1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutto e’ pronto per la partenza del 16° rally d’inverno

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 17 Novembre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La 16° edizione del Rally d’Inverno ha visto svolgersi oggi le sue fasi preliminari in “zona Bagni” ad Acqui Terme.

    Presso il Klipper Bar si sono svolte dalle 11.00 le verifiche sportive; in cui sono stati controllati a tutti gli equipaggi i documenti necessari a prendere il via; a cui sono seguite le verifiche tecniche sulle vetture nel parcheggio antistante la discoteca Kursaal.
    Ventidue saranno le classi in gara, più tre vetture storiche di 3° Raggruppamento, a cui corrisponderanno altrettante classifiche finali a cui si aggiungeranno due speciali podi destinati agli equipaggi femminili e agli Under 23.

    Domani saranno 102 le vetture che saliranno sul palco partenti allestito dalla Team Cars 2006.

    Non si è presentato alle verifiche, venendo così “escluso” dalla manifestazione, l’equipaggio formato da Giuseppe Cugnasco e Gianluca Saglietti, iscritti in classe R2B con una Renault Twingo che avrebbe dovuto portare sulle portiere il numero 390.
    Mirko Garbero e Claudio Pistone, che figuravano iscritti con una Peugeot 106 FN1, partiranno invece in FA5 tra il numero 87 ed il numero 88.

    Due equipaggi hanno visto invece il cambio di navigatore: Michael Marangoni avrà alle note Ilaria Gorletta (Renaul Clio R3C) e Gabriella Montrucchio sarà navigata da Cinzia Collo (Fiat 600).

    “La prova speciale allestita dalla Team Cars 2006 è molto bella e veloce” ha commentato Roberto Benazzo, iscritto con una nuovissima Subaru R4. “Per me questo è il rally di casa e spero di fare bene, anche se nell’elenco iscritti figurano nomi di tutto rispetto che di sicuro renderanno agguerrita la lotta per il podio”.

    Spera nella pioggia, invece, Michele Caldaralo, che prenderà il via a bordo di una Renault Clio R3C. “Con la pioggia sarei più competitivo anche per la classifica assoluta mentre con il sole di sicuro faticherei di più essendoci molta salita che ci penalizzerebbe”.

    Il programma della manifestazione, per domenica 18 Novembre, prevede la partenza alle 7.31 presso la discoteca Kursaal e, nel corso della giornata, quattro prove speciali di 10,40 km ognuna intervallate da altrettante assistenze.
    Il palco di arrivo, su cui si conosceranno i vincitori assoluti e delle varie classi, è previsto per le 16.47.
     

Condividi questa Pagina