1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sebastien Loeb si ritira?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da AngeloB, 22 Settembre 2010.

  1. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Leggevo oggi su Autosprint, sarà vero? :vampire:

     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io credo che Loeb abbia una paura fottuta di perdere il confronto con Ogier: vince con le nuove vetture e scappa...
     
  3. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    MMMmmmmmmhhhh mi sa che Luca ci abbia preso in pieno!!!!scappa da campione e si gode la fama!!! non gli si da proprio tutti i torti!!!
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Infatti...ha vinto 6 titoli (il 7 di quest' anno non lo conto ancora) in 7 anni di wrc (il primo anno ha perso in Gb, quando lo ha vinto solberg), ha tutti i record possibili e immaginabili, chiude da vincente e senza rimpianti. Invece di ritirarsi nell' anonimato...
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599


    --- Messaggio aggiornato ---

    Sebastien Loeb ha messo a tacere le speculazioni secondo le quali il cannibale del mondiale Rally avrebbe voluto proseguire la sua carriera in F1.

    Così come il Campione del mondo di F1 2007 Kimi Raikkonen é passato al mondiale Rally, allo stesso modo ci si aspettava presto il debutto del sette volte campione del mondo Loeb in F1.
    Ma il 36enne ha dichiarato alla CNN che ormai “é troppo tardi” per prendere seriamente in considerazione il passaggio alla Formula 1. “Non penso di avere il potenziale per il futuro”, ma ha rivelato di essere stato vicino a guidare una Toro Rosso nella corsa di Abu Dhabi lo scorso anno. Loeb racconta che: “era stato tutto programmato per farmi svolgere l’ultima corsa, e la FIA mi aveva concesso la superlicenza per guidare una F1”. “Ora ho 36anni, e se mi guardo intorno vedo i nuovi piloti arrivare in F1 a vent’anni. Probabilmente per me é troppo tardi”.
    “Qualora mi si presentasse l’occasione di guidare una Formula1, di sicuro la coglierei, ma non ho in mente di fare carriera in quell’ambiente” ha aggiunto.
    Loeb correrà nei Rally ancora nel 2011, ma non é sicuro di cosa farà dopo. “Forse avro’ altre possibilità, ma non credo proprio in F1”.
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    altra notizia fresca fresca, pare che Loeb non parteciperà al Montecarlo con la Citroen DS3 R3 come invece si vociferava
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In occasione del Reb Bull F1 test World Rally Legend Sebastien Loeb ha raccontato di aver mancato l’unica occasione che poteva avere di guidare una Formula 1, non avendo colto la possibilità che si era prospettata a fine 2009.

    Alla fine dello scorso anno furono fatti dei tentativi per portare Loeb sulla Toro Rosso in occasione del GP di Abu Dhabi. Il francese aveva bene impressionato in occasione di un test non ufficiale svolto sulla Reb Bull nell’inverno precedente. Loeb si era preparato anche con le GP2, ma non era stato capace di prendere la superlicenza necessaria per le F1.
    Intervistato alla Race of Champions, Loeb ha confermato che una volta sfumata l’occasione con Toro Rosso, ha smesso di cercare altre vie per correre in F1.
    “Non c’è possibilità che salga su una F1. Si è trattato solo di un’idea lanciata da Red Bull alla fine dello scorso anno, ma non siamo riusciti a concretizzarla. Ormai è andata” ha detto. “Se avrò occasione di guidare una vettura di F1 per divertimento o solo per un test, lo farò per certo. Ma non penso che farò corse.”
    “Come starete notando con Raikkonen, per correre portando risultati nei rally serve molto lavoro e molta esperienza; per la F1 sono sicuro che vale lo stesso discorso. Se guardate i nuovi piloti che cominciano ora con la F1, loro hanno 20 anni, mentre io ne ho ormai 36. Forse è ora di cominciare a pensare a qualcos’altro”.
    Loeb si è impegnato anche nella Race of Champions negli ultimi anni, vincendola personalmente nel 2003, nel 2005 e nel 2008, e vincendo il trofeo per nazioni con il connazionale Jean Alesi nel 2004. Nonostante sia un abituèe del podio però, ha trovato l’edizione di quest’anno la più difficile, anche a causa dei nuovi mezzi introdotti, quali Audi R8 LMS, VW Scirocco e auto di serie.
    Le difficiltà riscontrate da Loeb si sono palesate nell’eliminazione del team francese (composto da Loeb e Prost) per mano di quelli inglese, ai quarti di finale. Loeb ha così commentato: “L’avevo detto che quest’anno era più difficile: le auto sono molto diverse da quelle che ho guidato io. Sarà una battaglia dura per la vittoria.”
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sebastian Loeb protagonista in Cars 2...eccolo!! Si chiama Raoul CaRoul e partecipa al campionato Grc...e in Francia la voce la da lui...che invidia!!

    [video=youtube;vRN5M4_sFW0]http://www.youtube.com/watch?v=vRN5M4_sFW0[/video]
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ahah, gli somiglia pure :D
     
  11. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Guardate questo "piccolo" salto di Loeb:

    [video=facebook;213971011974174]http://www.facebook.com/video/video.php?v=213971011974174&comments[/video]
     

Condividi questa Pagina