1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salve a tutti!

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da dnviti, 27 Agosto 2014.

1. dnviti

dnviti Pilota esordiente

22%
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Salve a tutti! Sono un appassionato di simulatori di corse professionali per pc e ho deciso che appena inizierò a lavorare l'anno prossimo (ho 20 anni) ho intenzione di smettere di fare le cose per finta ed iniziare a capire come funzionano le corse nella realtà.
    Preferisco rally a qualsiasi tipo di altra corsa: le corse su pista poi mi sanno davvero finte e ripetitive, il rally è sempre diverso, passionale e si basa molto sull'improvvisazione, cosa che adoro.
    Vorrei solamente entrare nell'ambiente, soprattutto per imparare qualcosa di meccanica automobilistica (sono informatico, ma come funziona una macchina a grandissime linee lo so, ho fatto un corso iper-accelerato di meccanica e mi sono sempre interessato bene o male), volevo chiedere qui appunto cosa posso fare per imparare nella pratica e non sui libri e intanto farmi conoscere nell'ambiente dei rally, mi piacerebbe fare qualche corsetta ogni tanto, magari a noleggio...

A Daniele Grechi, mishima87 e Norman Bates piace questo elemento.
  2. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Ciao dnviti. Sei nel posto giusto, qui troverai veterani che sapranno indirizzarti nel modo giusto. Intanto benvenuto :)

A dnviti piace questo elemento.
  3. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.437
    Punteggio:
    2.590
    Benvenuto. Il mio consiglio è di iniziare a frequentare le gare come spettatore da li ti fai l'idea di come funziona un "Rally" per acquisire contatti occorre andare ai parchi assistenza li trovi i preparatori/noleggiatori e saprai i vari prezzi in base alla vettura che ti interessa.

A dnviti e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  4. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.841
    Punteggio:
    2.543
    Ciao e benvenuto ,giusto il consiglio di Norman ,aggiungerei la conoscenza anche del meno conosciuto pilota di paese che poi a catena ti potrebbe portare alla conoscenza di chi sta in alto.
    Dato che sei appassionato di simulatori, hai fatto mai gare di rally con RBR o altro?Io non l'ho mai fatto ma si incotrano anche i veri rallysti , ho letto una volta che c'era Alex Re figlio di Felice

5. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ciao e Benvenuto!

Appoggio cosa scritto da tutti gli altri prima di me, e aggiungo una piccola cosa: approccialo come se fosse un divertimento e un passatempo, non come a volte capita di entrare nell'ambiente per cercare di dimostrare di essere superiore agli altri a tutti i costi e con tutti i mezzi!

Se hai il talento, riuscirai comunque ad emergere.

6. Daniele Grechi

Pilota esperto

31%
    "Mi Piace" ricevuti:
    635
    Punteggio:
    1.308
    Benvenuto!!!! Scusate,ma qualcuno parlando di veterani faceva mica riferimenti vero?:p
    dnviti qui sei nel posto giusto!!!!

A dnviti, Norman Bates e mishima87 piace questo elemento.
  7. dnviti

dnviti Pilota esordiente

22%
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Non ho intenzione di dimostrare niente, mi piace correre, come mi piace conoscere la meccanica delle auto, ma non ho intenzione di sovrastare nessuno ne di buttarmi a corpo morto su questo sport... Lo farei soltanto per divertimento, sinceramente mi bastano anche le garette di paese con una 106. Comunque per adesso non ho soldi da spendere, quindi non se ne parla di gare e robe simili. Più che altro sabato o domenica (unici due miei giorni liberi fino ad ora) vorrei ad esempio provare a fare il navigatore, il che mi piacerebbe molto, oppure aiutare in qualche modo come staff, anche gratis.
    Per il fatto di andarli a vedere: Io sono umbro e posso muovermi poco, la macchina cel'ho comunque quindi qualche chilometro lo potrei fare. Voi del forum sapete di qualcosa che si fa in umbria o dintorni?

8. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Stiamo andando OT, meglio aprire una discussione a parte così anche altri visitatori interessati all'argomento possono trovarlo più facilmente.

9. dnviti

dnviti Pilota esordiente

22%
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Hai ragione, cerco un forum giusto e apro una discussione là sull'umbria! :)

A rally piace questo elemento.

Condividi questa Pagina