1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sebastien Ogier alla Ford nel 2012?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 18 Settembre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ancora voci di corridoio. Niente di certo insomma, solo rumors che circolano in giro per la rete e che vorrebbero Sebastien Ogier fuori dalla Citroen nel 2012 a favore di un contratto con Ford. Questo dopo i recenti conflitti interni con il suo compagno di squadra Loeb, super favorito dalla casa.

    qui l'articolo tradotto in italiano tratto da Le Figaro francese. Niente di particolarmente nuovo nell'articolo, solo un particolare che vorrebbe il contratto per la Ford già pronto nell'ufficio di Quinn ( manca solo la firma di Ogier ), con cui tra l'altro avrebbero già discusso i termini dell'accordo. Poi ci sarebbe la Volkswagen, ma nel 2013...

    Google Traduttore

    Sarà vero o no? Discutiamone
     
  2. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Se non è ancora niente di certo, resta solo che aspettare news o qualche articolo che dice ufficialmente che ogier nel 2012 sarà alla ford...penso che se passasse alla ford, la rivalità con loeb salirebbe alle stelle, dato che sarebbero diretti rivali, uno su citroen e l'altro su ford. Non sarebbe male, vedere come va ogier, con la macchina rivale della citroen...
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    secondo me non sapremo nulla di ufficiale fino alla fine di questa stagione WRC. Però penso anche che Loeb ha ormai tante vittorie all'attivo e non è più giovanissimo, potrebbe anche lasciare il WRC e Ogier diventerebbe il primo pilota.
     
  4. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Allo stato attuale può succedere di tutto, non è ancora chiaro il futuro stesso della Ford nel mondiale! Certo che se Ogier passasse con Wilson e la squadra dovesse avere un supporto economico maggiore da parte di mamma Ford il campionato del 2012 prometterebbe davvero moolto bene. Aggiungo che non so quanto Latvala (benché sia il mio preferito) e Ogier in ottica costruttori siano un buona coppia... forse Hirvonen sarebbe più adatto, ma lasciare andare Latvala... boh!
    Temo comunque che non si farà, a conti fatti ad Ogier converrebbe rimanere un altro anno in Citröen e fare il punto della situazione a fine 2012 (in scadenza di contratto, se non ricordo male). Molto chiaramente dipende dallo stato d'animo all'interno del team francese e da quanto la Ford sia intenzionata a far bene in WRC (un minimo di garanzia ad Ogier deve dargliele, chi farebbe un salto nel buio?), ho l'impressione che questi rumors continueranno fino alla fine del campionato...
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Io ribadisco qui la mia posizione.Non voglio ripetermi,ma il discorso centrale è sempre quello,la Ford soffre il confronto con la Citroen,mi sembra un discorso abbastanza assodato,dall'affidabilità fino alla prestazione pura,in particolare su asfalto,dove il suo distacco è veramente imbarazzante.Io non ho bisogno nè voglio fare paragoni in termini di "qualità" fra i piloti,ma è ben chiaro che sia Hirvonen che Latvala sono due ottimi piloti.Ritornando al discorso,la Ford per reggere il confronto deve spingere al massimo,non a caso spesso sono vittime di incidenti o forature.Ogier farebbe un grande errore e comunque dimostrerebbe,lasciatemelo dire,di non riuscire a reggere Loeb.E' ancora giovane,ha talento ma finchè continua di questo passo,non potrà andare avanti.Agli ordini di scuderia e alla decisione di riconfermare Loeb si è opposto.Sono perplesso da questo suo atteggiamento,significa che non riesce a gestire Loeb,che ha fra l'altro costruito una squadra,Ogier è al primo anno in Citroen e non si può ammettere questo comportamento,non può ritenersi il primo della squadra,se non riesce a rimanere in Citroen,significa allora che non è proprio capace di raggiungere il suo compagno di squadra.
     
  6. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Sono le stesse cose che penso io...anche a me ogier da l'impressione di non saper competere con loeb, anche se c'è da dire che è al suo primo anno in citroen, però mi sembra tanto scorretto che si opponga al riconfermare loeb, visto che loeb è da anni che corre x la citroen... in poche parole a me ogier, non piace.
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    A me piace molto Ogier come pilota,ma per ora non mi piace per niente come uomo-squadra,io ammiro molto Latvala per aver accettato,anzi essersi offerto volontario per aiutare Hirvonen.Ogier non ha accettato di perdere un punticino,fra l'altro ormai è quasi fuori dai giochi,non vale proprio la pena di lamentarsi così.Ripeto,così non ha futuro,perchè la squadra è il tuo datore di lavoro,se non accetti gli inviti/ordini,come nella realtà del lavoro,nessuno ti accetta.Non puoi pensare che sarai sempre tu il primo,a volte lo è il compagno di squadra.Deve crescere,non è ancora un pilota maturato per un titolo mondiale,alla guida deve essere meno irruento,così come fuori dalla sua DS3 deve essere un altro,un pilota che non si oppone alle condizioni.
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche io dico che si deciderà tutto a fine stagione ma occhio!

    L'anno scorso il wrc iniziava a metà febbraio...quest'anno 2 settimane prima e il 2 gennaio usciranno gli elenchi (provvisori) del Montecarlo!!

    La stagione inizia presto...poi secondo me se Ogier si tappa il naso il prossimo anno nel 2013 va dalla Polo
     
  9. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Provabilmente gli ordini dal team gli servono anche a farsi esperienza, non credo sia saggio opporsi, perchè se si dimostra così, anche le altre squadre si fanno l'idea di un pilota che non accetta consigli e fa tutto di testa sua, il chè secondo me, non va bene.
     

Condividi questa Pagina