1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rubicone Corse nel Campionato Italiano Velocità della Montagna con Giovanni Del Prete

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 11 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Nella stagione agonistica entrante 2010 il team Tecno della Rubicone Corse affronterà una nuova sfida nel Campionato italiano velocità della montagna.

    Dopo un assaggio della specialità avvenuto lo scorso agosto nella cronoscalata di Gubbio, al Trofeo Luigi Fagioli; all’ esordio la Mitsubishi della Tecno ha trionfato nella categoria con il giovane pilota Simone Campedelli.

    Per la stagione 2010 il team ha deciso di rimettersi in gioco dopo la conquista di due Campionato Italiani Rally (Produzione e Under 23) conquistati nella stagione 2009 in una disciplina nuova come la salita.
    Il pilota designato per questo Campionato sarà il salernitano Giovanni Del Prete, esperto conoscitore della velocità su strada, che dopo un anno da protagonista e vincitore di diverse gare nella serie 2009 sarà al debutto in questo 2010 su una vettura quattro ruote motrici da 400 cavalli di potenza.

    [​IMG]

    Intanto nel reparto corse Tecno continua il lavoro di sviluppo della vettura e di adattamento della stessa a questo tipo di competizioni.

    Tra le scelte tecniche deliberate ci sarà l’ obbiettivo di rendere la vettura giapponese della casa dei tre diamanti più leggera, migliorata nella ripartizione dei pesi, affinata nella preparazione e gestione elettronica del motore e rivista nel set-up delle sospensione che saranno ri-tarate per i fondi stradali tipici di questa disciplina.

    I primi test verranno effettuati verso la fine del mese di marzo in diversi autodromi italiani ed il Campionato vero e proprio scatterà nel mese di Maggio dalla Cronoscalata Passo dello Spino in Toscana.
     

Condividi questa Pagina