navigatori? e inoltre bisognerebbe cambiare anche il nome della specialità
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    avete ragione, pero' visti costi dei rally, se uno ha la macchina da rally o anche la macchina di serie e vuole passare un giorno ,scatenandosi un po' senza nessun pernsiero di affitto, franchigia,rinnovo petente ,omologazione sedili,estintori ecc...non e' tanto male , certo cosi' si sminuisce il rally vero e' proprio.Si dovrebbe passare di nuovo ai rally sprint

    D'accordo sul fatto che si dovrebbe cambiare nome , magari chiamarla gara ec.... e non rally ecc...
     
    #4 A T RACING TEAM, 7 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2011
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ho visto ora il cameracar, si non deve essere male partecipare ad eventi di questo tipo per i piloti che vogliono solo divertirsi senza troppe pretese. Ma, io non ho capito se è la specialità che si chiama "RallyMRB" o è il nome della gara, cioè Rally MRB?

    [video=youtube;UbQds8ehuks]http://www.youtube.com/watch?v=UbQds8ehuks[/video]

    [video=youtube;6auKgXkShhI]http://www.youtube.com/watch?v=6auKgXkShhI[/video]
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma finchè rimangono rally show come monza secondo me va bene, ma se iniziano ad essere veri e propri rally non sarei più daccordo...viva le stradine strette dove ci passa a mal fatica una 600...e viva il gango la ghiaia e i traversoni...non voglio un mondo rallystico fatto da pistaioli...
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    MBR e' il nome dell'autodromo, dunque MBR a questo punto e' il nome della gara ed una specie di campionato nominato proprio campionato MBR infatti questa e' gia' la terza gara vi metto i link delle altre due prove
    ItaliaRally.it by Tony Cibella - 2a Prova Campionato Rally MBR 30/31 Luglio 2011
    ItaliaRally.it by Tony Cibella - Campionato Rally in Pista - 1a Prova 29 - 5 - 2011
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    qualche commento dai nostri amici di facebook

    Mauro Roma: Meglio quelli tradizionali...

    Marino Pellegrini: Già i rally di oggi sono diventati degli sprint, ci manca solo che li chiudiamo dentro ad una pista...
    Esistono già delle specialità che ti permettono di correre con pochi soldi; VST o Formula Challenge, ovviamente nelle classi minori.
    Correre in circuito con il navigatore lo trovo abbastanza ridicolo.

    Enzo Boemi: assolutamente nooooo!!!!!!!!!!!

    Livio Tottoli: allora..il rally e' uno dei pochi sport motoristici(se non l'unico) nel quale la gente puo' circolare tranquillamente nei parchi assistenza e essere a pochi cm da' piloti,navigatori,mezzi,meccanici tecnici ecc come alla fine o inizio delle PS...e credo sia uno dei fattori piu' importanti a livello umano..farli in pista creerebbe una sorta di barriera invalicabile se non a pochi..quindi decisamente NOOOOO'...

    Alessandro Santomo: la grande michele montoun che rischiò di vincere il mondiale rally con l'audi ...fu la prima ad organizzare il rally dei campioni. prove su sterrato e asfalto di grande spettacolarità e con il pubblico che poteva girare tra i campioni...poi fu girato in italia con il memorial bettega..sempre grande spettacolo e presenza del pubblico tra i campioni.....
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    daccordissimo con il quarto commento...alla base del rally ci sta proprio quella cosa li...farsi vedere ai parchi assistenza dai piloti amici...fare il tifo in prova e festeggiare all arrivo anche se non si è vinto nulla...
     
  10. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Gara su pista = ingresso a pagamento.
    Io che vedo 30 gare all'anno mi scoccerebbe un pò se questa fosse una nuova formula.. I rally sono belli perchè sono vari, diversi! Invece così penso che dopo aver visto 5 gare diventerebbero noiosi..
    Però per un pilota penso sia ottimo per i prezzi sicuramente ridotti, sicurezza di non trovarti gente in mezzo alla strada e se sbagli hai delle vie di fuga..
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    può essere divertente anche per qualche ragazzo che si vuole avvicinare al rally...parte dalla pista e finisce sulla ps...
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Potrebbe essere un allenamento, conoscere la traettorie, imparare le note, imparare a tener il volante in mano,prendere un po' di coraggio.Credo che per far tutto questo in un rally si debbano spendere un bel po' di soldini ed assere quasi sempre allo stesso punto, perche' se fai solo 1 o 2 gare non credo che migliori tanto e non puoi prendere la macchina e andare a provare sulle ps quando non c'e' il rally o nelle statali come fa qualcuno rischiando di fare incedenti (a volte sono successi anche gravi incidenti)
     
    #12 A T RACING TEAM, 10 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2011
  13. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    eh si...purtroppo ogni tanto succede...quando ci doveva essere la liburna vicino casa mia in due o tre finirono di sotto...
     

Condividi questa Pagina