1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Team e Team Manager

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da A T RACING TEAM, 3 Ottobre 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Di solito parliamo sempre di piloti e di vetture , vorrei aprire questa discussione per parlare un po' dei Team Manager e dei Team ovvero di coloro che stanno "dietro" a tutto questo.Vorrei sapere chi secondo voi e' o e' stato il Team Manager piu'.............,(a voi lascio decidere l'aggettivo piu' appropriato) e il Team della storia del rally.Quali sono secondo voi le doti che deve aver un buon Team Manager, quali differenze tra quelli degli anni 80 e quelli di adesso ,perche' indubbiamente la gestione era molto diversa i mezzi a disposizione sono altri ( ricordiamo che prima le assistenze venivano fatte in mezzo la strada) e nello stesso tempo paragonare i Team di allora esempio Peugeot con i Team di adesso come Citroen.Credo che si possano trovare un po' di argomenti per parlare di cio' :)
     
    #1 A T RACING TEAM, 3 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2011
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che per come e' stato per Loeb dopo 8 titoli mondiali consecutivi , possiamo dire che il team che ha prevalso negli ultimi anni e' stato la Citroen con a capo Quesnel.Quando ero piccolo invece sentivo parlare bene dell'attuale presidenti FIA Jean Todt che ha gestito bene il team Peugeot con la 205 Turbo facendogli vincere anche dei mondiali se ricordo bene 85 e 86 , piu' altri titoli nella Parigi Dakar. E i team italiani da chi erano gestiti e quali erano? Qualcuno piu' grandicello o piu' informato potrebbe darci qualche delucidazione se vuole :)
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    Lancia ----------- Cesare Fiorio
    Lancia Grifone ----Tabaton Fabrizio
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    a proposito del cambiamento in casa Citroen , secondo voi quale importanza ha un team manager all'interno del team?Aver un bravissimo tem manager e dei piloti mediocri puo' portare il team a prevalere sempre piu'?O al contrario un mediocre team manager con dei piloti bravissimi puo' far si che il team mantenga lo stesso la sua leadership?
     
    #4 A T RACING TEAM, 5 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    secondo me il team manager è la colla tra i due piloti
     

Condividi questa Pagina