1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen nel Wrc 2012?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 27 Gennaio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ormai tutti gli addetti ai lavori hanno detto che la Wolkswagen dal 20121 sarà la 4° potenza del Wrc. Dalla casa tedesca fanno sapere di essere interessati, ma dicono che la vettura in questione non sarà ne una Polo (già testata nell'Irc versione S2000 con risultati pessimi) nè la Scirocco (presente in versione rally al Legend 2010.

    Che auto sarà? La Golf? A me sembra un po poco grintosa come vettura, pensavo fossero meglio proprio la Scirocco o la Polo.

    Dall'argentina parlano già di Petter Solberg, Al Attiyah e Hanninen piloti...ma forse questo è troppo...
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Se non è ne la Scirocco, ne la Polo resta solo la Golf? o no?
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    cmq leggevo una notiza dell'anno scorso che diceva, appunto come hai scritto tu, che le tre opzioni sono quelle: golf, polo o scirocco. Ma si parla anche del 2012 0 2013!!! un altro anno se gli gira bene :(

    queste sono le notizie che ho trovato sul sito:

    http://www.rally.it/content.php/256...he-ammette-L-anno-prossimo-saranno-dei-nostri

    oltre al Legend la Scirocco era anche al Rally di Germania

    http://www.rally.it/content.php/122...Germania.-Ora-la-Volkswagen-punta-al-Wrc-2012

    pero' io opterei per il ritorno della Golf com'è successo anche per la Mini... chi vivrà vedrà
     
  4. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Anche secondo me torna la golf!!!
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io temo invece che sarà la Scirocco...

    Dico temo perchè la vedo poco competitiva proprio come assetto della vettura, mica per altro...(mi sembra un passo indietro Ford e Citroen, come la Mini)

    scirocco.jpg

    Inoltre lascerebbero la Dakar in maniera ufficiale (peraltro sono l'unica Casa ufficiale rimasta praticamente) per entrare nel 2012 e fare 6-7 gare, nel 2013 magari il campionato completo...credo che avrebbero dovuto accorciare i tempi e debuttare già quest'anno (ad aprile c'è l'esecutivo Wolkswagen per approvare l'entrata della Casa, se come risultato ci sarà il SI inizierà l'avventura Wrc)

    Sempre del gruppo Seat si parla dell'interesse della Skoda di fare la Fabia Wrc (già fatta anni fa, ora sarebbe secondo le moderne regole del Wrc 2011) solo per i privati, per non rompere le uova nel paniere ai "colleghi" Wolkswagen
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Quesnel ha confermato le voci, sembra inoltre che anche la Saab nel 2013 arrivera' nel mondiale oltre alla Volkswagen
     
  7. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Piu case ci sono meglio è!!!!
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina