1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fantarally Regolamento Fantarally 2015

Discussione in 'Fantarally' iniziata da A T RACING TEAM, 9 Dicembre 2014.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per ogni evento rally a partire dal 1 Gennaio 2015: Wrc,Erc, Cir (+2 Raceday e Irc Cup) e TRN di Zona metteremo on-line la Sfida Fantarally ,ci saranno dunque in totale 4 campionati ,non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico con le seguenti modalita':


    1.Classifica assoluta:bisognera' pronosticare in maniera esatta le prime 10 posizioni del rally in ordine di arrivo, i punti assegnati saranno in ordine 25,18,15,12,10,8,6,4,2,1.
    ** Per il Cir e i TNR di Zona ,adotteremo il sistema dei punteggi ufficiali del Cir ovvero: 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1 .
    In caso di omonimia di cognome se non si specificherà il nome o il numero di gara ,in caso anche di nome, verrà preso in considerazione quello scritto prima nell'elenco iscritti, in caso di ripetizione dello stesso nome in più posizioni il secondo verrà ritenuto nullo

    2.Sfide Bonus:er ogni gara ci saranno 2 sfide bonus che comprenderrano le varie classi e per il Wrc anche qualificazioni , power stage o altro, la scelta sarà fatta per ogni gara dal fantamanager considerando le classi dove è maggiore il numero di partecipanti , con un numero inferiore a 10 iscritti si potrà sceglire anche di fare una sfida bonus con più classi .Si dovranno pronosticare i primi 4 per ogni sfida e i punti assegnati saranno in ordine 11,7,5,3.
    le stesse sfide bonus non si potranno ripetere per due gare consecutive, tranne quando ci saranno pochi iscritti e non ci sarà altra possibilità

    3.Gare con coefficente maggiore:er ogni campionato ci saranno delle gare con coefficente 2 dove si potra' moltiplicare la somma finale dei punti della sfida per il coefficente della gara, il doppio punteggio sarà considerato solo nella classifca generale e non nella singola sfida.Le gare scelte saranno :
    WRC- gara n.4-8-12
    ERC- gara n.3-6-9 ( se le gare aumenteranno a 12 come il WRC)
    CIR- -gara n.4-8-12 (saranno comprese anche 2 gare dell'IRC Cup e 2 del Racaday terra )
    TNR di Zona- ultima gara

    4.Sfida Jolly: ogni concorremte, durante tutti e 4 i campionati, dovrà scegliere la sua sfida jolly ovvero la gara dove pensa di poter fare sicuramente bene (escluse le gare con coefficente doppio ) e questa sfida solo per lui sarà considerata doppio coefficente e dovrà comunicarlo al momento del pronostico bene in evidenza. Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola sfida rimarrà immutato. Si potrà usare una volta soltanto e per chi lo dimentica sarà inserita automaticamnete nell'ultima sfida disponibile
    **Per chi partecipa a più zone può utilizzare la sfida Jolly per ogni zona.

    5.Punti Extra: per chi pronosticherà giusti 5 piloti nell'assoluta consecutivamennte ,ma non per forza dal primo avrà un bonus di 5 punti ,con 6 consecutvi 10 punti ,con 7 15 punti e così via
    es:1,2,3,4,5, + 5 punti
    es:3,4,5,6,7 +5 punti
    es:2,3,4,5,6,7 +10 punti
    es:1,2,3,4,5,6,7, + 15 punti

    6.Classifiche:la classifica della sfida Fantarally sara' redatta sommando i punti dell' assoluta e delle sfide bonus.

    La classifica generale di ogni campionato sara' redatta sommando i punti conquistati nelle Sfide Fantarally dei singoli eventi.A parita' di punti (nella sfida) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo ,per chi effettuerà la modifica del pronostico si prenderà in consderazone,come tempo, l'ultimo pronostico fatto .Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.
    Ad ogni sfida verranno asseganti gli awards ai podisti (Coppe) che andranno ad arricchire "la bacheca" sotto il profilo ed inoltre serviranno a concorrere per la classifica "Trofei Fantarally". punti 3 coppa d'oro .punti 2 coppa d'argento, punti 1 coppa di bronzo
    Si concorrerà anche per la classifica "Fantarallysta 2015" dove per ogni sfida saranno assegnati i punti solo ai primi 10 classificati,i punti assegnati saranno: 15.12.10.8.6.5.4.3.2.1.
    Naturalmente per ambire a questi ultimi due trofei (Fantarallysta dell'anno 2014 e Trofei Fantarally) è molto importante partecipare a più gare possibili in tutti i campionati

    ** A fine di tutti i campionati sarà considerato 1 scarto (esclusione della gara peggiore) , per il TNR ,1 scarto per Zona

