1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Uncini e carini su lamborghini gallardo sfortunati alla 100 miglia di magione

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 2 Dicembre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    carini_uncini_magione.jpg L’avventura di Francesco Carini ed Henry Uncini alla 100 Miglia non è stata proprio aiutata dalla buona sorte. L’equipaggio marchigiano disponeva per l’occasione della Lamborghini Gallardo della Mik Corse, e dopo le prove ufficiali di assaggio aveva programmato di dare fondo alle caratteristiche di competitività della vettura per la gara di domenica. Nello start della II divisione, vetture oltre 2000cc, è stato Carini a prendere il via dalla quinta fila, cercando di farsi largo fin dalle prime curve, ma purtroppo con la vettura già danneggiata per un contatto avvenuto ancor prima del semaforo verde della partenza lanciata. Il tamponamento ricevuto da una Bmw ha causato lo schiacciamento ed il piegamento degli scarichi oltre al danneggiamento dell’estrattore che nei primi giri ha iniziato a penzolare pericolosamente dal retrotreno. Carini ha infilato diversi avversari fino a risalire fino al quarto posto dopo soli due giri. La direzione gara ha però dovuto estrarre la bandiera nero-arancio per la necessità di togliere l’estrattore, e dopo la sosta obbligatoria si è trovato ad entrare in pista con regime di safety car. Appena rientrato, un contatto tra una Porsche ed una Ferrari, avvenuto proprio davanti alla Gallardo in fase di sorpasso ha causato un nuovo intervento della safety car. La seconda parte di gara è iniziata al 33° giro con il passaggio del volante ad Uncini, avvenuto dopo i cinque minuti di sosta obbligatoria, ma anche questa non è iniziata nel migliore dei modi: già al secondo giro il pilota recanatese ha accusato problemi al selettore del cambio, e malgrado due interventi con soste ai box, sono stati la causa del definitivo ritiro. Un vero peccato per le effettive potenzialità della vettura e la buona competitività vista in pista malgrado i diversi episodi sfortunati. L’esperienza di Francesco Carini ed Henry Uncini è stata resa possibile dall’appoggio di Segway Italia ed OTL Electro Kart, due aziende che puntano sull’utilizzo del motore elettrico.
    30 novembre 2011
     

Condividi questa Pagina