1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test sulla Mercedes-CAAL Ufficiale Superstars

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 25 Marzo 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Si avvicina il debutto del Campionato Italiano ed Internazionale Superstars, previsto il prossimo weekend sul circuito di Monza. La spettacolare serie della FG Group ha mosso i primi passi con l’ importante fase preparatoria dei test e sul circuito di Magione sono scesi in pista i piloti del team CAAL-Mercedes Vitantonio Liuzzi e Massimiliano Mugelli, che saranno impegnati con la C63 AMG ufficiale.

    liuzziMagione1.jpg


    Sulla potente berlina tedesca era atteso da tutti il primo “assaggio” dell’ex F.1 Liuzzi, che ha subito espresso le sue naturali doti velocistiche, dimostrando di non avere assolutamente difficoltà ad adattarsi a queste veloci vetture Turismo, che hanno però la caratteristica di essere pesanti e tendono a sollecitare particolarmente l’impianto frenante. Il team CAAL di Corrado Canneori ha subito dimostrato di potersi presentare tra i team protagonisti della stagione potendosi avvalere di un ottimo pacchetto tecnico, un’indiscutibile organizzazione e dell’apporto di un pilota professionista del calibro di Liuzzi. La squadra nell’inverno ha lavorato sul mezzo meccanico cercando di alleggerirlo del peso superfluo.


    Il pilota pescarese ha trovato la Mercedes C63 AMG particolarmente performante a Magione, ed ha dimostrato particolare ottimismo in previsione di risultare competitivo fin da domenica prossima a Monza. Sulla pista umbra ha girato con gomme usate puntando ad accumulare feeling con prolungati run, come il compagno di colori Mugelli. Liuzzi, attesissimo all’impegno in Superstars, troverà particolare stimolo nel confrontarsi con colleghi e rivali del calibro di Gianni Morbidelli, Mika Salo, Christian Fittipaldi, Johnny Herbert, tutti con notevole esperienza di F.1, ed in grado di accendere il confronto sportivo con gli altri protagonisti della categoria.


    Mikea Comunicazione affiancherà il team CAAL-Mercedes AMG nella Superstars internazionale con la propria organizzazione marketing e direzione sportiva.
     

Condividi questa Pagina