Rally Ypres 2010

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da rally, 25 Giugno 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    l'incidente di Meeke dal cameracar e dall'esterno

    [video=youtube;hGzgPyMlTCM]http://www.youtube.com/watch?v=hGzgPyMlTCM[/video]

    [video=youtube;1GRW5tpQRlE]http://www.youtube.com/watch?v=1GRW5tpQRlE[/video]
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [video=youtube;o2_kCioMvOU]http://www.youtube.com/watch?v=o2_kCioMvOU[/video]
     
  4. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    ééé la Fabia S2000 si fa valere....anche se meeke sta sbagliando molto!!
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Entro nella discussione:D...Loix sta correndo alla grande: incredibile che non corra tutto l' Irc come negli anni passati....Meeke: ottimo pilota ma leader di un campionato povero di talenti (Irc) nel Wrc prenderebbe solo batoste (sembra firmerà a breve con la Mini)

    Domanda: lo scorso anno un incidentone di Vouilloz (sparito dopo il Monte!!!) simile a quello di Meeke di quest' anno. Credete sia colpa dei piloti o del fondo MOLTO difficile del Rally di Ypres?
    Io credo sia colpa dei piloti: in fondo fanno le ricognizioni...:speechless:
     
  6. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Si il pilota li era al massimo senza negarlo e l'errore di mettere un sec le gomme sull'erba e ciao...però anche i fondi sono molto sconnessi e sembra che le auto da corsa ne soffrano un po di questo problema basta guardare un po i video di crash........o i camera car,perchè un po va bene ma a volte certe strade sono veramente distrutte!!!!!
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mhà, l'uscita di strada di Meeke non credo sia stata colpa del fondo sconnesso. Sul video la strada mi sembra in buone condizioni e poi ha ammesso lui stesso che è stato un errore nelle note

    Meeke: "E' stato un errore con le note. Abbiamo sterzato troppo presto dopodiche' siamo usciti di strada. Se spingi molto forte, come stavamo facendo, cose del genere possono capitare"

    [video=youtube;qwlFk0Js5HE]http://www.youtube.com/watch?v=qwlFk0Js5HE[/video]
    l'errore di Hanninen da quanto ho letto anche lì pare sia stato un errore nel fare la curva, molto lenta tra l'altro, e con il retrotreno è finito in un canale, si vede nel video che tenta di uscire dal canale ma inutilmente

    [video=youtube;anQZIRu5diU]http://www.youtube.com/watch?v=anQZIRu5diU[/video]
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    cmq anche se fosse rimasto in gara, Meeke non aveva speranze contro Loix in questo tracciato, mi sembrava lo conoscesse come le sue tasche non sbagliava una virgola :)

    Alcune statistiche del Rally di Ypres:

    Venerdì 25 Giugno

    SS1: Hollebeke 1 (28.82kms): Kris Meeke
    SS2: Westouter 1 (6.04kms): Freddy Loix
    SS3: Messen-Sauvegarde 1 (14.80kms): Freddy Loix
    SS4: Hollebeke 2 (28.82kms): Freddy Loix
    SS5: Westouter 2 (6.04kms): Kris Meeke
    SS6: Mesen-Sauvegarde 2 (14.80kms): Freddy Loix

    Sabato 26 Giugno

    SS7: Proven-Vieteren 1 (14.80kms): Kris Meeke
    SS8: Watou 1 (12.33kms): Freddy Loix
    SS9: Kemmelberg 1 (9.06kms): Freddy Loix
    SS10: Langemark 1 (18.84kms): Jan Kopecky
    SS11: Dikkebus 1 (11.32kms): Jan Kopecky
    SS12: Heuvelland 1 (28.80kms): Jan Kopecky
    SS13: Lille-Eurometropole (1.66kms): Jan Kopecky
    SS14: Proven-Vieteren 2 (14.80kms): Jan Kopecky
    SS15: Watou 2 (12.33kms): Freddy Loix
    SS16: Kemmelberg 2 (9.06kms): Freddy Loix
    SS17: Langemark 2 (18.84kms): Freddy Loix
    SS18: Dikkebus 2 (11.32kms): Jan Kopecky
    SS19: Heuvelland 2 (28.80kms): Jan Kopecky
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Certo Loix giocava in casa...a questo proposito CONTESTO per l' ennesima volta l' Irc: i piloti di "casa" o "piloti in fuga" vincono e poi spariscono. Vi faccio un esempio: 1)Montecarlo: vince Hirvonen (a lui dell' Irc non gliene frega niente!!), 2) le gare in sudamerica (vince Hanninen ma i piloti a cui interessa la classifica sono 5) 3) Sardegna: Andreucci 2° ma non partecipa all' Irc. Fatto sta che la classifica generale ne risente. Infatti Hanninen è 1 (e vincera il campionato!) Poi Kopecky e 3 Wilks (che dopo l' infortunio non tornerà presto), 4 Magalhaes che ha solo piazzamenti e 5 Meeke che non ne ha più voglia di Irc (la Peugeot lo ha mandato solo contro 3 skoda ufficiali x tutta la stagione!!)
     

Condividi questa Pagina