1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Votazione aperta o giuria?

Discussione in 'Regolamento Forum, Supporto Tecnico e Suggerimenti' iniziata da rally, 1 Ottobre 2011.

?

Che votazione preferisci per i contest?

Sondaggio terminato il 2 Ottobre 2011.
  1. Votazione "aperta"

    5 valutazioni
    50,0%
  2. Votazione "giudici"

    5 valutazioni
    50,0%
  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Apro questo sondaggio in merito alla votazione per i contest fotografici, per capire se preferite una votazione aperta o tramite giuria

    Fin'ora abbiamo adottato una votazione aperta, cioè voto pubblico più voto giudici, ma per aumentare il numero dei contest e renderli più veloci ( infatti questo metodo è abbastanza lento ) si potrebbe far votare solo la giuria che potrebbe essere composta anche dai fotografi iscritti al contest ( a rotazione ). Ovviamente il fotografo che per quel contest verrà scelto come giudice non parteciperà al contest

    Fatemi sapere cosa ne pensate! Fotografi e non :)
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io credo che il voto giuria composto anche dai fotografi sia un ottima scelta perche' magari sono loro i veri esperti e come tutte le giurie ci deve essere l'esperto e il critico.Esempio in "Ballando con le stelle" c'e' il presidente di giuria che e' una ex ballerina e poi c'e' Sposini che e' un gioralista.
     
  3. Giovanni Zoroddu

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Io personalmente non vorrei fare il giudice,in quanto dovrei rimanere fuori dal concorso.......
    si può passare la mano , volendo ???
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si, si potrebbe prendere anche uno o più fotografi estranei al concorso
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ho votato votazione "aperta",ma è opportuno chiarire alcuni punti.E' giusto che esista una giuria di esperti,che possa decidere,con un giudizio tecnico,quale è la foto migliore.Ma democraticamente,è giusto chiedere anche il parere di persone meno esperte,che possono,semplicemente gradire esteticamente una foto.Cioè bisogna tenere conto del parere di tutti e poi i più esperti decretano la reale vincitrice.Quindi direi che il sistema attuale è corretto,piuttosto escluderei il voto su Facebook...
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A questo punto allora si potrebbe fare: lasciare tutto come prima, escludere Facebook ed aggiungere oltre ai giudici attuali anche uno o piu' giudici di fotografi
     
    #6 A T RACING TEAM, 1 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2011
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    anche quella di A T RACING e F150 potrebbe essere una buona opzione, ma aspettiamo di vedere la fine del sondaggio per decidere. Intanto se avete altre idee esprimetele
     
  8. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Io lascerei tutto come prima...Face compreso...con l'aggiunta di un fotografo esperto a rotazione(stilando una lista di chi si propone per esserlo :) )
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    cos'è quell'automobilista furioso nella firma? :D :D
     
  10. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    ahahahha Anto...sono io quando stò esaurita....l'ho tolto metteva ansia :D
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Infatti sembrava troppo esaurita :D , non credo che arrivi a questo punto
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ahahah, ma dai era simpatico. Sembrava dire: attenti a come mi rispondete voi altri :D


    siamo 50 e 50 al sondaggio, che si fa se resta cosi'? lancio una monetina? :D
     
  13. Giovanni Zoroddu

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ripropongo ...preferisco il voto solo giudici , o al limite mettere anche un giudice dai fotografi , a rotazione , scelto da una lista di chi vuole farlo, e mettere due foto a testa ,con lo scopo di dare + scelta al concorrente..... eliminare il voto Fb , visto che i voti arrivano solo dai parenti e conoscenti , e non dagli intenditori ,così si accelerano i tempi e si possono fare due contest al mese.
    Award's x i primi 3 ........
     
    #13 Giovanni Zoroddu, 1 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    a sto punto Giovanni vista la votazione 50 e 50 lasciamo tutto com'è, ma:

    1. eliminiamo la votazione su facebook che in effetti è fuorviante
    2. aggiungiamo 2 foto a testa ( ho visto che i nuovi iscritti inserivano 2 foto invece di 1 )
    3. aggiungiamo altri 2 giudici fotografi non iscritti al concorso ( per un totale di 5 giudici )
    4. diamo la possibilità all'utente di scegliere più foto tra le preferite ( quindi scelta multipla nel sondaggio invece che singola )
    5. come per il fantarally a parità di punteggio verrà dato il primo premio alla foto iscritta prima dell'altra
    6. Proviamo comunque a fare 2 contest al mese, facendo coincidere il periodo dell'iscrizione del nuovo contest alla votazione del vecchio ( quindi dall'1 al 15 del mese contest e votazione per il vecchio contest, dal 15 al 30 del mese contest e votazione per il vecchio contest... etc. )
    7. Award per i primi 3 ( come ora )
    8. Sfondo principale sul sito per il primo classificato ( come ora )
    9. Diamo spazio alle prime tre foto in prima pagina con la descrizione dello scatto da parte del fotografo, in questo modo vorrei premiare i primi tre garantendo maggiore visibilità ai fotografi vincitori del contest

    ricordo che la discussione è aperta a tutti e tutti possono esprimere le proprie idee e considerazioni a riguardo. Intanto domani partiamo con le votazioni "aperte" per il contest I Salti più i 5 giudici. Il prossimo contest lo facciamo partire Lunedì con le 2 foto a testa se siete tutti d'accordo
     
    #14 rally, 2 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per me cosi' e' perfetto :)
     
  16. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    947
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    X me va' bene come dici tu At racing
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Direi che è perfetto,ottima la scelta di eliminare il voto su Facebook...
    Sul discorso due contest al mese sono meno d'accordo,o meglio,bisognerebbe aprire un secondo sondaggio,chiedendo ai fotografi la loro opinione,perchè effettivamente due contest in un mese possono diventare troppi,rischiando forse di fare confusione.
    Pura opinione personale,ho visto che già ad un paio di fotografi l'idea va bene,però ce ne sono altri,che potrebbero avere maggiori difficoltà.Lo dico solo per dare ai diretti interessati,una scelta democratica...
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  19. Giovanni Zoroddu

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Secondo me il numero dei fotografi aumenta se si fanno due contest al mese , spesso partecipo ad altri contest, vedi ''Rally che passione'', ne fanno addirittura uno a settimana , mettendo tre foto a testa .
    Quello che rallenta tutto è il voto sul forum , se guardiamo le precedenti edizioni , il numero dei voti è di poco superiore al numero dei concorrenti, questo vuol dire che ci diamo il voto tra di noi , con l'aggiunta di qualcuno estraneo, visto che la gente non si registra esclusivamente x dare il voto .
    Il fotografo che ha difficoltà a reperire le foto , può saltare il contest da concorrente e può fare il giudice .
    Ovviamente faccio solo ipotesi.... qualsiasi decisione va bene.......
     

Condividi questa Pagina