1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tra 2011 che ne pensate ?

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da A T RACING TEAM, 18 Ottobre 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Domenica prossima si conclude il campionato Tra 2011 con la finale del rally di Como_Ormai e' quasi certo che lo vincera' Pedersoli, ma perche' e' succeso questo e gia' si prevede tutto prima dell'ultima finale ?Secondo me il calendario di quest'anno e' stato impostato un po' male, soprattutto nella somma dei punti tra qualificazioni e finali.Che senso ha una finale se si sommano i punti delle qualificazioni ? Credo che non sia mai successo in nessun campionato , sia di calcio , di basket , di motociclismo ecc....Avrebbe avuto piu' senso che nelle finali si ripartisse da zero cosi' chi non ha fatto bene nella prima finale si poteva rifare nella seconda , o chi ha perso dei punti nelle qualificazioni avrebbe potuto lottare a pari armi nelle finali.A questo punto serebbe stato meglio organizzare un campionato come il TRT con 8 gare sparse per tutta l'Italia con le ultime gare con cefficente 2, credo che sarebbe stato piu' partecipe sino alla fine , poteva accadere solo che i piloti del nord disertassero una gara del sud e viceversa , ma questo e' succeso lo stesso perche' anche se quest'anno c'e' stato l'obbligo di partecipare a tutte le gare delle qualificazione , i piloti hanno trovato lo stesso l'escamotage, vedi quello che e' successo al Proserpina dove alcuni piloti si sono iscritti , hanno fatto la passerella di partenza e poi si sono ritirati al primo Co.Cose ne pensate voi in merito?
     
    #1 A T RACING TEAM, 18 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2011
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    modifica messaggio c'erano due errori di grammatica

    Domenica prossima si conclude il campionato Tra 2011 con la finale del rally di Como_Ormai e' quasi certo che lo vincera' Pedersoli, ma perche' e' successo questo e gia' si prevede tutto prima dell'ultima finale ?Secondo me il calendario di quest'anno e' stato impostato un po' male, soprattutto nella somma dei punti tra qualificazioni e finali.Che senso ha una finale se si sommano i punti delle qualificazioni ? Credo che non sia mai successo in nessun campionato , sia di calcio , di basket , di motociclismo ecc....Avrebbe avuto piu' senso che nelle finali si ripartisse da zero cosi' chi non ha fatto bene nella prima finale si poteva rifare nella seconda , o chi ha perso dei punti nelle qualificazioni avrebbe potuto lottare a pari armi nelle finali.A questo punto serebbe stato meglio organizzare un campionato come il TRT con 8 gare sparse per tutta l'Italia con le ultime gare con cefficente 2, credo che sarebbe stato piu' partecipe sino alla fine , poteva accadere solo che i piloti del nord disertassero una gara del sud e viceversa , ma questo e' succeso lo stesso perche' anche se quest'anno c'e' stato l'obbligo di partecipare a tutte le gare delle qualificazione , i piloti hanno trovato lo stesso l'escamotage, vedi quello che e' successo al Proserpina dove alcuni piloti si sono iscritti , hanno fatto la passerella di partenza e poi si sono ritirati al primo Co.Cosa ne pensate voi in merito?
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    in effetti è una cosa un pò assurda...se è una finale devi ripartire da 0...tutti alla pari...oppure fai come nel mondiale...tot gare e classifica finale...
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    L'ennessima cagata...made in ACI CSAI!
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    eh bè...stanno mandando a rotoli uno degli sport più belli...un capiscono nulla...
     
  6. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Il TRA strutturato cosi', come direbbe fantozzi, e' una cagata pazzesca. Deve tornare alla formula classica e con 6 o sette gare al massimo, magari come si fa in altri campionati con le ultime due a coefficiente maggiorato. :D
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Be scusate ma penso che si sapeva già da un anno (quando hanno stilato il calendario) che il Tra sarebbe stato molto peggio...

