1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rallycross?

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da designmg, 1 Maggio 2013.

  1. designmg

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve a tutti,
    È la prima volta che scrivo e lo faccio per avere qualche chiarimento sui Rallycross che adesso fanno e sembrano essere dei campionati internazionali.
    Che storia hanno? È tanto che ci sono o è una novità di quest'anno?
    Perché ci sono vetture simil wrc tipo 207, 208 e clio (!!!)??
    Inoltre tutte hanno una marea di prese d'aria. Anche laterali.

    Grazie per chi mi può rispondere!

    Matteo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  3. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    I campionato rallycross sono sempre esistiti e sopratutto in Inghilterra e nei paesi nordici hanno una storia importante. Noi siamo un po ignoranti perchè è un tipo di competizione che qui in Italia non ha mai preso piede ma in questo momento di crisi la categoria sta emergendo.

    L'ERX è quello europeo, si corre da molti anni e quest'anno ha ricevuto adesioni importanti sopratutto da piloti rallysti professionisti!
    In America si corre il GRC Global Rallycross, un po diverso da quello europeo e come ogni competizione made in America è rivolto piu' alla spettacolarizzazione degli eventi.

    C'è a chi non piace, però secondo me sono delle belle gare ma mettiamo in chiaro che nulla c'entrano con i rally ;)

    Le vetture sono diverse in potenza, 600cv di potenza, ci sono molte meno restrizione ma non saprei dirti di piu'. La categoria è in fermento, molti sponsor si stanno orientando su queste competizioni che costano meno, vedremo che risultati avranno. Intanto in Italia forse per la prima qualcuno si sta ineressando, e io credo che sia abbastanza positiva la cosa :)
     
  4. designmg

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie Cesco,
    Era la risposta che volevo!..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina