1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014....calendario, programmi, team... Parliamone

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 2 Luglio 2013.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Il calendario dovrebbe essere stilato entro agosto, ad oggi sembra quasi sicuro una conferma del 2014 col probabile, ma non certo ingresso del Brasile e uscita del Messico. Mentre appare difficile la scelta Cina, sia per il NO dei team, sia per la logistica e la lontananza da centri importanti.

     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sarà interessante vedere il nuovo calendario...lo scorso anno la FIA decise di non modificarlo particolarmente (anzi, rimase invariato) visto che la Volkswagen non era ancora (ufficialmente) parte del campionato... Quest'anno potrebbero esserci alcune novità rispetto al passato.

    Come ci dice @Bart, il Brasile è una seria opportunità nonostante abbia la testa concentrata su altri eventi sportivi di alto livello tipo Mondiale di calcio...la Cina invece sembra possa essere rimandata al 2015, specie se dovessero entrare nuovi costruttori orientali.

    Si parla anche di un possibile calendario con 12 eventi anziché 13, con Grecia e Italia fuori dai giochi e tutte le altre mete confermate, con il possibile scambio Messico/Brasile... Nel frattempo Sticchi Damiani annuncia a Autosprint le difficoltà ad organizzare il prossimo Rally d'Italia, visto che la FIA vorrebbe tutti i soldi entro fine luglio e al momento nessuno si è fatto avanti...
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Io dico che Italia resta...e anche Acropolis...
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Senza fare particolari proclami, e come ho già detto in passato, lo penso pure io. Ma credo che in questo preciso momento i vertici dell'ACI, che non sono mai stati impeccabili sotto questo punto di vista, stanno dando veramente il peggio di se. E' questo che mi preoccupa...
     
  5. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Ad oggi
    Citroen schiererà 3 auto: sicuro Al Qassimi (alcuni gare) con Mikko e Dani Sordo da valutare attentamente si saprà di più a settembre
    Ford: Nasser dovrebbe confermare lo sponsor, sembra certo Neuville in prima squadra e l'ingresso di Evans (sponsor brittanici + Wilson), da chiarire Novikov e Ostberg se restanno
    VW: squadra che vince non si cambia, forse 4 auto da affidare a Wiegand o Lappi, col primo favorito
    Hyundai: 2 auto, a settembre i nomi
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In casa Hyundai circola il nome di Hanninen aspettiamo fine estate per eventuali conferme.
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

Condividi questa Pagina