    Difetti

    -
    Fare il Proserpina (trasferta costosa in Sicilia) valida x tutti e 2 i gironi
    - Trofeo poco pubblicizzato
    - Pedersoli e Re hanno un altro budget rispetto a tutti gli altri

    Inoltre io vado controcorrente...ho visto il Sanremo e io fino a quando hanno pubblicato l'elenco pensavo che a Sanremo venissero solo quelli del girone A e a Como solo il girone B...x carità ho visto più wrc però mi sembra un assurdità!

    Se reputiamo nord e sud allo stesso livello di APPASSIONATI DI RALLY facevi una finale a nord e una a sud
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Allora io lo vedrei cosi: 9 gare (1 per zona)

    1° Zona: Valle d'Aosta (a febbraio con neve)
    2° Zona: Lanterna
    3° Zona: Como
    4° Zona: Due Valli Veronesi
    5° Zona: Appenino Reggiano
    6° Zona: Lucca (notturna)
    7° Zona: Pico (Notturna)
    8° Zona: Proserpina
    9° Zona: Vermentino
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    In media sono d'accordo Bart...

    Nessuna iscrizione a inizio anno (così uno non è obbligato a partecipare a tutte le gare) aperto a tutti i tipi di auto (Wrc nuove, vecchie, Gt, S2000)
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    sarebbe una buona idea...dai più spazio a tutti e nessuna rottura di scatole in obblighi e quant altro...
     
  11. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Ma se ci arriviamo noi, che siamo semplici appassionati...non ci arriva gente che prende 10-20'000 euro al mese x non fare un *****??
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La gente che prende 10-20 mila euro al mese vuole l'iscrizione così mangia i soldi...ha le mani legate perchè i costruttori (non nel Tra ma negli altri campionati si) pretendono di fare solo un tot di gare come vogliono loro...e probabilmente ricevono anche qualche bella tangente da qualche organizzatore x fare tutti gli anni la gara in quel posto piuttosto che in un altro!

    Inoltre credo che alcuni rally (tipo Lucca che hai citato) non abbia la possibilità di pagare tanto da organizzare un Tra...anzi temo sia già tanto che ogni tanto gli organizzatori dell'Aci trovino 7-8 città che organizzino un costoso Tra...
     
  13. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    stiamo arrivando a livelli assurdi anche per il rally...secondo me manca un pò di logistica dentro alla federazione e tutti gli organizzatori...ricordatevi...Napoleone per la logistica perse la guerra in russia...
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Infatti cosi andran avanti solo le gare che son li x meriti non proprio (economici, politici ecc ecc)! Pico, Lucca, Vermentino meritano il TRA alla stra grande...invece ci son gare che....vabbe'....
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    tratto da: nuovi regolamenti 2012 rally

    NS 1 - Cap. V - art. 4.1 -
    Trofeo Rallies Asfalto
    Paragrafo 6: (potranno usufruire solo di due) Saranno validi tutti i risultati di ogni girone, nei quali verrà assegnato il punteggio per la
    classifica assoluta e per ogni Coppa CSAI prevista in base alla seguente scaletta: (10,8,6,5,4,3,2,1 )15-12-10-8-6-5-4-3-2-1

    Quello in rosso e' quello tagliato dell'anno scorso.Queste modifiche diciamo che vanno bene , ma si sono dimenticati quella fondamentale secondo me ovvero: Per le finali partire da zero punti e giocarsi tutto in finale , i gironi dovrebbere servire(come gia' avevo detto) solo per le qualificazioni e non sommarli alle finali ,che senso ha chiamarle finali in questo modo?
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Pedersoli su facebook

    We are LOOKING forward for 2012 SEASON ! PEDE's Schedule will be PRESENTED in March !! STAY TUNED!
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Qualche news su Pede...

    [video=youtube;tmOvb_pnUeU]http://www.youtube.com/watch?v=tmOvb_pnUeU[/video]
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

Condividi questa Pagina