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Regolamento FIA WRC

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da rally, 28 Dicembre 2009.

  1. rally

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    1. Rally Sweden | 10-14/02/2010 | PWRC - SWRC
    2. Rally Mexico | 3-7/03/2010 | PWRC - SWRC
    3. Jordan Rally | 31/03- 4/04/2010 | PWRC - SWRC
    4. Rally of Turkay | 14-18/04/2010 | JWRC
    5. Rally of New Zealand | 5-9/05/2010 | PWRC - SWRC
    6. Rallye de Portugal | 26-30/05/2010 | JWRC - SWRC
    7. Rally Bulgaria | 7-10/07/2010 | JWRC
    8. Rally Finland | 28/07 - 01/08/2010 | PWRC - SWRC
    9. Rally Deutschland | 18-22/08/2010 | PWRC - JWRC - SWRC
    10. Rally Japan | 8-12/09/2010 | PWRC - SWRC
    11. Rallye de France | 29/09 - 03/10/2010 | PWRC - JWRC - SWRC
    12. Rally de Espana | 20-24/10/2010 | JWRC
    13. Rally of Great Britain | 10-14/11/2010 | PWRC - SWRC
    Legenda:

    PWRC = Production WRC: saranno validi 6 risultati, di cui due fuori Europa
    JWRC = Junior WRC: saranno validi 5 risultati
    SWRC = Cup S2000 Teams e Super2000 WRC for Drivers: saranno validi 7 risultati, di cui due fuori Europa

    Omologazioni:

    • per avere una WRC bisogna prima omologare una S2000 o una GR:N 4x4 turbo
    • lunghezza minima superiore ai 3900 mm
    • si dovrà omologare un modello una sola volta e non sono ammesse evoluzioni
    • le vetture dovranno essere prodotte in almeno 25000 esemplari all'anno
    • la cilindrata max sarà di 2000 cc
    • le vetture dovranno essere omologate per l'uso stradale
    • dovrà essere possibile trasformare le S2000 in WRC e viceversa
    Composizione del kit di mologazione:

    • motore, le parti facenti parte del kit di trasformazione da S2000 a WRC sono: pistone, collettore di aspirazione, collettore di scarico, turbo, intercooler, iniettori, captori, attuetori, valvole, pompa olio e pompa acqua.
    tutti questi particolari dovranno essere omologati

    • ammortizzatori: si potrà omologare un solo tipo di ammortizzatore, potrà variare solo la lunghezza. Vietati ammortizzatori con cuscinetti a sfera.
    • carrozzeria: dalla S2000 alla WRC potranno variare paraurti anteriore, spoiler anteriore, passaruota allargati, paraurti posteriore, alettone posteriore (prezzo max 3.000 €) griglie di sfogo aria dal cofano motore.
    • Trasmissione: diferenziale centrale, cambio
    • Freni: disco anteriore specifico per WRC di diametro max di 370 mm oltre a quelli già omologati per la S2000. Pinze a 6 o 4 pistoncini specifiche per WRC oltre a quelle omologate per la S2000

    Nel 2010 le macchine idonee ad ottenere punti nel Campionato Costruttori sono le presenti e future WRC ( Word Rally Cars ) e le Super 2000

    Un kit rimovibile sarà applicato alle attuali Super 2000, che diventeranno la base delle nuove World Rally Cars. Il kit sarà applicabile solo alle vetture S2000 e non anche alle Gruppo N, per evitare una lievitazione maggiore dei costi. Vietata l’elettronica: turbo, scarico, condotti di aspirazione e alettone saranno le uniche cose libere.

    Si potrà, inoltre, aggiungere un cambio al volante, in sostituzione del sequenziale di cui sono dotate le attuali vetture di classe S2000. Il costo di sviluppo, almeno in via teorica, non dovrebbe superare i 30-40 mila euro. Anche se è facile supporre che si arrivi a punte di 100 mila. Se non oltre.
     
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  3. rally

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    la nuova disposizione delle classi

    nel WRC

    solo le WRC 1.6T

    dappertutto

    1 - S2000 1.6T
    2 - S2000 2.0 aspirato N/A, R4
    3 - N4
    4 - RGT
    5 - S1600, R3C, R3T, R3D, A7, R2C
    6 - R2B, A6, A6VK
    7 - A5VK, A5
    8 - N3
    9 - R1B, N2
    10 - R1A, N1

    se ho sbagliato correggetemi :D
     
  4. SuperCiccio

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    Tutto giusto, mitico come al solito :)
     
  5. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
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