1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Vouilloz Nicolas

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 2 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    v.jpeg

    Nazionalità: Francese
    Nato a: Nizza
    Data di nascita: 8 febbraio 1976


    E' un ex biker e pilota di rally francese, specializzato nel downhill. Specialista del downhill, dopo essersi ritirato dalle competizioni, alla fine del 2002, ha iniziato a correre nei rally WRC e bordo di una Peugeot 206.
    Soprannominato l'extraterrestre per il suo gran numero di vittorie e per la capacità di dominare una disciplina tecnica e difficile come il downhill, vincendo per dieci volte il titolo mondiale su undici partecipazioni.
    Dopo aver partecipato e dominato alcune tappe dell'Avalanche Trophy nel 2006, nella stagione 2007 ha effettuato il rientro ai massimi livelli nella mountain bike, prendendo parte alla tappa di coppa del mondo a Champéry, in Svizzera, e annunciando la partecipazione a Schladming, in Austria.
    Fa parte della "Mountain bike hall of fame"
    Oggi disputa gare automobilistiche di rally nell'Intercontinental Rally Challenge.


    Nel 2008 ha vinto il titolo Irc con la Peugeot 207 S2000 del team Kronos



    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     

Condividi questa Pagina