1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tensione in casa Citroen

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 20 Giugno 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Nel dopo gara del Rally Acopoli c'è stata un po' di tensione sotto la tenda della Casa francese.

    Il 7 volte iridato non ha gradito il consiglio impartito dalla squadra ad Ogier: via radio gli avrebbe segnalato quanto avrebbe dovuto rallentare nell'ultima prova speciale del sabato per essere sicuro di chiudere in seconda posizione, lasciando proprio a Loeb l'incombenza di fare da "apripista" nelle ultime cinque prove speciali. Il pilota francese non si è nascosto ed ha polemizzato apertamente con la sua squadra, dicendo di essersi sentito penalizzato in questa occasione: "I fatti dicono che hanno preferito aiutare lui a vincere una gara, piuttosto che aiutare me a vincere un campionato" ha tuonato Loeb. Ogier invece ha preferito non rispondere alle accuse del capo squadra. Del resto, con appena 24 punti di ritardo in classifica, anche lui si sente ancora pienamente in corsa per il titolo... Detto ciò io apprezzo la sincerità di Loeb e temo abbia ragione, voi cosa ne pensate?!
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    i vostri commenti da facebook:

    Andrea SunbeamMarchionni ha commentato
    : certo non sono in una bella situazione in citroen.....avere due prime donne e una da ben 7 titoli mondiali in casa non e' facile da gestire. io sono per loeb, citroen deve tanto a loeb senza di lui forse non sarebbe dove e' adesso. ogier e' bravo ma giovane e fa ancora le sue "cazzate"ogni tanto.l anno prossimo con loeb pensionato di lusso allora ogier sara' il leader ma ora deve piegarsi a loeb o rischia qualche brutta figura come ha fatto sordo quando ha provato a dire la sua su seb....

    Giovanni Girante ha commentato: è il regolamento ke non va, l'ordine di partenza sullo sterrato si presta alle più strane manovre se non imbrogli. i punti all'ultima speciale...booh.... allora assegnamoli ad ogni speciale...

    Antonio Madonia ha commentato: Ogier tutta la vita!! Loeb mi sta sulle scatole con la sua aria supponete, pur riconoscendogli tutti i meriti sportivi di questo mondo.
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi basta con questi discorsi sulle tattiche e cose varie...va a finire che gli interessi verso gli sponsor ecc. rovineranno anche questo magnifico sport...che vinca il migliore ma che ci facciano divertire a noi perchè lotte così serrate in testa al mondiale non si vedono spesso...
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io invece in questi ultimi anni sto vedendo un mondiale che sembra una partita a scacchi...con molta tattica!!

    Poi in fondo che il litigio c'è è sotto gli occhi di tutti...
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Certo belle le lotte serrate di quest'anno,come in Giordania,però il nuovo regolamento crea troppe tattiche,rallentare pur di partire indietro...
    Cioè divertirsi sì,però in alcuni rally si è praticamente condannati perchè si parte davanti,una sorta di rassegnazione di non poter vincere.Fino ad oggi,ho visto solo Loeb capace di resistere,almeno il più possibile,facendo da apripista.
    Per quel che riguarda le tensioni le ritengo controproducenti per il mondiali,è sempre meglio evitare tensioni in un team,ovviamente.
    Inoltre come faceva notare qualcuno,Loeb è sicuramente il pilota che ha portato la Citroen così in alto.Ma anche per il mondiale,Loeb è un pilota di grandissima esperienza,ed è colui che sicuramente merita di più il mondiale ed è soprattutto capace di farlo.Non si vince perchè si è più veloci,ma se si riesce ad essere completi,sbagliando poco e cercando di essere costanti ed attaccare la vittoria quando possibile.Loeb ha vinto 7 titoli mondiali soprattutto per questo.
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Ragazzi comunque non so se avete letto il regolamento del 2012 ma ci sarà la novità dello shakedown che sarà una sorta di qualifica per la posizione di partenza...così non ci saranno più le lamentele e tattiche da adottare...secondo me è una buona cosa poi non so voi...
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sì,io l'ho letto,l'idea è ottima in quanto elimina ogni polemica per quel che riguarda l'ordine di partenza e giustamente bisogna meritarsi
    anche la posizione ideale di partenza...
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Diciamo che è l'unico modo per evitare questo tipo di tensioni...

    Però sarà ovvio che un ufficiale potrà gestirsi meglio già fin dallo shakedown nei confronti di un privato...
    E non sono d'accordo col fatto che lo shakedown ci sia solo x gare su terra...io su tutti i fondi farei le stesse regole!!
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ah si???solo su terra sei sicuro???non la sapevo questa cosa...se è così è una mezza cazzata(scusatemi il termine)...sarebbe quasi inutile...o su tutti i fondi o su nessuno...
     

Condividi questa Pagina