1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento FantaRally 2012

Discussione in 'Fantarally BETA' iniziata da A T RACING TEAM, 26 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.977
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.745
    Punteggio:
    2.543
    Novità assoluta in questa stagione 2018, faremo 1 solo campionato denominato Campionato Rally It , saranno comprese le gare di tutti i campionati tenendo conto che si dovrà fare solo 1 gara a settimana, se ci saranno più gare la priorità sarà: WRC,CIR,CIWRC,IRC,ERC,TRT,Race Day Ronde Terra, Coppa Italia , ed infine tutti gli altri campionati,anche Estero ed eventi Rally su circuito se non ci saranno altre gare.Non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico(dopo la pubblicazione dell'elenco iscritti) con le seguenti modalita' nella pagina apposita che verrà creata per ogni singola gara fantarally

    *** Non ci sarà bisogno di stilare un calendario stagionale dato che sappiamo che si farà 1 gara a settimana, ne stilerò uno mese per mese solo per ricordare le gare successive

    1.Classifica assoluta:bisognera' pronosticare in maniera esatta le prime 10 posizioni del rally in ordine di arrivo, i punti assegnati saranno in ordine 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1.
    In caso di omonimia di cognome (dei piloti iscritti al rally) se non si specificherà il nome o il numero di gara ,in caso anche di nome sia omonimo, verrà preso in considerazione quello scritto prima nell'elenco iscritti, in caso di ripetizione dello stesso nome in più posizioni il secondo verrà ritenuto nullo

    2.Sfide Bonus: Per ogni gara ci saranno 2 sfide bonus che saranno sempre le stesse per tutta la stagione , la prima dal N.11 al N.20 (dall'elenco iscritti) e la seconda dal N.21 al N.30 , se gli iscritti saranno meno di 30 si opterà per altre soluzioni scelte al momento.Per ogni sfida e i punti assegnati saranno in ordine(primi 3) 5,3,1.


    3.Gare con coefficente maggiore: Le gare dal coefficente 2 saranno previste dopo ogni 10 gare , il doppio punteggio sarà considerato solo nella classifca generale e non nella singola gara.

    4.Gara Jolly:
    ogni concorremte, durante tutta la stagione avrà a sua disposizine 5 Jolly da giocare in qualsiasi momento ovvero in quelle gare dove si pensa di poter fare sicuramente bene,(escluse le gare con coefficente doppio ) questa gara solo per lui sarà considerata doppio coefficente e dovrà comunicarlo al momento del pronostico bene in evidenza ,scrivendo JOLLY prima del pronostico.Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola gara rimarrà immutato.

    5.Punti Extra: per chi pronosticherà un pilota nella determinata posizione della TOP TEN (classifica assoluta paragrafo 1.) ufficiale del rally e sarà l'unico ad averlo fatto guadagnerà 5 punti che verranno sommati nella classiifca finale della gara ,invece si guadagneranno 10 punti se si riuscirà a conquistare 3 podi consecuti indipendentemente dalla posizione, che verrammo sommati nella classifica generale del Campionato Rally It

    6.Classifiche:la classifica finale della gara sara' redatta sommando i punti dell' assoluta e delle sfide bonus.
    La classifica generale invece sarà redatta sommando tutte le gare dove a fine stagione si calcoleranno 3 scarti (esclusione gare peggiori)
    A parita' di punti (nella singola gara) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo ,per chi effettuerà la modifica del pronostico si prenderà in considerazione,come tempo, l'ultimo pronostico fatto .Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.
    Ad ogni gara verranno asseganti gli awards ai podisti (Coppe) che andranno ad arricchire "la bacheca" sotto il profilo

    Naturalmente per ambire alla vittoria del campionato è molto importante partecipare a più gare possibili.


    7.Premi: Per i primi tre classificati a fine stagione saranno spediti a casa dei mini trofei con specificato la posizione e la denominazione del campionato con il Nome,Cognome e nick del Fantarallysta (il tutto solo se ci sarà il budget)

    ** la stagione fantarallystica 2018 si concluderà il 16 Didembre 2018 che,come ogni anno, dovrebbe coincidere con il Prealpi Master Show valido per il Race Day Ronde terra.

    *Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annulamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
    ** Per qualsiasi variazione prima dell'inzio del rally di cambio classe o pilota rispetto all'elenco iscritti, non si prenderà nessun provvedimento di variazione di sfide bonus ma si considererà la classifica finale della gara
     
    #1 A T RACING TEAM, 26 Dicembre 2011
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2017
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina