1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rubicone Corse-KartFriends affila le armi ai test di Castelletto

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 22 Febbraio 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    image003.png Ancor prima di festeggiare al Teatro binario 7, tutto era già pronto a Castelletto di Branduzzo per la consueta apertura stagionale. Al via la squadra Kartfriends quasi al completo nonostante il freddo pungente e la pioggia di domenica.

    Segnali importanti arrivano da tutte le categorie in pista, con i nostri driver che nonostante un po’ di ruggine invernale si mettono in evidenza nei primissimi posti. In KartGrandPrix mette subito le cose in chiaro Luca Collini: il driver RubiconeCorse stacca il miglior tempo di giornata a bordo del suo Birel lanciando la sfida ai diretti inseguitori. In crescita anche la new Entry del trofeoMarzio Cavini, che prosegue lo sviluppo di telaio e motore mai interrotto durante tutto l’inverno. Nella nuovissima KartGrandPrix KZ importante l’interesse da parte di tutti gli addetti ai lavori. Dal punto di vista agonistico ottimo il lavoro svolto dal team RTC di Alessandro Zanoni, che con i suoi driver ha preso parte ai test di Castelletto: una ottima collaborazione quella nata e cresciuta in questi anni con il team Veneto vero e proprio team satellite di Kartfriends per il nord italia. Matteo Reggiani si è messo in luce durante il test asciutto di sabato facendo registrare il 4° tempo assoluto a un passo dai primi ma con gomme usate. Sarà interessante vedere il pilota di Parma alla 1° prova stagionale per capire le potenzialità sue e del nuovissimo telaio Birel. Per la Easykart 100 i due driver Lombardi, appena entrati nella compagine Kartfriends, Marco Iannotta e Luca Segù non hanno confermato ottime potenzialità. Marco, dopo essere rimasto al comando nelle prime sessioni, ha concluso la giornata di test al 3° posto provando diverse varianti di assetto e soddisfacendo tutti. Non da meno il compagno di squadra Luca, che dopo aver preso le misure degli avversari durante tutto il giorno si piazza a ridosso dei primi nel finale siglando il 4° posto di giornata a pochi decimi dai primi.

    Inizio di stagione costruttivo anche per i piccoli driver-ini della 60 Easy. Nella giornata di domenica su asfalto bagnato, nonostante la poca esperienza, si fa notare ancora una volta Nicola Bartolini. Il pilota romagnolo dopo alcune sessioni di attesa sferra la zampata nell’ultima sessione collocandosi al 6° posto molto vicino ai primi. Dopo un sabato dedicato alla messa a punto e ai rodaggi, la pista bagnata di domenica non permette ai veneti Matteo Roana e Alessandro Dal Ferro di mettersi in luce. Per loro una costante crescita sul viscido asfalto di Branduzzo nonostante la classifica li veda fuori dalla top 20; le previsioni meteo della 1° gara dell’anno saranno determinanti per vedere i due piccoli portacolori Kartfriends in azione. La categoria 125 Master ha visto protagonista il pilota di Fabriano Gianni Bongiovanni. Dopo alcune sessione di messa a punto, gli ultimi minuti di sabato riportano il suo 125 al 7° posto ma con solo una manciata di decimi di distacco dai primi, che ricordiamo sono piloti della ex 125 Light.
     

Condividi questa Pagina