1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Se Solberg andasse alla Hyundai?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Petter, 14 Gennaio 2013.

  1. Petter

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ciao ragazzi.
    Facendo due rapidi calcoli l' unico modo per rivedere Petter nel wrc è che vada alla Hyundai nel 2014,magari come primo pilota!
    Mi rendo conto che questo è l'inizio della fine e che probabilmente Solberg non avrà più l'opportunità di lottare per il titolo però non posso pensare di non poterlo mai più vedere su una wrc;vederlo guidare una Hyundai mi fa già venire i conati però sarei disposto a tutto per vederlo passare ancora una volta di traverso!!!
    13 anni che tifo Petter,km e km fatti al solo scopo di vederlo passare anche solo una volta...e ora??? :3_CRY_24:
     
  2. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    L'occasione di vederlo ci sarà sicuramente, l'ha detto lui stesso, hyundai o non hyundai!
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io sono piu' ottimista sul progetto Hyundai,pare che stavolta la gara coreana entrera' in modo piu' concreto nel mondiale e avere come capo progetto Nandan e' una garanzia,penso che Petter Solberg sia il pilota di punta ideale,sia per le doti velocistiche ma sopratutto per la grande esperienza che puo' portare questo team a buoni livelli. Poi ci aggiungerei un giovane veloce a completare il team (circolava il nome di Meeke e Abbring) speriamo di rivedere Petter almeno in qualche altra gara visto che Blomqvist corre ancora a 67 anni o giu' di li.
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io non ho visto mai una gara di Wrc ma l'ho visto passare tantissime volte senza fare troppi km, quando ha fatto i test Subaru in provincia di PalermoXD


    P.s lo rivredremo sicuramente :5_wink_48:
     
  5. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Assolutamente, sono convinto pure io che la Hyundai lo ingaggera, dopo tanti anni passati nel mondiale sapra sicuramente dare una mano ai tecnici per migliorare al meglio le prestazioni della i20 :)
     
  6. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Mi spiace esser bastian contrario, ma in Hyundai non andrà sicuramente, i coreani han le idee chiarissime...ENTRARE E VINCERE entro il 2015, massimo 2016! Solberg sarà quasi impossibile rivederlo anche nel corso della stagione, a meno che non aprà i cordoni della borsa e metta soldi per disputare un'altra stagione da privato, cosa molto molto improbabile. Ufficiale l'occasione la bruciata quest'anno, con ORRORI spesso banali...Portogallo, Francia, Sardegna, Argentina, spesso quando era 1° o in lotta per la vittoria, questo vuol dire eccessiva foga, che non nè fanno un vincente, purtoppo, nonostante stimi e conosca Petter, in 10 anni di mondiale e di test.
    Per piloti di Hyundai si parla di PG Andersson e Meeke!
    Credo che Luca confermi la mia opinione.
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    @Bart non contraddire l'opinione di un mio compaesano!!!!!! (Scherzo ovviamente!! ;))

    Credo che la verità stia in mezzo... la Hyunday deve cercare un pilota esperto che TESTI la vettura e in quello Solberg potrebbe essere un nome caldo e un numero 1. Da questo punto di vista mi preme ricordare l'impegno di un ex campione del mondo come Gronholm che si è messo a disposizione della Prodrive per testare la Mini, e solo per paura di fare figuracce si è tirato indietro...

    I nomi caldi sono appunto Andersson (porterebbe in dote sponsor) e Meeke (che, purtroppo, è fermo da circa 2 anni salvo qualche mezza gara con la Mini).

    Ad oggi mi limiterei a dire che Solberg ovunque andrà dovrà portare una dote economica; si è guardato intorno (WTCC e GRC) e ha capito che anche li gli chiedono dei soldi. Il prossimo weekend si terrà in forma facendo una gara in Svezia e penso che sappia che in un rally paga ma potrebbe essere competitivo, altrove no.

    Quindi se la Hyundai lo cercherà, anche solo per i test della I20, Solberg accetterà. Da qui a dire che il prossimo anno sarà tra i 2 piloti del team Hyundai ce ne passa.

    Io continuo a ricordare che probabilmente il prossimo anno Citroen non ci sarà più in forma ufficiale (quindi uno stipendio tra Sordo e Hirvo potrebbe saltare), VW dovrà gestire Latvala, Mikkelsen, Ogier e magari lo stesso Lappi (uno potrebbe cambiare aria) e di altri big appiedati che potrebbero trovare spazio in Hyundai credo ce ne sia almeno 3...
     
  8. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    solberg deve portare soldi?, e meeke e andersson no?,.......mi sembra una barzelletta:6_grin_24:...si.si è sicuramente una barzelletta.....
    una barzelletta chiamatà la realtà:3_CRY_24:
    cmq intendo spezzare una lancia per petter di cui sono tifosissimo da un bel pò,
    tra tutti i piloti citati in questa discussione,eliminando gronholm che ovviamente è gia nella hall of fame, l unico vincente è stato propio solberg!
    e se fosse al monte starebbe li con i primi tre....
     
    #8 simunre, 17 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina