1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Renault Megane RS N4

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da AngeloB, 22 Settembre 2010.

  1. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Parliamone, cosa c'è da aspettarsi da una macchina come questa?

     
  2. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    nuova megane R N4

    [video=youtube;B0Q_unk7fHo]http://www.youtube.com/watch?v=B0Q_unk7fHo&feature=player_embedded#![/video]
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    [​IMG]



    Oggi Renault ha presentato ufficialmente la nuova Mégane RS omologata in categoria N4: la vettura, pensata per i piloti privati che competono nei rally su asfalto, raccoglie la tradizione delle tante vetture da rally Gruppo N sviluppate dalla Losanga in oltre un quarto di secolo, dalla mitica Supercinque GT Turbo alla Clio RS, passando per le varie R11 Turbo, R19 16v e Clio Williams.
    Il regolamento di Gruppo N, come sapete, impone norme rigorose in termini di modifiche rispetto alla vettura di serie, limiti che rendono la Mégane RS N4 molto simile al modello di serie da cui deriva. Primo esempio in questo senso viene proprio dal 2.0 turbo, la cui potenza massima è cresciuta di soli 20 CV rispetto alla stradale, raggiungendo i 270 CV complessivi, ma disponibili già da 4000 giri. La coppia ha fatto una bella impennata, passando da 340 a 470 Nm a 3000 giri.
    Nel complesso gli interventi sul motore sono l’adozione di una centralina sviluppata da Cosworth, uno scarico dedicato ma comunque dotato di catalizzatore e silenziatore, un intercooler aria-aria raffreddato con getti d’acqua e l’adozione di flange regolamentari da 33 mm. Il propulsore è abbinato ad una trasmissione ad H a 5 rapporti, concepita specificatamente per questo utilizzo. Renault Sport Technologies, nello sviluppo del prodotto, ha naturalmente cercato performance e affidabilità, ma non ha ovviamente potuto trascurare aspetti come il contenimento dei costi di gestione.
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Proprio in queste ore Renault Sport, in accordo con Renault Italia, ha definito i prezzi della nuova Mégane RS Turbo N4 che sarà omologata il 1 marzo 2011.

    Come è avvenuto in passato per Clio R3 (Maxi o Access) e Twingo R2/R1, la Casa francese venderà attraverso la propria rete di Concessionari un kit completo da assemblare assieme alla vettura di serie.

    La base di partenza è la Mégane RS con l’opzione Pack Cup, già commercializzata in Italia da gennaio 2010. I piloti licenziati CSAI potranno beneficiare di uno sconto sulla vettura di serie acquistata presso le Concessionarie Renault, la politica di sconto sarà definita e comunicata nel mese di gennaio.

    Il kit Renault Sport N4 è venduto a 64.300 euro (IVA esclusa) e comprende tutti i particolari necessari al montaggio e alla preparazione in Gruppo N. Tra i vari particolari segnaliamo la scocca con il rolla saldato, gli accessori di sicurezza Sabelt, i pannelli delle porte in carbonio, il nuovo impianto frenante Brembo con i dischi anteriori da 355 mm con pinze a 4 pistoncini, freno a mano idraulico, il cambio a innesti frontali, il raffinato assetto con ammortizzatori Öhlins a 3 regolazioni (compressione bassa e alta, estensione), 4 cerchi 8x18”, le rampe del differenziale autobloccante meccanico, il turbocompressore flangiato ed un display supplementare, solo per citare i componenti principali.

    Le prenotazioni dei kit possono già essere effettuate anche via mail a silvano.cecchetto@renault.it mentre la consegna per i primi ordini sarà indicativamente a metà febbraio, per la scocca con il roll-bar e a seguire per il resto del kit.

    Renault Italia e i suoi partner tecnici stanno definendo i premi per i piloti che correranno già nel primo anno di lancio con la Mégane RS N4. Il naturale palcoscenico sarà inizialmente il Campionato Italiano Rally, dove i piloti e i team potranno anche beneficiare dell’assistenza tecnica degli ingegneri francesi di Renault Sport, oltre al Motorhome di Renault Italia e allo staff di Sport Team Equipment.

    Per quanto riguarda gli altri kit Renault Sport: Kit R3 Maxi Evo in promozione a 62.500 euro (fino a scadenza promozione); Kit Twingo R2 a 31.900 euro; Kit Twingo R1 a 11.800 euro. I prezzi si intendono iva esclusa con consegna gratuita presso la Concessionaria Renault di riferimento.
     

Condividi questa Pagina