1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Suzuki sx4 e peugeot 307

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Mike De Fortunati, 30 Dicembre 2011.

  1. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Si vedono sempre tante xsara e focus, oltre ad alcune c4 e 206.. Fino un paio d'anni fa si vedevano parecchio anche le 307, e mi chiedevo che fine hanno fatto? Quest'anno se non erro non si sono mai viste in italia....
    E oltre alla 307, qualcuno sa che fine ha fatto anche la suzuki sx4 wrc??
     
  2. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Cercando sul web ho trovato che la suzuki sx4 wrc ha fatto una gara nel 2010 in Jamaica..
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Qui c'è un bel video sulla Suzuki SX4 WRC. Ha corso fino al 2008 nel Campionato del Mondo Rally. Ha un motore di 2 litri 4 cilindri turbo compresso basato sul motore Suzuki J20 SX4 con 300 hp e 500Nm. Cambio sequenziale e quattro ruote motrici.

    [video=youtube;YWhfwVUWzTc]http://www.youtube.com/watch?v=YWhfwVUWzTc[/video]

    Quest'anno Nobouhiro Tajima ha fatto registrare un nuovo record nella crono scalata della Pike Peak a bordo della Suzuki SX4 con 9 minuti e 51.278 secondi. Non so se era la versione WRC, ma credevo opportuno segnalare questa notizia :)
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    quella era la versione evoluta proprio per il pikes...basti vedere le varie appendici aerodinamiche...
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dopo il 2007 -2008(nel 2007 Silva vinse il TRA) la 307 WRC non e' che abbia piu' fatto grandi prestazioni , con l'avvento delle Xsara e delle C4 e delle Focus ormai io le definisco dei "carrozzoni" ,sono macchine pesanti e' a volte troppo voluminose per certi percorsi, a differenza delle 206 Wrc che anche se piu' vecchie continuano ad essere usate perche' sono molto piu' semplici da guidare e gestire in tutti i tracciati nonostante siano piu' meccaniche.
     
  6. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ho trovato in un video recente una SX4 wrc, sarà l'unica e l'ultima? Mah..
    [video=youtube;83eBG2lrYvs]http://www.youtube.com/watch?v=83eBG2lrYvs[/video]
    Al minuto 6.00.
     
  7. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Beh voluminose sono tutte, basta guardare la focus e la C4 come sono grandi.. Però è vero si che le 206 sono più semplici da guidare..
    Ma le versioni "vecchie" dei wrc, come le focus fino alla 2006, le mitsubishi wrc e le Toyota corolla dici che le hanno demolite?? Oppure che tante sono ferme in qualche officina?
     

Condividi questa Pagina