1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Successo pieno per il team “Pastina & Friends” alla 24H Kart Endurance di Gran Canari

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 12 Dicembre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    pastina 2 490.jpg Successo pieno per il team “Pastina & Friends” alla 24H Kart Endurance di Gran Canaria in Spagna che dopo 1392 giri si aggiudicava il gradino più alto del podio distanziando di una tornata una squadra spagnola formata da giovani kartisti locali con i quali si erano alternati al comando delle gara,viaggiando su tempi equivalenti;a fare la differenza,oltre al valore dei piloti,era l’abile gestione della strategia operata,dal team manager lughese Roberto Venieri,titolare del Target Racing campione italiano di Formula 3,che in continuo contatto radio con i drivers e il suo collaboratore Andrea Buscaroli,non mancava di alternare nella maniera più opportuna le forze in campo.Indispensabile si rivelava anche l’operato dei preparatori atletici e fisioterapisti,Stefano Elia e Marco Costantini del Driver Program Center di Forlì.
    Il tutto coordinato da Roberto Bandini di Faenza,detto “Pastina”,storico collaboratore del Minardi Team.
    Un plauso ai tenaci piloti del team,in tutto nove,dopo l’assenza dell’ultimo minuto per una indisposizione di Pier Luigi Martini:l’imolese Gabriele Lancieri,il cesenate Andrea Pedrini,Davide Melandri di Cotignola,il suo concittadino,Alex Linguerri ,la mascotte del gruppo con i suoi sedici anni,il lughese Silvano Calonici,il reggiano Mirko Venturi,il bolognese Massimo Carli,il vicentino Enrico Bernardotto e il genovese Marco Zipoli,quest’ultimo già protagonista, due anni fa, all’età di diciannove anni,di un test con la Ferrari di F1,grazie ai suoi successi in F3.
    Grande impegno nella logistica da parte del lughese Sergio Zambelli e insostituibile il servizio catering e contagiri gestito dalle infaticabili,Leda,Caterina e Jessica,le “mamme” della squadra.
    Un ringraziamento particolare anche agli sponsor che hanno appoggiato questa iniziativa:l’azienda tedesca Becker Carbon e le italiane,Galvani,Hi:Technology,Belotti,,Officina F.lli Monti,Krisinera,Practice By Emmedi,TKart, Mir e Trattoria S.Andrea.
     

Condividi questa Pagina