1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Terpin Crisitian

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da rally, 4 Ottobre 2014.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Inizia ad avvicinarsi al mondo del Rally facendo da navigatore al padre su una Citroen Saxò. La passione per questo sport aumenta di gara in gara e nel 2007 esordisce come pilota Rally sulla vettura di famiglia. Per quasi due anni gareggia nella classe N2, ottenendo successi in Regione Friuli Venezia Giulia, in Veneto e in Slovenia. Le soddisfazioni non mancano, ma i migliori risultati arrivano a bordo della sua ormai fidata compagna di avventure, la Citroen C2.

    foto2722.jpg

    Il salto di classe avviene a fine 2009 con il Carnia Alpe Ronde-Rally Polizie, al quale il pilota partecipa in classe R2B.
    In questi anni raggiunge dei brillanti risultati, anche a livello assoluto, nonostante la sua vettura sia di categoria inferiore rispetto a quelle che primeggiano nelle classifiche. Tra questi spiccano il 1° di classe al Rally Ronde Alto Friuli e al Rally Ronde dell’Isontino (2010), il 1° di classe e 5° assoluto al Rally Ronde dell’Isontino (2011), il 7° assoluto al Rally di Idria (2010 e 2011), il 1° di classe al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, valido per il Campionato Italiano (2012), il 1° di classe e 15° assoluto al Rally Bellunese(2013), il 2° di classe e 9° assoluto al Rally Majano (2013), il 1° di classe e 2° assoluto al Rally Friuli Venezia Giulia Challenge (2013).

    Nel 2012 vince la categoria Conduttore Rally del 31° Campionato Automobilistico Friuli Venezia Giulia; grandi gratificazioni arrivano nel 2013, quando si aggiudica il titolo di Vincitore Assoluto del Challenge Rally Nazionale di Quarta e Quinta Zona (macroarea che comprende Triveneto,Emilia-Romagna e Marche). A seguito di questa ottima prestazione, viene nominato dall’ACI CSAI Pilota Prioritario. Questi eccellenti risultati stanno contribuendo ad aumentare la sua notorietà e visibilità anche a livello nazionale, tanto da essere intervistato, oltre che dai quotidiani locali, anche dalla rivista nazionale TuttoRally (nel febbraio 2014),.

    Attualmente è impegnato nelle gare del Trofeo Rally Nazionale 2014 (Nord e Centro Italia), partendo tra i “TOP 20”, a bordo di una Renault Clio R3C con la quale partecipa anche al “Trofeo Clio R3 Nazionale”, primeggiando nelle classifiche.

    foto2723.jpg
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    quando faccio le gare del fantarally lo metto quasi sempre per primo, è un ragazzo che va veramente forte , altro pilota che con cui lo potrei paragonare è Corrado Pinzano , anche lui è passato dalla R2 e alla R3 ed ha fatto sempre tempi da top ten!
     

Condividi questa Pagina