    __________________________________________________ ___________________________________________

    Trofeo Nazionale Rally It ( chiarimenti sul TNR di Zona)

    Suddivisione TRN di Zona


    (importante scivere la propria zona di appartenenza in questo link: http://www.rally.it/forum/threads/fantarallysti-e-zone-di-appartenenza-2015.9737/)

    1^ Zona : Piemonte
    2^ Zona :Lombardia-Liguria
    3^ Zona :Emilia Romagna,Marche,Veneto,Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
    4^ Zona: Toscana-Umbria
    5^ Zona: Lazio,Molise,Campania,Puglia,Basilicata e Calabria
    6^ Zona: Sicilia
    7^ Zona: Sardegna

    In questo campionato andremo ad inserire tutte le gare dei vari TNR di zona , suddivisi per zona con le seguenti modalità:

    1.Per ogni zona ci sarà una classifica a parte, sommando i punti delle singole gare svolte
    2.La classifica finale invece ,a differenza dell'anno precedente che si svolse con unica sfida ,si calcolerà sommando i punti finali di ogni singola zona (1+2+3+4+5+6,7), così facendo si premierà chi avrà fatto meglio in tutte le zone.

    Sicuramente ci sanno dei week end con piu di 2 sfide , invece sè non ci sarà nemmeno una gara dei 4 campionati si prenderà anche una Ronde, Nazionale o altro e si collocherà nella zona di appartenenza (come se fosse una gara di TNR) e si sceglierà ,in caso c'è ne fossero più di una ( per non discriminare nessuna zona), in ordine crescente di zona dall' 1 alla 6 ,ma la zona scelta non si potrà ripetere nelle gare successive.
    * Per le gare del Cir che saranno sempre anche TNR di Zona faremo solo la sfida Cir assegnando i punti solo nella classifica generale del Cir dunque non faranno parte del TNR di Zona

    __________________________________________________ ____________________________________________

    6.Premi: Per i primi tre classificati di ogni campionato saranno spediti a casa dei mini trofei con specificato la posizione e il campionato di appartenenza in cui vi siete classificati.
    Inoltre ci saranno gli stessi premi per il primo classificato dei "Trofei Fantarally" e del "Fantarallysta 2014"

    ** I campionati si concluderanno con l'ultima gara di TNR di Zona ufficiale , la stagione 2015 invece si concluderà con l'ultima sfida dell'anno che sarà sicuramente una sfida test ,perciò sia gli eventi (come il Monza Rally Show) che le sfide test di fine anno serviranno per l'assegnazione dei punti per le classifiche finali de: Classifica trofei e Fantarallysta 2015

    *Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annulamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
     
    #1 A T RACING TEAM, 9 Dicembre 2014
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2014
    A Manuel Gregorini, Beo_WRC e Norman Bates piace questo elemento.
  2. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Posso fare un sondaggio con i partecipatori più assidui come me, se sono d'accordo con lo scarto? Personalmente no perché quest'anno ho fatto 0 forse 3-4 volte partecipando a quasi tutte le gare a parte una o due. Dovrebbe essere un bonus chi è molto regolare
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    gli altri anni non l'avevo messo perchè ,come dici tu, va premiato chi è più assiduo, solo che due anni fa ci sono stati diversi che per un motivo o per un altro non avevano fatto in tempo a fare il pronostico ,dispiacendosi tanto , per questo motivo mi sono convinto.Se fossero stati più di uno non avrei messo gli scarti ma credo che per tutti almeno una gara vada male e poi a parte qualche posizione non credo che siano stato tanto influente quest'anno ( io ho perso il podio nel wrc :mad::D), cmq se la maggiornaza è contro lo togliamo
     
    A Beo_WRC piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io sono sempre stato contro gli scarti ma può capitare che x ferie,per mancanza o rottura del computer uno possa non fare un pronostico, credo mi sia capitato. dunque lo scarto per questi motivi lo capisco.
    Io però non calcolerei gare che non valgono nulla come ad esempio il Monza show....gare falsate dalle vetture e noi non possiamo sapere chi corre con più cavalli di quell'altro...poi io Rossi vincitore non lo metterò mai ;)
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    la metto appunto per far falsare anche i nostri pronostici in modo che sia qualche sorpresa, è poi è facile capire chi ha le vetture "truccate" :D, sicuramente questa sfida ha portato più interesse di un vero rally con poca valenza ( da notare il numero di visite) , come ha detto Andreucci a Numero 1 , Valentino Rossi serve anche per fa si che gli appassionati vengano a vedere la gara e conoscano meglio i piloti , cmq anche in questo caso si può decidere comunemente di farla o meno , fatemi sapere cosa ne pensate.
     
  6. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Lo scarto sarei d'accordo anch'io a toglierlo
     

Condividi questa Pagina